archivio coperture 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
penn non mi dire così
io avrei l'intenzione di farci tutta la coppa piemonte con quelle gomme :omertà:
vanno benissimo comunque, sono velocissime.
senno che cavolo ci metto ? non voglio tornare alle crossmark sullo scorrevole in salita mi penalizzano troppo, tanto che tornerei alla 26"


cmq il mio compagno di squadra domenica ha tagliato un aspen alla GF di ospedaletti
checazz...
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
non voglio tornare alle crossmark sullo scorrevole in salita mi penalizzano troppo, tanto che tornerei alla 26"
La penso come te, però al momento non vedo nessun pneumatico che sia leggero, scorrevole, abbastanza resistente e di sezione non esagerata. Ora sto provando le gomme di Schalbe, i RoRo sono leggeri ma mi trovo bene solo nel fangone, i RaRa sono un po' pesanti ma con un ottima tenuta, mentre i NN sono l'ideale per le gare con molte pietre, l'anno scorso ci ho fatto tutte le gare montane della coppa piemonte senza avere il minimo problema, però sono pesanti e non molto scorrevoli. In più tutti gli Schalbe sono di sezione 2.25 che a mio parere per una 29 è un esagerazioni per un uso race.
Sto anche consumando un Continental race king da 2.2 al post. ma con risultati scadenti, poco grip in trazione non appena c'è un po' di umido e ancora meno in frenata.
L'unico pneumatico che mi da soddisfazione è l'Albert da 2.1 al post. perchè ha molta trazione anche col fango, è scorrevole nonostante la pronunciata tassellatura, non ho mai tagliato, in più pesa "solo" 580gr (pesato da me).:prost:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Ciao a tutti, io mi trovo molto bene con:
- Bontrager 29.3 da 2.0!!! Sono molto "strette" e scorrevolissime. Io le uso al posteriore anche su strada.
Altre molto scorrevoli sono:
- WTB NANO che ho montato all'anteriore. Molto scorrevoli ma da prendere con le pinze negli appoggi in curva.
Mooooolto scorrevoli le
- Bontrager 29.0!
Non le ho provate ma non sembrano male nemmeno le
- GEAX Barro Race che sono anche UST TUBELESS. Sicuramente sono molto scorrevoli.
Interessanti anche le
- CONTINENTAL RACE KING 2.2
Tutti parlano bene delle
- MAXXIS Aspen...anche se ogni tanto si tagliano...ma questo succede un pò a tutti.

C'è da diventare matti con la scelta delle coperture...fosse per me metterei al posteriore una stretta semi-slick e qualcosa che mi dia sicurezza in curva all'anteriore.
:rock-it:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
andrea stanno sotto i 600gr. le WTB nano raptor ?
hai pesato la tua ?

le ho viste su chain in arrivo, Nano 29er Race Tyre, ma con 60TPI il che mi fa ben sperare per la resistenza ai tagli, solamente che il peso dichiarato è di 650gr.

ho letto una tabella dei pesi su un sito americano e il peso medio risulterebbe di 600gr. circa
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Rieccomi
altra gara altra bontrager xr1 danneggiata :smile:
su 4 gare 2 gomme tagliate, nuove ovviamente.
vedrò ora come ripararle.

questa volta ho preso una grossa scheggia di una radice, sì è conficcata facilmente nelle burrose xr1, questa volta ho avuto "fortuna" perchè la scheggia lì è rimasta e non ho nemmeno perso pressione, me ne sono accorto solo ora dello spuntone che usciva fuori.


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
In più tutti gli Schalbe sono di sezione 2.25 che a mio parere per una 29 è un esagerazioni per un uso race.

Quoto....non capisco come mai i produttori non abbiano pensato anche a gomme con sezione da 2.1.:nunsacci:




Sto anche consumando un Continental race king da 2.2 al post. ma con risultati scadenti, poco grip in trazione non appena c'è un po' di umido e ancora meno in frenata.

Qui non sono molto d'accordo......:omertà: il Race King è un pneumatico da secco, lo uso da 2 anni sulla 26 e da alcuni giorni sulla 29er, Domenica ho fatto una gara con la 26 e il RK al posteriore da 2.2, gomma fantastica !!

Sull'asfalto poi non ha concorrenti, ma questo è solo il mio punto di vista.....;-)
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
- CONTINENTAL RACE KING 2.2

Ottime e non fori, solo per il secco.


Tutti parlano bene delle
- MAXXIS Aspen...anche se ogni tanto si tagliano...ma questo succede un pò a tutti.

A me sono arrivate due versioni, una da 120 TPI e una da 60TPI, quella da 120 Tpi la EXC, sembra fatta di carta velina........già la 60 mi convince poco, ci vuole secondo me una spalla più robusta tipo le Race, pena la foratura.
Anche le Rocket Ron Tubeless Ready hanno una spalla da far ridere, 2 Domeniche fa hanno forato in due in gara.......:arrabbiat:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io le mie 2 bontrager le ho danneggiate sul battistrada non sui fianchi, non oso pensare alle pietre taglienti delle granfondo alpine :omertà:

qui bisogna portarsi dietro 1 fast + 1 caffelatex Zot + 1 loctite 406 :smile:

foratura ?
ci si ferma si guarda il lattice se riesce o meno a riparare
non ripara ? caffelatex zot e si verifica
ancora niente ? si sgonfia tutto si pulisce dalla zona del foro, taglio si applica la loctite, si gonfia con bomboletta o altro e si dovrebbe riuscire a ripartire.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
io le mie 2 bontrager le ho danneggiate sul battistrada non sui fianchi, non oso pensare alle pietre taglienti delle granfondo alpine :omertà:

Se ho capito bene hai conciato così le bontrager xr1 in una gara come l'Erbaluce :nunsacci: allora le mie le tengo per farci dell'asfalto. Però come ti sei trovato in quelle sezioni dove la polvere era così tanta che sembrava di correre sul borotalco?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Qui non sono molto d'accordo......:omertà: il Race King è un pneumatico da secco, lo uso da 2 anni sulla 26 e da alcuni giorni sulla 29er, Domenica ho fatto una gara con la 26 e il RK al posteriore da 2.2, gomma fantastica !!

Sull'asfalto poi non ha concorrenti, ma questo è solo il mio punto di vista.....;-)

Vero che sull'asfalto e nello scorrevole in genereale vanno bene, dove io proprio non mi ci trovo è in frenata in discesa, dove anche spostando molto il peso indietro tende a inchiodare comunque.
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
io le mie 2 bontrager le ho danneggiate sul battistrada non sui fianchi, non oso pensare alle pietre taglienti delle granfondo alpine :omertà:

qui bisogna portarsi dietro 1 fast + 1 caffelatex Zot + 1 loctite 406 :smile:

foratura ?
ci si ferma si guarda il lattice se riesce o meno a riparare
non ripara ? caffelatex zot e si verifica
ancora niente ? si sgonfia tutto si pulisce dalla zona del foro, taglio si applica la loctite, si gonfia con bomboletta o altro e si dovrebbe riuscire a ripartire.

Quindi la mia esperienza ha trovato conferma nelle tue prove. Tanto vale quindi avere una gomma un pelo più resistente (e magari anche un attimo più comoda) e girare senza il panico da foratura.
Ciao
Fabio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Se ho capito bene hai conciato così le bontrager xr1 in una gara come l'Erbaluce :nunsacci: allora le mie le tengo per farci dell'asfalto. Però come ti sei trovato in quelle sezioni dove la polvere era così tanta che sembrava di correre sul borotalco?

all'erbaluce è stata anche sfiga beccare quella scheggia di radice, se era ben fissa avrebbe potuto penetrare altre gomme.

quello invece che è successo a coazze al regionale Fci mi ha lasciato perplesso, il percorso era pulito e c'erano solo pochi metri con qualche pietra, e lì ho danneggiato la gomma sul battistrada.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
bellino il michelin wild racer da 2.1 e da 2.25
anche i prezzi dei michelin sono sempre molto competitivi
peccato che il 2.1 venga poi a pesare 640gr. dichiarati
mentre in un negozio online italiano è segnato a 560gr. :sborone:

poi ho visto su altro sito con la stessa dicitura una michelin che altro non è che una xc dry2 ma da 29" ottimo disegno ma il peso sale a 686gr. gomma su bilancia
 

Allegati

  • 12861.jpg
    12861.jpg
    42,8 KB · Visite: 10

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Domandina: attualmente ho una coppia di Specialized Purgatory 2.2 (S-Works all'anteriore, Control al posteriore). Le ho latticizzate e sia all'anteriore che al posteriore c'erano dei tagli sui fianchi... insomma, per ora ho rattoppato ma penso che entro qualche uscita troverò qualche altro bello squarcio. Con cosa le cambio? Gomma per uso a 360° che si latticizzi bene e abbia il fianco sostenuto. Se pesa un paio d'etti in più delle Specialized chissenefrega. A occhiometro non mi dispiace il disegno delle Bronson e quello delle Ardent: qualcuno sa dirmi quanto la sezione dichiarata è vicina a quella reale? Esperienze di latticizzazione? Grazie o-o
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
La Bronson non mi risulta che già si trovi, comunque sembrerebbe una valida alternativa al posteriore in ambito AM. La Ardent l'ha appena montata un mio amico, latticizzazione immediata e buon volume (versione da 2,20), sembrerebbe un mini minion con tutti i distinguo del caso dati dalla mescola più dura e dai tasselli piu piccoli. Io all'anteriore continuo a preferire la Rampage (36 € su CRC), ottica sia come tenuta abbinata a una buona scorrevolezza. Dietro mi intriga l'AKA eo la Slant Six che però non ho mai provato.

Ciao
Francesco
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La Bronson non mi risulta che già si trovi, comunque sembrerebbe una valida alternativa al posteriore in ambito AM.

Hai ragione, l'avevo vista a listino su CRC ma effettivamente non è disponibile fino a giugno (riusciranno le mie Purgatory a spingersi così lontano? :))):)

La Ardent l'ha appena montata un mio amico, latticizzazione immediata

LUST o normale?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo