archivio coperture 29er

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Qualcuno ha provati le Spacy fast kap?? Si possono laticizzare???

spettacolare la storpiatura :smile:

sono le mie preferite come disegno, dovrebbero avere un peso intorno ai 610gr. se non sbaglio
quindi non leggerissime ma neanche pesanti.
le avevo con la 26"

io invece come anteriore ti consiglio sempre la fast track con l'accortezza di andare a levare i tappi centrali, solo quelli centralissimi a rettangolo.
mentre la posteriore la lascerai così.
Lo fanno alcuni "pro" e anche altri amatori.
 

Buscoi

Biker popularis
spettacolare la storpiatura :smile:

sono le mie preferite come disegno, dovrebbero avere un peso intorno ai 610gr. se non sbaglio
quindi non leggerissime ma neanche pesanti.
le avevo con la 26"

io invece come anteriore ti consiglio sempre la fast track con l'accortezza di andare a levare i tappi centrali, solo quelli centralissimi a rettangolo.
mentre la posteriore la lascerai così.
Lo fanno alcuni "pro" e anche altri amatori.

...cazz...!! A volte mi accorgo tardi delle cazzate che scrivo!! :hahaha:

Perchè togliere i tappi centrali???:nunsacci:
 

Andre.col

Biker serius
12/3/09
178
0
0
Pinerolo(TO)
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli, adesso mi metto a cercare in rete sia la Karma che la SB8 e appena riesco le provo entrambe così per non rimanere nel dubbio.

Ciao, le SB di Kenda sono delle ottime ruote...molto scorrevoli e con una buona tenuta.
Leggi anche la recensione su Mountain BIke Action di questo mese dove ne parlano proprio bene.
Io le ho provate qualche giorno fa su una test bike ma i boschi erano talmente pieni di fango e neve che ti posso dire che quelle non sono le sue condizioni ideali.
Nei brevi tratti puliti però ho potuto apprezzarne la scorrevolezza e il grip.
Mi piacciono:-?
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io sia front che rear, la cosa migliore è la spalla, molto sostenuta considerando il peso e il volume. Davanti se tenute sotto i due bar non mi sono dispiaciuti, ottime in frenata e sul tecnico lento, dietro senza infamia e senza lode con il plus della spalla che le rende molto affidabili e adatte alla latticizzazione.

OT: Se interessa ne vendo una con 100 km.......

Ciao
Francesco
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Ciao Francesco, volevo provare qualcosa di un po' piu' scorrevole al post. (sto usando Nevegal 2,2 ) per la stagione calda, accopiato al rampage ant. Considera che faccio prevalentemente AM con discese tecniche ( sentieri tortuosi e lenti) coi BdB. Se me lo consigli lo provo.
Fammi sapere, nel caso, quanto vuoi.
Carlo.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Il NN è piu scorrevole del Nevegal, ha una spalla migliore ma e' meno direzionale. Nelle curve in velocità si nota, la frenata e' migliore quella del NN. Al suo posto monterò una ardent da 2.20. Per il resto ti mando un mp

Ciao
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Confermo le ottime doti di frenata del nobby, 150g meno del nevegal si sentono in pedalata, la scorrevolezza è un pò migliore, l'appoggio in curva veloce peggiore. Il Nevegal è veramente una copertura versatile e "polivalente", se solo avesse dei fianchi un pelo più robusti e fosse TublessReady a quel peso...
Il nobby lo vedo bene nel tecnico lento, e pure se c'è fango, la minor sezione rispetto al Nevegal aiuta il passaggio a livello dei foderi della poltiglia marrone.. :celopiùg:
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Ciao Francesco, volevo provare qualcosa di un po' piu' scorrevole al post. (sto usando Nevegal 2,2 ) per la stagione calda, accopiato al rampage ant. Considera che faccio prevalentemente AM con discese tecniche ( sentieri tortuosi e lenti) coi BdB. Se me lo consigli lo provo.
Fammi sapere, nel caso, quanto vuoi.
Carlo.

Il NN lo uso al posteriore in abbinamento al Rampage anteriore.
Per me è una accoppiata perfetta per fare AM.

Marco
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Di ust nativo Per 29 non c'e praticamente nulla. Di tubless ready hai ampia scelta tra schwalbe, wtb, specy ecc ecc. I negozi son sempre quelli con una particolare menzione a 29squadron.com che ha un buon assortimento anche se le ss non sono propriamente popolari.

Ciao
Francesco
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.608
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Si vede che sono io poco pratico, di solito bazzico su bike discount (nemmeno uno), crc (due), bike planet (due), gambacicli (zero), mentre 29squadron ne ha 5. Questo però sorvolando sui modelli e tipologie.
Se avete altri indirizzi postate pure!
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
Come ti sei trovato prima di tagliarlo?
Perchè ne ho in garage una coppia che volevo usare per gare molto scorrevoli e con poche pietre, ma se sono troppo delicati le usurò quest'inverno per gli allenamenti in mtb su asfalto.

La seconda che hai detto ;-)
Montato al post l'anno scorso per la GF di Limone, bucato, infilato camera, tagliato, arrivato al fondo a piedi, buttato via. Gomma adatta a pesi piuma e strade bianche, punto.
Ciao
Fabio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo