archivio coperture 29er

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Le altre gomme che citi mi sembrano però più pesanti (a parte forse l'Ardent), tieni presente che con la bici ci farò dei bei giri pedalati (compresa la Sella Ronda Hero ad inizio luglio) e quindi devo cercare di dare un colpo alla botte ed uno al cerchio :spetteguless:
Ci vediamo al Sellaronda, beh forse io ti vedrò... Noi saremo quelli in fondo nella polvere ( che per fortuna non c'è )...
Pensa che io sono intenzionato a montare una stout all'anteriore per vedere come cambia la bici... Ma forse poi la cambio in vista dell'impresa eroica... ma sul sito wtb non ci sono le stout, fuori produzione???? su crc le vendono come 2010/2011... infidi...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Bontrager Xr1 ancora mi ostino a tenerle montate e oggi 2 cadute :rosik:
non tengono veramente una mazza, il bello è che non tentano nemmeno di aggrapparsi al terreno, ti abbandonano senza nessun preavviso e sei a terra.

e se le sgonfi c'è il pericolo di danneggiare il cerchio perchè hanno un ridotto volume d'aria
e se le gonfi di più tengono ancora di meno e il posteriore salta come una capra.

non saprei nemmeno dove possa andare bene, perchè nell'Xc serve una gomma più aggressiva, nelle GF-marathon potrebbero andare bene per il peso e la scorrevolezza ma serve una gomma più affidabile :omertà:
ancora un Xc e poi le cambio.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ci vediamo al Sellaronda, beh forse io ti vedrò... Noi saremo quelli in fondo nella polvere ( che per fortuna non c'è )...
Pensa che io sono intenzionato a montare una stout all'anteriore per vedere come cambia la bici... Ma forse poi la cambio in vista dell'impresa eroica... ma sul sito wtb non ci sono le stout, fuori produzione???? su crc le vendono come 2010/2011... infidi...

Ciao, mi vedrai sicuramente quando mi superi! :medita:

Ho visto anch'io che le stout non ci sono più sul sito, forse sono state sostituite dalle Bronson (che comunque non sono ancora disponibili...)?
Ieri ho visto le Exiwolf montate sulla mia RIP (la bici non è ancora pronta ed è dal mio negoziante), non mi sembrano molto diverse dalle Wolverine e mi danno l'impressione di essere una gomma orientata all'XC. Per l'anteriore vedo di trovare, appena posso, una gomma un po' più gripposa...
 
ed io volevo solo dire con la detta gomma sia Matinez che la Pezzo
c'hanno vinto nn poco,sui single track liguri i tasselli fitti non sono
male anzi,le mie perplessità riguardano la sezione stretta del Pithon
50mm con tassellatura da 45mm,pensavo che una 2.1 fosse più
larga visto che il Ranegade da 1.95 è 54mm.
ciao Luca


AAAAAA e scusa, mica l'avevo presa!!!
si, hai ragione, negli anni 90 e 2000 la Python è stata una delle coperture più diffuse e vincenti, ma io, nel mio piccolo, non l'ho mai gradita.
Se volevo far scorrere la bici preferivo le Michelin "a lisca di pesce" almeno dietro, e se volevo un bel pò di tenuta extra montavo le Nokian NBX (grandissima gomma incompresa)...le Hutchinson non le ho mai digerite, ma è una cosa mia, ci mancherebbe...anche se credo sia oggettivo che un profilo così tondo e senza tasselli ben spaziati nel brecciolino è chiaro che non possa far presa!
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Ciao, mi vedrai sicuramente quando mi superi! :medita:

Ho visto anch'io che le stout non ci sono più sul sito, forse sono state sostituite dalle Bronson (che comunque non sono ancora disponibili...)?
Ieri ho visto le Exiwolf montate sulla mia RIP (la bici non è ancora pronta ed è dal mio negoziante), non mi sembrano molto diverse dalle Wolverine e mi danno l'impressione di essere una gomma orientata all'XC. Per l'anteriore vedo di trovare, appena posso, una gomma un po' più gripposa...
Zio Squalo, m'hanno finito le stout... a star li a pensare si finisce fregati... e mo che monto? Sono un po' perplesso, almeno ci fosse qualche negozio dove poterne confrontare alcune...

Qualcuno mi suggerisce qualche gommina resistente alla forature e gripposa? Tenendo in considerazione sempre che l'idea è quella di montarla all'anteriore sulla mia front e mantenere le kenda sb8 al post. Su CRC sono rimaste le Ardent da 2.4... Ma mi paiono un pochino esagerate, che dite?...

Anche se non ho grosse velleità garistiche :D
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Zio Squalo, m'hanno finito le stout... a star li a pensare si finisce fregati... e mo che monto? Sono un po' perplesso, almeno ci fosse qualche negozio dove poterne confrontare alcune...

Qualcuno mi suggerisce qualche gommina resistente alla forature e gripposa? Tenendo in considerazione sempre che l'idea è quella di montarla all'anteriore sulla mia front e mantenere le kenda sb8 al post. Su CRC sono rimaste le Ardent da 2.4... Ma mi paiono un pochino esagerate, che dite?...

Anche se non ho grosse velleità garistiche :D

Perchè non consideri le Noby Nic
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
che ne direste, per uso xc-trail su una front, le WTB Vulpine 2.2 ant e Vulpine 2.1 post?
Oppure meglio la coppia la Maxxis Ignitor ant e Michelin Wildrace post? O una coppia di Ignitor?
Si possono latticizzare su cerchi Notubes?
 

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Bontrager Xr1 ancora mi ostino a tenerle montate e oggi 2 cadute :rosik:
non tengono veramente una mazza, il bello è che non tentano nemmeno di aggrapparsi al terreno, ti abbandonano senza nessun preavviso e sei a terra.

e se le sgonfi c'è il pericolo di danneggiare il cerchio perchè hanno un ridotto volume d'aria
e se le gonfi di più tengono ancora di meno e il posteriore salta come una capra.

non saprei nemmeno dove possa andare bene, perchè nell'Xc serve una gomma più aggressiva, nelle GF-marathon potrebbero andare bene per il peso e la scorrevolezza ma serve una gomma più affidabile :omertà:
ancora un Xc e poi le cambio.

Oggi ti ho preso di mira :mrgreen: ti ho appena risposto anche nell' altro topic che hai aperto...

Allora l'xr1 lo monto solo al posteriore perchè davanti, come hai sperimentato :loll: ci si fa male ad usarlo. Io mi trovo benissimo con questa gomma e pensa che 2 delle 3 marathon che ho fatto quest'anno le ho corse con l'xr1.... l'unica nota è che la devi tenere non sotto l'1.8 di pressione perchè ha poco volume d'aria, rischi di toccare il cerchio... e quando pensi che possa piovere toglila immediatamente perchè non fai un metro in salita.. quando il terreno è umido\bagnato al posteriore monto sempre il kenda karma da 1.9 che pesa poco (550gr mediamente) ed ha un buon grip.

Davanti indipendentemente dal terreno Maxxis Aspen 2.1, 580gr una garanzia ovunque..
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Allora l'xr1 lo monto solo al posteriore perchè davanti, come hai sperimentato :loll: ci si fa male ad usarlo. Io mi trovo benissimo con questa gomma e pensa che 2 delle 3 marathon che ho fatto quest'anno le ho corse con l'xr1.... l'unica nota è che la devi tenere non sotto l'1.8 di pressione perchè ha poco volume d'aria, rischi di toccare il cerchio... e quando pensi che possa piovere toglila immediatamente perchè non fai un metro in salita.. quando il terreno è umido\bagnato al posteriore monto sempre il kenda karma da 1.9 che pesa poco (550gr mediamente) ed ha un buon grip.

Davanti indipendentemente dal terreno Maxxis Aspen 2.1, 580gr una garanzia ovunque..

ottime considerazioni ! al posteriore ho solo paura per l'affidabilità null'altro, del resto una copertura così scorrevole e leggera può creare dipendenza.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Zio Squalo, m'hanno finito le stout... a star li a pensare si finisce fregati... e mo che monto? Sono un po' perplesso, almeno ci fosse qualche negozio dove poterne confrontare alcune...

Qualcuno mi suggerisce qualche gommina resistente alla forature e gripposa? Tenendo in considerazione sempre che l'idea è quella di montarla all'anteriore sulla mia front e mantenere le kenda sb8 al post. Su CRC sono rimaste le Ardent da 2.4... Ma mi paiono un pochino esagerate, che dite?...

Anche se non ho grosse velleità garistiche :D

anteriore kenda SLANT SIX....ottimo compromesso: scorre come lo SB8 ,ma digerisce ben anche le pietraie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Nella mia ho rimontato le Nevegal dietro ed ora ho sia le Rampage che le Ardent davanti: la Rampage è praticamente la copia delle Nevegal con fianchi + robusti e tasselli leggermente + bassi delle Nevegal che gli conferiscono una scorrevolezza migliore.
Spero al + presto di poter provare le Stout che dovrebbero essere le gomme migliori per i sentieri che facio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo