archivio coperture 29er

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
Alla fine ho montato una Kenda Honey Badger 2.20 davanti, NN non ne aveva; testata ieri sera, scorrevole e buona tenuta laterale, i tasselli non sono paricolarmente pronunciati, quindi su terreni fangosi non credo sia la copertura adatta.
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Oggi ho ritirato la bici dal mio nuovo meccanico di fiducia: avanti ho messo l'ardent race,dietro l'ikon poi ho fatto latticizzare tutto con nastro e lattice wtb...molto scorrevole

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Ciao a tutti,
anche io sulla mia 29 front, sono in procinto di cambiare copertoni e cogliere l'occasione per fare la conversione a tubeless
Faccio un utilizzo non agonistico: quindi cross country e qualche discesa "soft", terra, ghiaia, qualche roccia, e poi parti di asfalto obbligato. No fango o situazioni estreme.
Vengo da delle kenda k922 di serie da 30tpi che mi sembrano di marmo e non mi son mai piaciute.. vorrei avere qualcosa che sia piu confortevole e che dia un po piu di sicurezza in generale.

Basandomi su quanto letto, e partendo dal presupposto che vorrei stare su maxxis, credo che la gomma che faccia al caso mio sia una Ikon 2.2 al posteriore.. oppure una crossmark/crossmark2
Ma all'anteriore cosa ci metto? Posso metterci sempre una ikon 2.2? o più indicata una Ardent o Ardent Race sempre da 2.2 o meglio altro?
Dato che non ho ancora ordinato nulla, volevo appunto avere un vostro parere per fare l'acquisto come si deve una volta sola.
grazie mille
 
Ultima modifica:

mae13

Biker extra
Ciao a tutti, a breve dovro cambiare i cambiare i copertoni della nuova bike (cannodnale fsi - monta 2 schwalbe Racing Ralph da 2.25).
Mi sono innamorato delle Maxxis con finitura skinwall (ho visto che anche Onza le produce cosi). Vorrei quindi mettere all'anteriore un Ardent e al posteriore un Ikon, per giri in montagna con rocce (no AM) ed in vista della Dolomiti Superbike possono andare bene? Ma soprattutto hanno caratteristiche diverse dalle Maxxis senza finitura skinwall?
Tenete conto che faccio anche trasferimenti abbastanza lunghi su asfalto....Ah non camera ma lattice!
 
Ultima modifica:

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
Ciao a tutti, a breve dovro cambiare i cambiare i copertoni della nuova bike (cannodnale fsi - monta 2 schwalbe Racing Ralph da 2.25).
Mi sono innamorato delle Maxxis con finitura skinwall (ho visto che anche Onza le produce cosi). Vorrei quindi mettere all'anteriore un Ardent e al posteriore un Ikon, per giri in montagna con rocce (no AM) ed in vista della Dolomiti Superbike possono andare bene? Ma soprattutto hanno caratteristiche diverse dalle Maxxis senza finitura skinwall?
Tenete conto che faccio anche trasferimenti abbastanza lunghi su asfalto....Ah non camera ma lattice!
Io per l'anteriore ho preso Ardent Race 2.2, a vederla e' piu' scorrevole al centro della ardent e con tasselli piu' pronunciati sui bordi rispetto alla ikon (che ho preso per il posteriore)
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao a tutti,
anche io sulla mia 29 front, sono in procinto di cambiare copertoni e cogliere l'occasione per fare la conversione a tubeless
Faccio un utilizzo non agonistico: quindi cross country e qualche discesa "soft", terra, ghiaia, qualche roccia, e poi parti di asfalto obbligato. No fango o situazioni estreme.
Vengo da delle kenda k922 di serie da 30tpi che mi sembrano di marmo e non mi son mai piaciute.. vorrei avere qualcosa che sia piu confortevole e che dia un po piu di sicurezza in generale.

Basandomi su quanto letto, e partendo dal presupposto che vorrei stare su maxxis, credo che la gomma che faccia al caso mio sia una Ikon 2.2 al posteriore.. oppure una crossmark/crossmark2
Ma all'anteriore cosa ci metto? Posso metterci sempre una ikon 2.2? o più indicata una Ardent o Ardent Race sempre da 2.2 o meglio altro?
Dato che non ho ancora ordinato nulla, volevo appunto avere un vostro parere per fare l'acquisto come si deve una volta sola.
grazie mille
Ti sconsiglio crossmark 1e2 perche' queste sono troppo poco crosscountry, se vuoi un buon consiglio metti dietro ikon 2,2 e avanti ardent race in questo modo non solo hai piu' confort ma anche piu' grip rimanendo su una categoria crosscountry degna di nota...e ovvio che io ho latticizzato x cui ho scelto la serie TR EXO 3C 120 tpi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Barbarbar

Biker serius
10/10/11
198
10
0
Piacenza
Visita sito
Ti sconsiglio crossmark 1e2 perche' queste sono troppo poco crosscountry, se vuoi un buon consiglio metti dietro ikon 2,2 e avanti ardent race in questo modo non solo hai piu' confort ma anche piu' grip rimanendo su una categoria crosscountry degna di nota...e ovvio che io ho latticizzato x cui ho scelto la serie TR EXO 3C 120 tpi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Scusa puoi spiegare meglio...crossmark poco crosscauntry stica.Grazie
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Scusa puoi spiegare meglio...crossmark poco crosscauntry stica.Grazie
Nel senso che e' meno polivalente di un ikon o di un ardent race, gli ho provati su un'altra mtb e devo dire che sono molto scorrevoli su terreni compatti ma quando hai molto misto ovvero vari tipi di terreno questi si adattano poco, di sicuro ardent race su ghiaia,radici,rocce,sabbia e poco fango tengono molto meglio, di sicuro come scaricamento fango ardent race va meglio di ikon... con crossmark impasti di brutto e prima che si pulisce devi girare un po...al livello di scaricamento fango in ordine crescente: ardent race primo posto,secondo posto ikon e terzo crossmark. sottolineo tra quelli citati qui perche' si parla di copertoni scorrevoli provato dal sottoscritto, e' sottinteso che nessuno dei tre scarica il fango come il forekaster...ma questa è un'altra storia.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Oggi ho avuto modo di provare la gomma...devo dire che la trovo eccellente, ho letto che consigliano di montarla al posteriore...sono convinto che scorre e tiene bene anche dietro, appena finisco la posteriore, proverò l'accoppiata che consigliano.
5c1e2c3961ff9ce04c31b91570b6c3c8.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo