archivio coperture 29er

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
.....sfondo di ghiaia coperto da foglie umide.....se sta spingendo non c'è copertone che tenga....meglio affidarsi ad un Santo :-)
Su questo hai perfettamente ragione. Solo che anche sull'asciutto ho come l'impressione che le ruote comunque non tengono. In saluta spesso slitta il post. Ora non dico scorrevoli al massimo ma per lo meno un po più gripposi. :i-want-t:
 

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
  • Mi piace
Reactions: ymarti

DANIELE_1984

Biker serius
23/7/14
188
31
0
Trento. Nel cuore la SICILIA
Visita sito
Bike
CUBE ATTENTION 29 (2015)
Allora, ricapitolando, la sezione che devo preferire è la 2.2, la tengo sia all'anteriore che al posteriore? Come ho letto anche in post precedenti, non esiste una gomma che possa adattarsi a tutto quindi devo trovare il giusto compromesso, andrò a valutare i consigli che mi avete dato, e amen. Si prova, ovviamente lè gomme che prenderò saranno sia per estate che autunno inverno. Se avete altri consigli sono ben accetti. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.821
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
All'anteriore io metterei una sezione leggermente più grossa. Perdi in pedabilita' ma migliori la tenuta, in particolare in discesa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Dovendo comunque cambiare copertura cosa mi consigliate da montare sia ant. Che post. Che vada bene per estate ed autunno su fondi ghiaiosi, alternati a radici e terra, spesso umidi (trentino)????
Ps: possibilmente tub. Native perché uso il lattice e (penso) nelle mie ruote tubeless sia meglio montare copertoni tubeless.
Grazie delle risposte.

Vredestein Black Panther Xtreme, questo è il loro pane
 
  • Mi piace
Reactions: DANIELE_1984

Egi80

Biker popularis
7/1/14
51
0
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Canyon Exceed Pro Race
Mi servono dei consigli, per un uso xc/Marathon come la vedete quest’accoppiata?

Anteriore Rocket Ron Evo 29 x 2,25" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, Stripes red folding

Posteriore Racing Ralph Evo 29 x 2.10" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, stripes red folding

Il tipo di terreno sarebbe un misto dato che inizierei a febbraio, perciò umido e con il proseguire della stagione tenderebbe al secco. E dovrei montarli su cerchio drc 3xl, se non vanno consigliatemi anche altre accoppiate
Grazie [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Mi servono dei consigli, per un uso xc/Marathon come la vedete quest’accoppiata?

Anteriore Rocket Ron Evo 29 x 2,25" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, Stripes red folding

Posteriore Racing Ralph Evo 29 x 2.10" Addix SnakeSkin TL-Easy Speed, stripes red folding

Il tipo di terreno sarebbe un misto dato che inizierei a febbraio, perciò umido e con il proseguire della stagione tenderebbe al secco. E dovrei montarli su cerchio drc 3xl, se non vanno consigliatemi anche altre accoppiate
Grazie [emoji4]


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Accoppiata classica,le ho pure io,con Il RaRa al posteriore non mi trovo benissimo,sopratttutto con umido è molto scivoloso.Io stavo pensando di mettere Vittoria Barzo anteriore e posteriore,a tal proposito cosa mi dite?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Io con RoRo mi trovo benissimo in effetti,dici che i Vittoria Barzo sono inferiori ai RoRo
Se tu non avessi utilizzato gli addix ...ti avrei detto di montare i barzo 2,25 avanti e 2,10 dietro..
I barzo li ho utilizzati dopo gli schwalbe serie vecchia e non sarei tornato piu indietro se non mi avessero convinto ad usare la mescola nuova cioè gli addix .
Una prova x scommessa.
Hanno la stessa aderenza..ma gli addix
SI RIPULISCONO PRIMA DAL FANGO
SONO MOLTO MA MOLTO PIU SCORREVOLI
PESANO MOLTO MA MOLTO MENO
E TI ASSICURO CHE SI FORANO MENO
NON PERDONO PIU I TASSELLI
A chi vorrebbe più aderenza forse consiglierei la mescola addix grip anziché la speed...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.468
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Se tu non avessi utilizzato gli addix ...ti avrei detto di montare i barzo 2,25 avanti e 2,10 dietro..
I barzo li ho utilizzati dopo gli schwalbe serie vecchia e non sarei tornato piu indietro se non mi avessero convinto ad usare la mescola nuova cioè gli addix .
Una prova x scommessa.
Hanno la stessa aderenza..ma gli addix
SI RIPULISCONO PRIMA DAL FANGO
SONO MOLTO MA MOLTO PIU SCORREVOLI
PESANO MOLTO MA MOLTO MENO
E TI ASSICURO CHE SI FORANO MENO
NON PERDONO PIU I TASSELLI
A chi vorrebbe più aderenza forse consiglierei la mescola addix grip anziché la speed...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
perche dovrebbero pesare di meno, essere piu resistenti alle forature ed espellere meglio il fango se hanno cambiato solamente la mescola.....:nunsacci:
potrebbero essere piu scorrevoli (sulla carta) quello si.....
ah, piu di 2000 km con un set di rara....mai saltato un tassello, forse saro' stato fortunato.....
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
perche dovrebbero pesare di meno, essere piu resistenti alle forature ed espellere meglio il fango se hanno cambiato solamente la mescola.....:nunsacci:
potrebbero essere piu scorrevoli (sulla carta) quello si.....
ah, piu di 2000 km con un set di rara....mai saltato un tassello, forse saro' stato fortunato.....
Tutte le caratteristiche sopra elencate erano confrontate con i barzo no i vecchi schwalbe ad eccezione del problema tassello che si strappava soprattutto sul roro e meno sul rara

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Se tu non avessi utilizzato gli addix ...ti avrei detto di montare i barzo 2,25 avanti e 2,10 dietro..
I barzo li ho utilizzati dopo gli schwalbe serie vecchia e non sarei tornato piu indietro se non mi avessero convinto ad usare la mescola nuova cioè gli addix .
Una prova x scommessa.
Hanno la stessa aderenza..ma gli addix
SI RIPULISCONO PRIMA DAL FANGO
SONO MOLTO MA MOLTO PIU SCORREVOLI
PESANO MOLTO MA MOLTO MENO
E TI ASSICURO CHE SI FORANO MENO
NON PERDONO PIU I TASSELLI
A chi vorrebbe più aderenza forse consiglierei la mescola addix grip anziché la speed...

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Io non ho le addix ma quelle precedenti come versione
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo