archivio coperture 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Debtexng

Biker novus
7/11/14
21
0
0
Croazia
www.facebook.com
Ecco montate le x king protection al anteriore,raceking protection al posteriore entrambe 2.2. laticizzate senza pulirle col sapone e tengono che e un piacere.su delle bontrager tlr.tutto tropo facile😜

Poslano sa mog LG-D390n koristeći Tapatalk
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
Oggi ho testato la xking rs e raceking rs entrambe 29x2.2 blackchili
Nessun problema, le ho trovate ottime e abbastanza veloci.Domenica le testerò in montagna, se non vi scriverò sarà perchè mi sarò rotto qualcosa
 

puda61

Biker serius
4/6/14
178
28
0
62
Brianza selvatica
Visita sito
Bike
Giant home made
Ecco montate le x king protection al anteriore,raceking protection al posteriore entrambe 2.2. laticizzate senza pulirle col sapone e tengono che e un piacere.su delle bontrager tlr.tutto tropo facile😜

Poslano sa mog LG-D390n koristeći Tapatalk

Ciao, scusa se rompo, mma dato che volevo montare pure io le sesse coperture, volevo chiederti 2 cose:
1) hai usato il compressore x farle tallonare?
2) pensi che sarà dura montarle su cerchi ZTR-ARC?
Grazie
Daniele
 

Debtexng

Biker novus
7/11/14
21
0
0
Croazia
www.facebook.com
Si ho usato il compressore.per le Ztr non ti saprei perche ho i cerchi bontrager.sono andati su un po difficile ma hanno tallonato subito.il lattice era joe's.oggi jo controllato la pressione e non hanno perso niente

Poslano sa mog LG-D390n koristeći Tapatalk
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Jhon mi servirebbero consigli sulla pressione, la xking davanti l'ho messa a 3 bar mentre la raceking posteriore a 3.5 bar
Il limite massimo per entrambe è 4.5
Che pressione consigli?
Come gia detto la uso più su asfalto che sterrato
io le pompo "a tatto",la pompa a mano mi rileva una pressione inaffidabile,il compressore non la rileva proprio.quale puo' essere il motivo?valvole?a occhio direi che davanti sono tra 1.5-2 e dietro sui 2 bar,pero' per il fatto che la carcassa e' molto robusta,potrebbero essere valori minori...
 

cirorota1

Biker serius
11/9/15
154
0
0
Vesuvio
Visita sito
io le pompo "a tatto",la pompa a mano mi rileva una pressione inaffidabile,il compressore non la rileva proprio.quale puo' essere il motivo?valvole?a occhio direi che davanti sono tra 1.5-2 e dietro sui 2 bar,pero' per il fatto che la carcassa e' molto robusta,potrebbero essere valori minori...

Da inesperto credo che sia meglio pomparle quasi al massimo x l'asfalto (quella davanti sempre un pò di pressione in meno) x avere la velocità e poi le sgonfio un pò per usarle su sterrato.ho pensato bene o male?
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Le Continental, in particolare le RaceKing, sono gomme particolari che si avvantaggiano di attenzioni particolari.
Le pressioni ottimali di utilizzo in offroad sono molto basse, generalmente più basse di qualsiasi altra gomma simile (sulla carta) in virtù del loro grande volume d'aria e della dimensione importante della spalla.
Sono pressioni relativamente "pericolose" e la differenza di solo 0.1-0.2 BAR può fare la differenza tra la massima performance e la pizzicata/cerchio bozzato, con tutto quello che ne può conseguire o, nell'altro senso, tra una gomma solo eccellente ed una davvero eccezionale. :taxi-dri:

Trovo che affidarsi al noto "ditometro", che personalmente non concepisco in alcun caso, tanto quanto il "calciometro" per le gomme dell'auto, in questo caso sia una manovra ancor più evitabile, salvo accontentarsi di un comportamento probabilmente non ideale, discontinuo e non ripetibile.
Davvero non riesco a capire come si possa guidare al limite una bici - come qualsiasi veicolo, invero - senza avere la certezza strumentale che l'unico componente che tocca terra e da cui dipende (anche) la propria incolumità si comporterà come il giorno prima e come quello dopo, salvo modifiche volontarie e consapevoli.

Peraltro non serve necessariamente, anche se preferibile, uno strumento preciso in assoluto, è sufficiente che sia un manometro affidabile che dia letture coerenti tra loro e sulle quali basarsi per le variazioni di pressione, fino a trovare il proprio setup ottimale.
Poi ognuno fa come crede, evidentemente e legittimamente..


[MENTION=124777]john deere power[/MENTION]
Immagino che utilizzi valvole Presta, che personalmente evito accuratamente e che quindi conosco poco o niente; probabilmente la valvola del compressore (Schrader + adattatore Presta, suppongo) per qualche motivo non permette l'apertura della valvolina interna e quindi non si crea la contropressione che dovrebbe essere letta dal manometro. Quando accade con le Schrader in genere manca un pirulino dentro l'attacco valvola del manometro/compressore, ma le Presta non l'hanno incorporato, quel pirulino? Boh.. :nunsacci: o-o
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Le Continental, in particolare le RaceKing, sono gomme particolari che si avvantaggiano di attenzioni particolari.
Le pressioni ottimali di utilizzo in offroad sono molto basse, generalmente più basse di qualsiasi altra gomma simile (sulla carta) in virtù del loro grande volume d'aria e della dimensione importante della spalla.
Sono pressioni relativamente "pericolose" e la differenza di solo 0.1-0.2 BAR può fare la differenza tra la massima performance e la pizzicata/cerchio bozzato, con tutto quello che ne può conseguire o, nell'altro senso, tra una gomma solo eccellente ed una davvero eccezionale. :taxi-dri:

Trovo che affidarsi al noto "ditometro", che personalmente non concepisco in alcun caso, tanto quanto il "calciometro" per le gomme dell'auto, in questo caso sia una manovra ancor più evitabile, salvo accontentarsi di un comportamento probabilmente non ideale, discontinuo e non ripetibile.
Davvero non riesco a capire come si possa guidare al limite una bici - come qualsiasi veicolo, invero - senza avere la certezza strumentale che l'unico componente che tocca terra e da cui dipende (anche) la propria incolumità si comporterà come il giorno prima e come quello dopo, salvo modifiche volontarie e consapevoli.

Peraltro non serve necessariamente, anche se preferibile, uno strumento preciso in assoluto, è sufficiente che sia un manometro affidabile che dia letture coerenti tra loro e sulle quali basarsi per le variazioni di pressione, fino a trovare il proprio setup ottimale.
Poi ognuno fa come crede, evidentemente e legittimamente..


@john deere power
Immagino che utilizzi valvole Presta, che personalmente evito accuratamente e che quindi conosco poco o niente; probabilmente la valvola del compressore (Schrader + adattatore Presta, suppongo) per qualche motivo non permette l'apertura della valvolina interna e quindi non si crea la contropressione che dovrebbe essere letta dal manometro. Quando accade con le Schrader in genere manca un pirulino dentro l'attacco valvola del manometro/compressore, ma le Presta non l'hanno incorporato, quel pirulino? Boh.. :nunsacci: o-o
uso le valvole presta originali degli american Classic,quelle in ergal col valvolino smontabile.diciamo che facendo sterrato abbastanza scorrevole,evito pietre o sentirei scassato e faccio parecchio asfalto,non posso permettermi pressioni molto basse.forse potrei essere a pressioni intorno a 1.5 atm,ma la robustezza della gomma può ingannarmi e farmela percepire superiore.con i precedenti copertoni da camera (saguaro e karma)dietro stavo a 2 atm.quella durezza al tatto,l'ho riportata sul rk.sullo sterrato sento,specialmente sullanteriore,quando è troppo gonfio,che prooca instabilità,.la prova "tatto"mi ha sempre fatto viaggiare sereno.stavo pensando di prendermi uno di quegli strumenti che misurano la pressione con precisione,ma giusto x la statistica.cosa mi consigli?con il compressore,in pratica la lancetta sale quando gonfio,e torna a zero quando rilascio.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo