Grazie latecomer per le info....
io ho una front di un paio d'anni... una
orbea mx10 di fascia medio/bassa ma con forca ad aria.
I kenda k922 economici di serie a mio avviso non son proprio degni... non mi danno sicurezza. (provati anche da altri piu esperti e tutti mi han detto di sostituirli subito e di cogliere l'occasione per latticizzare)
Sono un biker amatoriale... faccio "normali" fuoristrada da cross country ma non disdegno anche qualche percorso più impegnativo...sempre senza esagerare, vorrei quindi qualcosa che mi faccia sentire sicurezza in curva, per poter anche sentire di piu la bici e migliorare anche la mia guida. (Se non si ha feeling è anche impossibile migliorarsi...)
Da un lato sarei uno che potrebbe "godere" del maggior confort e grip delle gomme da 2.25/2.35... non mi interessano le performances assolute, ma dall'altro, sono vincolato a dei cerchi standard da 19C. Vorrei che le gomme siano ben proporzionate al cerchio...
Considerando anche la nuova esperienza di latticizzare... sto anche pensando per il momento di non prendere maxxis e stare su Vittoria
Barzo da 2.1... che "visivamente" mi sembran ben proporzionati per un cerchio da 19...e risparmio pure un bel po!
Per un uso polivalente e non agonistico opterei quindi per
Barzo 2.1/Barzo 2.1
oppure
Barzo 2.1(ant) / Peyote 2.1 (post)
Forse quest'ultima combinazione aumenta la sensazione di grip all'anteriore?
E' vero che meglio piu larga anteriore... ma con la front non vorrei privarmi del confort aggiuntivo di avere un po di volume d'aria in piu al posteriore.. ed il barzo da 2.25 all'anteriore è davvero bello largo per i miei cerchi! pertanto andrei con larghezza uguali...