archivio coperture 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Dotati di una seconda coppia di gomme.

Tipo? Avevo pensato a Nevegal ma poi ho paura per la scorrevolezza.

Considera che al 90% farò giretti XC ma vorrei anche fare qualche capatina in appennino e quindi con cose un pò più impegnative!!!

Qualche consiglio?

:cucù:

oppure metti l'ignitor dietro e fatti due ruote anteriori (se giri latticizzato), una sempre con ignitor e l'altra col Nevegal o similari. :celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il WTB Dissent sembra introvabile.
Cosa posso mettere sull'anteriore che abbia il grip più gripposo? :-| (grossa)
Il Kodiak non è all'altezza del Dissent (così pare), e la tassellatura turra svasata non mi piace, ma è meglio delle concorrenti?
qualcosa di più leggero e tanto gripposo?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Qualcuno ha provato il WTB Bronson?
Dalle caratteristiche che leggo mi sembrerebbe un copertone ideale per un utilizzo a "tutto tondo" (dove per me il "tutto tondo" è inteso come trail/AM).

stavo cercando anche io, pare che dovrebbe arrivare per primavera la versione doppia mescola e tubless ready. Potrebbe essere il posteriore ideale per l'uso che intendi tu... :celopiùg:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Così a occhio (cioè dalle foto) direi che la tassellatura centrale fitta e "smussata" li renda più adatti al posteriore che all'anteriore... però senza provarli è dura giudicare. Per fare un esempio sulle "ruotine": io ho sempre utilizzato il Maxxis Highroller al posteriore, ma c'è gente che lo trova ottimo all'anteriore...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Così a occhio (cioè dalle foto) direi che la tassellatura centrale fitta e "smussata" li renda più adatti al posteriore che all'anteriore... però senza provarli è dura giudicare. Per fare un esempio sulle "ruotine": io ho sempre utilizzato il Maxxis Highroller al posteriore, ma c'è gente che lo trova ottimo all'anteriore...

Quindi, tanto per non saper nè leggere nè scrivere, potrei prendere due Bronson da usare per percorsi scorrevoli (sia all'anteriore che al posteriore) e poi prendere un altro copertone più gripposo (es Wolverine per stare in casa WTB) da montare davanti assieme al Bronson dietro.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.843
292
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Boh, la mia era una congettura fatta guardando le foto... un po' poco per dare giudizi! Può darsi che provandolo si scopra che il Bronson sia buono anche per l'anteriore...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Quindi, tanto per non saper nè leggere nè scrivere, potrei prendere due Bronson da usare per percorsi scorrevoli (sia all'anteriore che al posteriore) e poi prendere un altro copertone più gripposo (es Wolverine per stare in casa WTB) da montare davanti assieme al Bronson dietro.

Boh, la mia era una congettura fatta guardando le foto... un po' poco per dare giudizi! Può darsi che provandolo si scopra che il Bronson sia buono anche per l'anteriore...

Trovando qualche feedback in giro sembrerebbe che abbia una tassellatura laterale particolarmente pronunciata che permetterebbe delle buone "pieghe" in velocità. Secondo me può essere un buon posteriore per usi Trail/AM non spintissimo e un ottimo anteriore XC/Trail scorrevoli. Il peso, se la carcassa fosse davvero robusta, è allettante, la scorrevolezza pure. Prima di provarlo devo finire altre coperture, nel frattempo attendo i vostri feedback! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo