archivio coperture 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omaurizio

Biker novus
13/9/08
42
7
0
Torino
Visita sito
Bike
Ne ho 8...
Visto che mi pare nessuno le abbia recensite, mi faccio avanti io.
Le uso da almeno 3 mesi, acquisto da CRC a 35 euro.
Peso intorno ai 670g, latticizzate senza problemi su cerchi Stan Notubes.
La uso in anteriore, accoppiata a Nevegal da 2.2 posteriore su una Niner Jet9 (mi associo ai precedenti giudizi molto positivi circa la tenuta delle Nevegal da 2.2 e della loro modesta scorrevolezza).
Tornando alla Ardent, sull'anteriore risulta molto scorrevole e notevole per guida aggressiva su tecnico in discesa, meglio su asciutto, ma non male su bagnato o fango. Per ora non ho ancora bucato o tagliato, nonostante i percorsi cattivelli giù dalla collina Torinese.
Un saluto a tutti
Maurizio
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Visto che mi pare nessuno le abbia recensite, mi faccio avanti io.
Le uso da almeno 3 mesi, acquisto da CRC a 35 euro.
Peso intorno ai 670g, latticizzate senza problemi su cerchi Stan Notubes.
La uso in anteriore, accoppiata a Nevegal da 2.2 posteriore su una Niner Jet9 (mi associo ai precedenti giudizi molto positivi circa la tenuta delle Nevegal da 2.2 e della loro modesta scorrevolezza).
Tornando alla Ardent, sull'anteriore risulta molto scorrevole e notevole per guida aggressiva su tecnico in discesa, meglio su asciutto, ma non male su bagnato o fango. Per ora non ho ancora bucato o tagliato, nonostante i percorsi cattivelli giù dalla collina Torinese.
Un saluto a tutti
Maurizio
Quoto tutto quanto (anche le Nevegal). Stesse sensazioni!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Vorrei un oppinione sui RoRo, che dal 2011 se non sbagliano diventano tubless ready. Io li ho montati a ottobre dello scorso anno all'anteriore con camera d'aria e ne ero molto soddisfatto sopratutto quando usati nel fango. Poi a inizio anno gli ho latticizzati e purtroppo per vari motivi mai usati, però mi sembrano un po' troppo morbidi nella spalla. Anche a voi danno questa sensazione? Non sono troppo a rischio taglio?
P.S. io ho il modello 2010, per capirci quello non ancora T R.
 

zazà

Biker ciceronis
Schwalbe Racing Ralph 29 x 2.25 EVO.
532 gr. Ottimo direi, vediamo come si comportano quando il terreno si asciuga.

Esperienza piuttosto negativa per me con le Schwalbe RR 2.25 evo.
Primo: fatica boia per montarle sul cerchio (American Classic), veramente durissimo;
tubelessizzazione effettuata con successo.
Ma: in due mesi ho trinciato sul fianco due volte l'anteriore (in percorsi neanche poi tremendi).

Ora monto le Maxxis Ignitor 2.1
Montaggio molto più semplice e tubelessizazione ok. Vediamo come si comportano sul campo.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
zazà;4480840 ha scritto:
Esperienza piuttosto negativa per me con le Schwalbe RR 2.25 evo.
.
Ma: in due mesi ho trinciato sul fianco due volte l'anteriore (in percorsi neanche poi tremendi).
Gli EVO sono leggerini, addirittura se li stragonfi cede la carcassa.
ma ora co non I Tubeless Ready, molto meglio e pesano solo una cinquantina di grammi in più.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io per le prime granfondo e xc utilizzerò i bontrager xr1 Team issue, poi valuterò se tenerli anche per le Granfondo alpine più ostiche.

sono sì piccoli, ma non mi paiono delicati sui fianchi, mi danno abbastanza fiducia

484gr. una mentre l'altra mi pare 8 gr. in meno





Uploaded with ImageShack.us
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
usato una volta sulla ruota post in una granfondo lo scorso anno. Trovato molto scomodo e tagliato in discesa...
Subito tolto e tornato al crossmark.
ciao
Fabio
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
io per le prime granfondo e xc utilizzerò i bontrager xr1 Team issue, poi valuterò se tenerli anche per le Granfondo alpine più ostiche.

sono sì piccoli, ma non mi paiono delicati sui fianchi, mi danno abbastanza fiducia

484gr. una mentre l'altra mi pare 8 gr. in meno





Uploaded with ImageShack.us
Quando li avrai un pò usati fammi sapere in scorrevolezza e tenuta come sono. grazie:prost:
 

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
63
cossato(biella)
Visita sito
SPECIALIZED THE CAPTAIN 29X2,0
la sezione è abbondante, almeno come i 2,1 di maxxis se non addirittura superiore.
come per le ignitor ottima polivalenza su tutti i fondi, scorrevole, sicura in curva e in frenata, scarica discretamente il fango, non si consuma troppo velocemente. praticamente inutilizzabile senza camere d'aria per via dei fianchi molto sottili e fragili e dei cerchietti molto morbidi che non facilitano il gonfiaggio se non con un super compressore.
UTILIZZABILE SU FRONT E FULL TUTTOFARE

voto: * latticizzate ***con camere d'aria

ho questo tipo di gomma davanti,appena latticizzate,nessun problema.x adesso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
CHe ne pensate di un Maxxis Ignitor anteriore e Crossmark posteriore per utilizzo XC più orientato al Trail/AM?

:nunsacci:

Li ho usati sulla front, buono per uso XC, ma per uso a 360° metterei qualcosa che consenta una guida un po' più aggressiva o comunque più volume.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
164
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Tipo? Avevo pensato a Nevegal ma poi ho paura per la scorrevolezza.

Considera che al 90% farò giretti XC ma vorrei anche fare qualche capatina in appennino e quindi con cose un pò più impegnative!!!

Qualche consiglio?

:cucù:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tipo? Avevo pensato a Nevegal ma poi ho paura per la scorrevolezza.

Considera che al 90% farò giretti XC ma vorrei anche fare qualche capatina in appennino e quindi con cose un pò più impegnative!!!

Qualche consiglio?

:cucù:

Sulla RIP9 ho tenuto sempre il Nevegal all' anteriore e l'Ignitor al posteriore; ho provato la Rampage ma non mi è piaciuta, davanti per me tiene meno della Nevegal, dietro è adatta solo se vai su terreni impegnativi, più per il volume che per la trazione, superiore ma non proporzionalmente alla maggiore dimensione (e alla minore scorrevolezza...). Sulla front ora ho RR davanti e dietro, in inverno meriterebbe un'anteriore più tassellato, tipo NN.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo