archivio coperture 29er

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Cerco delle coperture che mi garantiscano, in ordine di importanza, trazione sui terreni smossi (come terra, ghiaia e fogliame), resistenza alle forature, durata, tenuta su fondi lisci e scivolosi ed possibilmente una scorrevolezza decente.

(Ho messo la tenuta su fondi lisci come secondaria perché al momento non frequento zone particolarmente sassose o con superfici viscide)
Detto questo, cosa mi consigliereste voi?

Tra quelle provate ti segnalo in ordine di preferenza:
1-Stout
2-Nevegal
3-Eskar
tutte e tre garantiscono ottimi margini sui terreni da te indicati, la scorrevolezza è sempre più che decente in relazione al tipo di gomma di cui stiamo parlando.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Grazie a Billo ed Uga, al prossimo cambio gomme che avrò a breve prenderò sicuramente in considerazione una di quelle che mi avete consigliato voi! :celopiùg:


Certo spero di trovarle disponibili, su due grandi negozi on line in cui ho visto non le ho trovate! :roll:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Tra quelle provate ti segnalo in ordine di preferenza:
1-Stout (950g)
2-Nevegal (820g)
3-Eskar (720g)
tutte e tre garantiscono ottimi margini sui terreni da te indicati, la scorrevolezza è sempre più che decente in relazione al tipo di gomma di cui stiamo parlando.

Concordo, aggiungo anche che delle 3 solo l'Eskar è tublessready e non perde una goccia di lattice in fase di latticizzazione. Lo Stout comunque, pur essendo per camera, si comporta bene da latticizzato; il Nevegal è un pò più poroso e meno avvezzo alla latticizzazione, quindi il cerchio che usi deve aver un buon "uncino" per trattenere bene il suo tallone.

Ti aggiungo un'altra copertura, buona per il posteriore: The Captain Control 2bliss 2.2. Stesso discorso dell'Eskar s-works 2.3, stesso peso, maggior scorrevolezza e maggior resistenza alle forature, minor sezione (2mm), minor tenuta in appoggio laterale, come anteriore preferisco Eskar, come posteriore The Captain.:celopiùg:
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Grazie mille a tutti dei suggerimenti!

Un'altra sola cosa vorrei chiedervi..

Le coperture da 29' sono sempre più numerose, ma sono ancora relativamente pochi i rivenditori on line che le hanno a catalogo e trovare il modello desiderato non è sempre facile..

Mi dareste per favore qualche indirizzo dove poter vedere?

:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Grazie mille a tutti dei suggerimenti!

Un'altra sola cosa vorrei chiedervi..

Le coperture da 29' sono sempre più numerose, ma sono ancora relativamente pochi i rivenditori on line che le hanno a catalogo e trovare il modello desiderato non è sempre facile..

Mi dareste per favore qualche indirizzo dove poter vedere?

:prost:

Da Gambacicli a Hibike, da CRC ad Alternativebicycles.fr, passando per JustRidingAlong e singlespeed.nl, bike discount.de e chissà quanti altri ancora.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
A dire la verità conoscevo solo CRC e Bike Discount, Gambacicli non credevo che trattasse le 29!

Da Hi Bike invece non ho trovato niente, ma potrei anche aver cercato male io...

Gli altri invece non li conoscevo proprio, thanks. ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
A dire la verità conoscevo solo CRC e Bike Discount, Gambacicli non credevo che trattasse le 29!

Da Hi Bike invece non ho trovato niente, ma potrei anche aver cercato male io...

Gli altri invece non li conoscevo proprio, thanks. ;-)

Cerca bene, le ha anche hibike, solo è un pò più disordinato e le descrizioni non sono sempre chiarissime... :spetteguless:
 

gigicap

Biker novus
6/2/06
17
0
0
Staranzano (GO)
Visita sito
Bike
OLMO Beigua+
..segnalo queste gomme, misura 2.25 momtante sia all'anteriore che al post
pur non essendo le TLR le ho latticizzate senza nessuna difficoltà.
sezione effettiva 55 mm

appena la provo vi darò le mie impressioni...ad occhio sembrano abbastanza polivalenti
 

Allegati

  • IMAG0216.jpg
    IMAG0216.jpg
    60,2 KB · Visite: 14

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo