archivio coperture 29er

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ora sto provando delle wolverine al post, ma al di là della scorrevolezza, non me le sento di consigliarle per altri usi se non di metterle all'anteriore per usi XC.

Ciao zio Teddy, sto allestendo la mia RIP ed ho a disposizione due Wolverine (acquistati usati ma con pochissimi km) e due Exiwolf ricevuti assieme al telaio. Come vedresti l'accoppiata Wolverine al posteriore ed Exiwolf all'anteriore?
Per percorsi scorrevoli pensavo di montare Wolverine sia davanti che dietro.
Grazie o-o
 
come scorrevolezza è una tragedia...almeno per i miei gusti.
come tenuta direi che ci siamo....in una ipotetica coppia lo metterei davanti, con dietro un Racing Ralph.
Ho il Pro a cerchietto rigido, si latticizza bene, pesa 650.
Una sola uscita quindi non so per le forature, anche se mi sembra una carcassa ben protetta...pensa che ne ho una coppia, uno solo l'ho montato, sull'anteriore, con dietro un Furious Fred (quindi scorrevolissimo): ecco la bici scorre meglio ora con 2 barro Race...

Tenuta e assorbimento promossi
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Struttura più esile, meno in crisi sull'umido, sicuramente scorrevole anche se sul secco e compatto duro il Rcing ralph per merito della fila di tasselli centrale continua è ancora più performante. In ottica xc racing non male l'accoppiata con il RaRa dietro e il RoRo davanti. Io che non peso molto (mwno di 70 kg) anche in ottica trail non ho avuto problemi di affidabilità, il volume d'aria è ottimo.

Ciao
Francesco
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Attualmente sulla ScandAL ho RaRa davanti e dietro, ma in inverno volevo provare qualcosa di diverso davanti, tipo un Nobby Nick o appunto un RocketRon. A me la scorrevolezza sembra buona, ma forse è il metro di paragone (Rampage e Nevegal) che mi inganna ;-)
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Mi trovo un continental race preso in extremis di riserva per il marocco e un Racing Ralph, penserei di mettere il race dietro e il Racing Ralph davanti.
Che ne dite? Inverto? :nunsacci: sarà una buona accoppiata?:nunsacci:
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Se vai su piste nel deserto attenzione che le spalle delle gomme siano ben sostenute altrimenti i tagli si sprecherebbero. Io opterei su qualcosa con tassellatura scorrevole e spalla importante tipo aka dietro e saguaro davanti entrambe tnt.

Ciao
Francesco
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.208
153
0
49
toscana
Visita sito
Se vai su piste nel deserto attenzione che le spalle delle gomme siano ben sostenute altrimenti i tagli si sprecherebbero. Io opterei su qualcosa con tassellatura scorrevole e spalla importante tipo aka dietro e saguaro davanti entrambe tnt.

Ciao
Francesco
mi son spiegato male, marocco effettuato ottobre scorso, la race era stata acquistata di scorta! Non è servita e la matto in pista ora...

@petit, anceh io pensavo race dietro e rara davanti
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao zio Teddy, sto allestendo la mia RIP ed ho a disposizione due Wolverine (acquistati usati ma con pochissimi km) e due Exiwolf ricevuti assieme al telaio. Come vedresti l'accoppiata Wolverine al posteriore ed Exiwolf all'anteriore?
Per percorsi scorrevoli pensavo di montare Wolverine sia davanti che dietro.
Grazie o-o
Le wolverine per usi "difficili" vanno presto in difficoltà: hanno una spalla che cede facilmente e una tassellatura che predilige parecchio la scorrevolezza e non la trazione su terreni smossi, nonchè paga veramente poco sul lato frenata. Le exiwolf le vedo moooolto bene al posteriore, ma all'anteriore no. Dipende sempre da quello che fai e da cosa vuoi? Se vuoi prediligere la pedalata o la discesa, trovi X gomma e X gomma diverse....:prost: A me particolarmente che piaciono giri escursionistici prediligo gomme all'anteriore o come le Ardent o come le Nevegal... Mi piacerebbe provare anche gomme più inkazerecce (vedi Stout o Dissent) ma perderei parecchio in pedalata.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Le wolverine per usi "difficili" vanno presto in difficoltà: hanno una spalla che cede facilmente e una tassellatura che predilige parecchio la scorrevolezza e non la trazione su terreni smossi, nonchè paga veramente poco sul lato frenata. Le exiwolf le vedo moooolto bene al posteriore, ma all'anteriore no.

Detta così direi che allora come primo allestimento monterò Exiwolf anteriore e posteriore, difatti le Wolverine che c'erano sulla JET che ho provato mi sembravano patire un po' sul ghiaioso/sassoso (è ben vero che erano anche pompate durette, a loro discolpa).
Valuterò poi cosa montare all'anteriore per un uso più trail :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Detta così direi che allora come primo allestimento monterò Exiwolf anteriore e posteriore, difatti le Wolverine che c'erano sulla JET che ho provato mi sembravano patire un po' sul ghiaioso/sassoso (è ben vero che erano anche pompate durette, a loro discolpa).
Valuterò poi cosa montare all'anteriore per un uso più trail :celopiùg:
Se hai modo davanti piazzaci qualcosa di + dedicato, come per l'appunto o l'Ardent o le Nevegal o le Rampage... ci sarebbero anche le Bronson, ma anch'esse valle a trovare. Inoltre non c'è nessuno che sul forum l'abbia provato.
Lo stout sarebbe quell'altra gommazza che mi piacerebbe tanto provare avanti... dico provare (poi magari non torno + indietro:fantasm:).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se sostituissi l'attuale accoppiata RR 2,25 con l'accoppiata Karma 1,9
cosa noterei come differenza ?
:medita:

Le ho usate per un'anno: trazione leggermente inferiore, migliore scorrevolezza, minore confort per via della sezione decisamente minore, leggera minore tenuta all'anteriore. Il tutto per circa 120-140 grammi in meno.
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Se hai modo davanti piazzaci qualcosa di + dedicato, come per l'appunto o l'Ardent o le Nevegal o le Rampage... ci sarebbero anche le Bronson, ma anch'esse valle a trovare. Inoltre non c'è nessuno che sul forum l'abbia provato.

Le Bronson le avevo ordinate assieme al telaio, ma non sono ancora disponibili sul mercato (forse a giugno, mi dicono) e quindi mi hanno mandato le Wolverine. Le due Exiwolf e le due Wolverine ora le ho sotto mano, quindi se voglio provare la bici devo usare queste, ma vista la mia scarsa esperienza sulle gomme da 29 cercherò di capire cosa mi può andare bene. Mi hanno parlato bene anche delle Nobby Nick da 29, gomme che attualmente ho sulla 26 e che non mi dispiacciono.
Le altre gomme che citi mi sembrano però più pesanti (a parte forse l'Ardent), tieni presente che con la bici ci farò dei bei giri pedalati (compresa la Sella Ronda Hero ad inizio luglio) e quindi devo cercare di dare un colpo alla botte ed uno al cerchio :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo