archivio coperture 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Nessuno usa le King della Continental???

Feedback sulle race o il resto della gamma???
In questo momento sto usando le race king 2.2 al post. Le trovo molto scorrevoli, ma anche nell'umido non si comportano male, vanno un po' in crisi i frenata sopratutto sullo sconnesso però nel complesso mi sto trovando bene anche se mi sono sbagliato a comprarle, perchè in realtà volevo quelle da 2.0, in compenso queste più larghe hanno un ottimo volume d'aria che mi permette di gonfiarle a 2-2.2 bar e io non sono proprio una piuma, peso circa 90kg.
Dimenticavo di dirti che le ho usate su una Superfly per farci solo XC.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno usa le Kenda, in particolare le Karma da 1.9 e le small block eight da 2.1. La mia intenzione è di usarle al posteriore per avere più scorrevolezza, chi le ha usate come ci si è trovato? E sopratutto quanta fatica si fa a latticizzarle?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vorrei sapere se qualcuno usa le Kenda, in particolare le Karma da 1.9 e le small block eight da 2.1. La mia intenzione è di usarle al posteriore per avere più scorrevolezza, chi le ha usate come ci si è trovato? E sopratutto quanta fatica si fa a latticizzarle?

La Kenda l'ho usata per quasi un anno, la SB8 per quattro uscite su una bici test.

La Karma da 1,9 è leggera (515 grammi) e si latticizza bene, scorrevolissima ma strettina e quindi non è il massimo a livello di assorbimento. La trazione è piuttosto buona se si considera la tassellatura.

La SB8 è più larga e ancora piuttosto scorrevole, ma più pesante e anche più "gripposa".
 

sguibbo

Biker serius
Vorrei sapere se qualcuno usa le Kenda, in particolare le Karma da 1.9 e le small block eight da 2.1. La mia intenzione è di usarle al posteriore per avere più scorrevolezza, chi le ha usate come ci si è trovato? E sopratutto quanta fatica si fa a latticizzarle?

Proprio ieri ho montato le Kenda Karma 1.90 e alla prima uscita (ieri sera col faro) mi hanno molto ben impressionato per la loro scorrevolezza, come tenuta all'anteriore, come grip al posteriore.. l'ho provate bene perchè il fango e le pietraie umide non mancano anzi...non ne posso più.. si sentono di più le asperità ma niente di problematico, il paragone lo faccio con le Swalbe Rocket Ron che montava di serie e che avevo lasciato fino ad ora..
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Vorrei sapere se qualcuno usa le Kenda, in particolare le Karma da 1.9 e le small block eight da 2.1. La mia intenzione è di usarle al posteriore per avere più scorrevolezza, chi le ha usate come ci si è trovato? E sopratutto quanta fatica si fa a latticizzarle?
usate entrambe, al posteriore. La karma come dice sembola, è bella leggera. E' scorrevole, ma ammortizza di meno della maxxis, che è di maggior volume. Entrambe a mescola un po' dura, la kenda se la cava meglio nelle salite ove c'è poco grip.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
La mia intenzione è di trovare una gomma da montare al posteriore da sostituire all'affidabile Albert di Schwalbe e mi sembra che la Karma possa andare bene dato che me la descrivete come scorrevole e leggera. Adesso però mi viene il dubbio visto che davanti userei, a seconda del terreno, gomme di casa Schwalbe tutte da 2.25.
Non è che se c'è troppa differenza di sezione tra ant. e post. la bici ha qualche strano comportamento o si guida male?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La mia intenzione è di trovare una gomma da montare al posteriore da sostituire all'affidabile Albert di Schwalbe e mi sembra che la Karma possa andare bene dato che me la descrivete come scorrevole e leggera. Adesso però mi viene il dubbio visto che davanti userei, a seconda del terreno, gomme di casa Schwalbe tutte da 2.25.
Non è che se c'è troppa differenza di sezione tra ant. e post. la bici ha qualche strano comportamento o si guida male?

Occhio che la Albert è decisamente più tassellata, la Karma è più stretta e ha tasselli molto bassi.

Non penso che troveresti grossi problemi con una gomma da 1,9 al posteriore ed una da 2,25 all' anteriore: ovviamente dovresti fare i conti con la differenza di aderenza, ci sta che il posteriore ti scappi in curva e/o tenda a perdere aderenza in frenata, cose che se le conosci puoi gestirle.
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
La mia intenzione è di trovare una gomma da montare al posteriore da sostituire all'affidabile Albert di Schwalbe e mi sembra che la Karma possa andare bene dato che me la descrivete come scorrevole e leggera. Adesso però mi viene il dubbio visto che davanti userei, a seconda del terreno, gomme di casa Schwalbe tutte da 2.25.
Non è che se c'è troppa differenza di sezione tra ant. e post. la bici ha qualche strano comportamento o si guida male?

Io ti direi allora una Schwalbe Racing Ralph 2.25 che esiste anche in versione SnakeSkin se la vuoi con i fianchi un po' più robusti e ti piacciono le gomme un po' più voluminose. Visto che ti piace Schwalbe, sicuramente la conosci già.

La Karma ha ottima scorrevolezza e va bene sui terreni compatti ed asciutti ma se ci vuoi fare un po' di tutto, per me ha davvero poca tenuta laterale, ho usato la 2.2 e non mi è piaciuta.
Piuttosto che la karma da 1.9 se vuoi provare Kenda, io sceglierei la SMB8 che è più voluminosa, scorrevole ed ha una mescola morbida sui fianchi per avere grip in curva.
 

sguibbo

Biker serius
Ho testato le Kenda Karma 1.9 nel percorso della GF Monteriggioni, fango a bestia in ogni sentiero con sassi lisci e bagnati, strade bianche veloci e con curve da prendere a forte velocità con belle pieghe...personalmente le ho trovate ottime, alcuni del gruppo sono rimasti impressionati della trazione in salita e di come affrontavo i tratti scivolosi in discesa...scelta fatta...
 

Ubaldo

Biker velocissimus
quella è la situazione in cui rendono meglio (fango), tranne, forse, le pietre bagnate. Sull'asfalto bagnato, pure, è necessario prestare moltissima attenzione: la mescola è dura, scorrono tanto, ma tradiscono sul bagnato (le gomme stradali per bdc della kenda, con la stessa mescola, infatti, hanno tali caratteristiche)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Qualcuno ha provati le Spacy fast kap?? Si possono laticizzare???

io monto le fast track nel posteriore sia sulla 29 che sulla full da 26 (epic ) sono 2 bliss le puoi usare sia come tubless che con camera, io nella 29 ho cerchi ztr crest e ho usato lattice no tubes.

davanti ti consiglio le capitain 2.0 sempre della specy, idem come sopra le uso sia nella 29 che nella 26, nella 26 ho messo quella con sezione da 2.20
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo