archivio coperture 29er

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.606
1.092
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Io anche sono in dubbio... Ho appena preso gli FRM i30 e mi hanno consigliato Barzo 2,25 davanti e dietro... Dietro nn ne sono ancora convinto ma nn scendo sotto i 2.20 x via del cerchio 30mm.voi che dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Monto cerchi della Rdr, con canale da 29' ho momtato 2:25 sia avanti che dietro

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Monto cerchi della Rdr, con canale da 29' ho momtato 2:25 sia avanti che dietro

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
un cerchio da 29 interno e' quasi da enduro !!! e' molto estremo per xc, poi montarci un copertone da 2.25 ' e' come avere una gomma quadrata e appiattita, offre molto grip ma puo' laciarti di botto e poi riprendere aderenza all improvviso, e' molto imprevedibile , per le attuali coperture da xc un canale giusto e' 24 -27 mm max ,il 30 lo uso sulla mtb enduro con coperture da 2.40
 
  • Mi piace
Reactions: uzeda

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
si certo,ma tutto ed il contrario di tutto,tanto vale non chiedere consigli.Io faccio mtb ,la strada non la vedo e nemmeno voglio vederla,pertanto dire che un RoRo si consuma in il lampo facendo strada,non ha un senso,come non ha senso consigliare un pneumatico da chi fa prevalentemente asfalto.Sono sicuro che RoRo va benissimo come grip e scorrevolezza.Volevo provare i Barzo,ma poi mi dite vanno ok davanti ma dietri no,metti maxxis metti Peyote .Io ho detto di cosa necessito,un grip valido,i Racing ralph per dire non mi soddisfano da questo punto di vista,è umano certa scorrevolezza,viviamo che non voglio un Nobby Nic che è tutto fuorché scorrevole
I barzo confronto ai nuovi roro sono dei MATTONI....
Pesano di piu
Scorrono di meno
Si consumano ed hanno lo stesso grip(forse)
E non sono piu protettivi
E sono RUMOROSI

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.606
1.092
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
un cerchio da 29 interno e' quasi da enduro !!! e' molto estremo per xc, poi montarci un copertone da 2.25 ' e' come avere una gomma quadrata e appiattita, offre molto grip ma puo' laciarti di botto e poi riprendere aderenza all improvviso, e' molto imprevedibile , per le attuali coperture da xc un canale giusto e' 24 -27 mm max ,il 30 lo uso sulla mtb enduro con coperture da 2.40
La bici è così di fabbrica..sono cerchi da 2000 euro...e ci fanno xc/marathon...a livello professionostico. Montano tutti 2:25. Anche la protek usa cerchi della ffwd, scusa se magari ho sbagliato a scrivere la marca, con canale interno da 28. Sai che gomme monta? Fast track 2:1!!! E ci hanno vinto il mondiale marathon 2 anni fa.. cosa vuoi che dica? Dato che ancora nn provo la mtb x vari motivi, spero che vadano bene questi cerchi. X la cronaca, monto barzo 2:25 ant e mezcal g+ al post, 2:25. Ho voluto provare le mezcal xké al post ho usato una bazo,sulla vecchia canyon, ma nn mi è piaciuta x niente. All ant invece si. Ma x me, le meglio restano le maxxis. Ikon. Nn fori. Resistono.e ti danno sicurezza. Se pesano in po di più nn mi interessa. L importante è che ni facciano arrivare in fondo. Senza avere problemi. Invece le barzo, le ho bucate varie volte. Anche con il lattice

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Quale prendere blu o rosso?
Addix speed rosso migliora le performance della gomma in generale. Addix speedgrip blu, come dice la parola stessa, aumenta il grip e durata rispetto ad una pacestar. Ma quest'ultima è un pò meno scorrevole rispetto alla pacestar e sicuramente meno scorrevole rispetto alla addix speed rossa.
Nel tuo caso, mettendo un rocket ron al posteriore, la prenderei addix speedgrip blu per una maggior durata. La liteskin addix speed linea rossa la eviterei come la peste al posteriore (nel tuo caso)
 
Ultima modifica:

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mah ci penso perché un po’ non sfruttare la rocket Ron anteriore mi secca e con le Barzo spenderei comunque 70 euro perché devo prenderle entrambe
Perché devi prenderle entrambe?

Attenzione che le Barzo con il Grafene mi pare di aver capito sono nella versione per E-Bike
Prima, quelle linkate sono appena uscite, e sono per tutte le bici, la versione per ebike è un'altra
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie...
In.questo periodo non ha senso metterlo.
Sarebbe la stessa cosa di chi monta il raceking al posteriore...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io lo monto su una bici :-):-) e non penso di essere l'unico. Ma è anche vero che faccio percorsi mediamente scorrevoli. Anche in inverno, moltissimi usano copertoni scorrevoli al posteriore, non per forza molto tassellati (vedi barzo, roro, ecc)
Dipende sempre dove si corre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo