archivio coperture 29er

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Mi servono dei consigli, per un uso xc/Marathon come la vedete quest’accoppiata?

Anteriore Rocket Ron Evo 29 x 2,25" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, Stripes red folding

Posteriore Racing Ralph Evo 29 x 2.10" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, stripes red folding

Il tipo di terreno sarebbe un misto dato che inizierei a febbraio, perciò umido e con il proseguire della stagione tenderebbe al secco. E dovrei montarli su cerchio drc 3xl, se non vanno consigliatemi anche altre accoppiate
Grazie [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Copertone da 2.10 su cerchio da 27mm? Mhm non so, non ce lo vedo.. Ho paura che la carcassa si squadri troppo.. Io monto 2.10 su cerchio da 23mm ed e' perfetto. 4mm in piu nel caso non sono pochi.. Cerchio da 27mm chiamerebbe a gran voce coperture da 2.25 minimo
L'accoppiata racing ralph piu rocket ron andrebbe benissimo per un uso xc/marathon. Ma ho dei dubbi sulle misure. Secondo me vanno da 2.25
Ciao
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
E allora provale se vuoi rimanere in casa schwalbe...ma se mi chiedi tra le due dovrei consigliarti le schwalbe addix

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
No io volevo provare a cambiare visto che ho avuto sempre e solo schwalbe.E ,appunto,volevo sapere della bontà delle Vittoria Barzo.Come tassellatura io mi trovo bene con i rocket Ron,i Barzo mi sembrano simili
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.685
5.017
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Accoppiata classica,le ho pure io,con Il RaRa al posteriore non mi trovo benissimo,sopratttutto con umido è molto scivoloso.Io stavo pensando di mettere Vittoria Barzo anteriore e posteriore,a tal proposito cosa mi dite?

Io uso barzo/barzo di inverno. Mi ci trovo bene anche sulle rocce bagnate, unico problema sul fango quello "colloso", faticano un pò ad espllerlo...

d'estate sempre barzo davanti, e dietro un cosa più scorrevole. La barzo al post con il secco si consuma troppo velocemente. E comunque si può pensare a qualcosa di più scorrevole.
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Accoppiata classica,le ho pure io,con Il RaRa al posteriore non mi trovo benissimo,sopratttutto con umido è molto scivoloso.Io stavo pensando di mettere Vittoria Barzo anteriore e posteriore,a tal proposito cosa mi dite?
Se metti barzo al posteriore aspettati di cambiarla molto spesso :) e' una gomma molto morbida. Non durera' molto. Meglio un peyote o saguaro..no mezcal in quanto e' una semislick adatta solo su fondi molto battuti e asfalto
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se metti barzo al posteriore aspettati di cambiarla molto spesso :) e' una gomma molto morbida. Non durera' molto. Meglio un peyote o saguaro..no mezcal in quanto e' una semislick adatta solo su fondi molto battuti e asfalto
Quindi qualcosa di grippante tipo il RoRo ma scorrevole in casa vittoria?Anche il RoRo si consuma abbastanza in fretta però ha un ottimo grip per i miei gusti ed è abbastanza scorrevole
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Se metti barzo al posteriore aspettati di cambiarla molto spesso :) e' una gomma molto morbida. Non durera' molto. Meglio un peyote o saguaro..no mezcal in quanto e' una semislick adatta solo su fondi molto battuti e asfalto

La peyote dura ancora meno della barzo, e fra saguaro e mezcal molto meglio l’ultima, che come mescola è un passo avanti
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Quindi qualcosa di grippante tipo il RoRo ma scorrevole in casa vittoria?Anche il RoRo si consuma abbastanza in fretta però ha un ottimo grip per i miei gusti ed è abbastanza scorrevole
Non ci sono alternative a parte la barzo, in casa vittoria.. Abbastanza? La rocket ron e' parecchio scorrevole, non abbastanza.. Molto piu di barzo.. Io resterei con la roro se fossi in te
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Pensavo,eventualmente ,essendo l’anteriorw Rocket Ron quasi nuovo,lo tengo e metto al posteriore sempre un rocket Ron ma la nuova versione addix,ha un bel costo ma dovrei essere soddisfatto sia di grip che si scorrevolezza
 

utrak

Biker serius
9/5/17
233
36
0
37
Bra
Visita sito
Bike
Canyon lux
Io anche sono in dubbio... Ho appena preso gli FRM i30 e mi hanno consigliato Barzo 2,25 davanti e dietro... Dietro nn ne sono ancora convinto ma nn scendo sotto i 2.20 x via del cerchio 30mm.voi che dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Io anche sono in dubbio... Ho appena preso gli FRM i30 e mi hanno consigliato Barzo 2,25 davanti e dietro... Dietro nn ne sono ancora convinto ma nn scendo sotto i 2.20 x via del cerchio 30mm.voi che dite?
Avendo cerchio da 30mm devi restare sui 2.25 minimo, assolutamente.
QUOTE]
Io anche sono in dubbio... Ho appena preso gli FRM i30 e mi hanno consigliato Barzo 2,25 davanti e dietro... Dietro nn ne sono ancora convinto ma nn scendo sotto i 2.20 x via del cerchio 30mm.voi che dite?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Avendo cerchio da 30mm devi restare sui 2.25 minimo, assolutamente..
Ok,allora penso di procedere così,Vittoria può aspettare,anche se ne ho sentito parlare bene.Infatti ero in dubbio sui Barzo sia anteriore che posteriore ma se alla fine RoRo sono più scorrevoli allora bando con questi
Roro piu scorrevoli, confermo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo