archivio coperture 29er

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.600
3.556
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bel dilemma...! uno la trova carta velina l'altro valida ....?

..

Non vedo il dilemma. L'affermazione di pitban era un pò generica, probabilmente si riferiva alle prestazioni, il fatto che sia di carta velina non credo sia contestabile. Sul campo io la trovo anche più che valida, tant'è che ne ho montata una in versione Control sull'anteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: lionmarck

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Non vedo il dilemma. L'affermazione di pitban era un pò generica, probabilmente si riferiva alle prestazioni, il fatto che sia di carta velina non credo sia contestabile. Sul campo io la trovo anche più che valida, tant'è che ne ho montata una in versione Control sull'anteriore.

Esatto: se, come me, uno gira dove non ci sono troppe rocce il pericolo tagli dovuti al fianco esile si riduce molto, viceversa sceglierei altro se si gira dove ci son rocce taglienti.
Per dirla tutta anche il Nevegal non è che abbia tutto questo fianco robusto, eppure è una buona copertura.
A mio avviso il posteriore definitivo per usi trail/AM non esasperati è il nobby nick evo, che ha fianco molto più robusti.
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Davanti a parer mio c'e fi meglio con pesi similari, vedi rampage.

Ciao
Francesco
Adesso la mia Stumpy è in configurazione con Nevegal rear e Rampage front e devo dire che le Rampage sono altrettanto valide quanto le Nevegal.... ho provato a prendere con mooolta allegria un paio di curve in contropendenza e tiene parecchio. Del resto ha una mescola pari, pari alle Nevegal...
VOTO 9 per un uso escursionistico 8,5 per un uso escursionistico pesante

Le ramapge effettivamente per via dei taselli sono vocati sia per usi escursionistici leggeri che per un uso mediamente aggressivo su una front. Se solo avesse tasselli maggiormente pronunciati sarebbero veramene delle ottime coperture per escursionismo anche caxxutello...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Ciao a tutti,sono agli esordi sulle 29er,volevo sapere cosa pensate sulle Saguaro da montare sull'anteriore,utilizzo escursionismo su percorsi tipo XC/GF,se possibile pregi e difetti di questa copertura.

Grazie in anticipo
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao a tutti,sono agli esordi sulle 29er,volevo sapere cosa pensate sulle Saguaro da montare sull'anteriore,utilizzo escursionismo su percorsi tipo XC/GF,se possibile pregi e difetti di questa copertura.

Grazie in anticipo
sono tra le mie preferite. sono le uniche che non ho mai forato!

scorrono bene e durano il giusto (non si consumano troppo in fretta!)

all'anteriore attenzione che perdono aderenza un pò senza preavviso, ci devi prendere le misure e una volta che le conosci sono eccellenti (io uso praticamente solo quelle!!!)
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
sono tra le mie preferite. sono le uniche che non ho mai forato!

scorrono bene e durano il giusto (non si consumano troppo in fretta!)

all'anteriore attenzione che perdono aderenza un pò senza preavviso, ci devi prendere le misure e una volta che le conosci sono eccellenti (io uso praticamente solo quelle!!!)

Grazie Yoda......ultima domanda,si latticizzano facilmente o sono noiose?
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
sono tra le mie preferite. sono le uniche che non ho mai forato!

scorrono bene e durano il giusto (non si consumano troppo in fretta!)

all'anteriore attenzione che perdono aderenza un pò senza preavviso, ci devi prendere le misure e una volta che le conosci sono eccellenti (io uso praticamente solo quelle!!!)
giustappunto, Geax. il mio biciaio ha queste due da 29 in negozio: Aka e Saguaro.

lui ha usato le Aka sulla 26, ma mi ha detto che all'anteriore tendono a perdere aderenza quando si entra "vigorosamente" in curva, e se il terreno non è asciutto.. anche se confrontando le due gomme, i tasselli dell'Aka da 29 sembrano più scolpiti ed alti di quella da 26.. boh, sarebbe da provare


in ogni caso mi ha consigliato l'Aka più scorrevole al posteriore e il Saguaro all'anteriore, che, in teoria dovrebbe tenere di più. IN TEORIA, leggendo il tuo post.. :mrgreen:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
giustappunto, Geax. il mio biciaio ha queste due da 29 in negozio: Aka e Saguaro.

lui ha usato le Aka sulla 26, ma mi ha detto che all'anteriore tendono a perdere aderenza quando si entra "vigorosamente" in curva, e se il terreno non è asciutto.. anche se confrontando le due gomme, i tasselli dell'Aka da 29 sembrano più scolpiti ed alti di quella da 26.. boh, sarebbe da provare


in ogni caso mi ha consigliato l'Aka più scorrevole al posteriore e il Saguaro all'anteriore, che, in teoria dovrebbe tenere di più. IN TEORIA, leggendo il tuo post.. :mrgreen:


Infatti oggi mi sono arrivate 2 Saguaro da 2.0,una la mettero' davanti al posto della Aka da 2.2,l'altra la terro di scorta.

Ho avuto solo il dubbio se prendere Saguaro da 2.0 oppure 2.2,alla fine ho scelto le prime,gia' le Aka da 2.2 mi sembravano ''enormi'' per cui credo che Saguaro da 2.0 sia un giusto compromesso.

Alla prima uscita seria sui colli,la Aka sull'anteriore non mi ha trasmesso troppa sicurezza.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho montato delle fast track 2.0 2 bliss le mie gomme preferite come disegno
dimensione perfetta per la 29" secondo me

ottima latticizzazione e tenuta dell'aria anche senza lattice

una pesa 606gr. l'altra 634gr.

nota dolente, sono veramente noiose da montare, più delle crossmark più delle bontrager che avevo già latticizzato.
 

maxenne

Biker superis
20/10/03
466
-1
0
pavia
Visita sito
Bike
varie
ragazzi visto che sto aspettando il mio primo telaio da 29'' e sono in procinto di farmi il mio primo paio di ruote, come gomme vedrei bene le Maxxis Aspen ant e Crossmark post entrambi da 2.1 per percorsi su strade bianche e asfalto! Che ne dite? Sono abbastanza scorrevoli?
grassie....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ragazzi visto che sto aspettando il mio primo telaio da 29'' e sono in procinto di farmi il mio primo paio di ruote, come gomme vedrei bene le Maxxis Aspen ant e Crossmark post entrambi da 2.1 per percorsi su strade bianche e asfalto! Che ne dite? Sono abbastanza scorrevoli?
grassie....

come scorrevolezza io continuo a preferire le fast track
non ho provato le aspen ma le crossmark che avevo non mi convincevano molto.
 

M@tteo

Biker popularis
2/1/08
58
0
0
parma
Visita sito
ho montato delle fast track 2.0 2 bliss le mie gomme preferite come disegno
dimensione perfetta per la 29" secondo me

ottima latticizzazione e tenuta dell'aria anche senza lattice

una pesa 606gr. l'altra 634gr.

nota dolente, sono veramente noiose da montare, più delle crossmark più delle bontrager che avevo già latticizzato.

Fast track anche dietro? va bene?
perche adesso ho la fast track davanti e dietro il renagade....mi trovo molto bene ma si buca troppo spesso ultimamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo