archivio coperture 29er

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
provate a fondo le rocket ron (534 e 507 grammi pesate)
Gran tenuta, ottima trazione anche sullo smosso, la carcassa molto morbida unita al buon volume le rendono estremamente confortevoli,
per me molto adatte ad utilizzo trail su una front.
La scorrevolezza è fantastica, sono come la redbull, mettono le ali.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
provate a fondo le rocket ron (534 e 507 grammi pesate)
Gran tenuta, ottima trazione anche sullo smosso, la carcassa molto morbida unita al buon volume le rendono estremamente confortevoli,
per me molto adatte ad utilizzo trail su una front.
La scorrevolezza è fantastica, sono come la redbull, mettono le ali.


? ma io ho quelle da 26 da 2.25 che son grandi come le 2.1 racing ralph

scorrevoli mediamente, peggio delle racing ralph sicuro.
e la carcassa non la trovo confortevole :nunsacci:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
ho letto anche una buona recensione di queste
Maxxis Crossmark 29er
e da chain vengono 23€


...vero pur essendo 2.1 hanno un buon volume d'aria (contrariamente a quasi tutti i modelli maxxis) , buona trazione e ottima scorrevolezza.

male sul bagnato , sulle rocce patisce molto ( io avevo le 70 a al posteriore , forse col 60a vai un po' meglio)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
...vero pur essendo 2.1 hanno un buon volume d'aria (contrariamente a quasi tutti i modelli maxxis) , buona trazione e ottima scorrevolezza.

male sul bagnato , sulle rocce patisce molto ( io avevo le 70 a al posteriore , forse col 60a vai un po' meglio)


mi sono arrivate la scorsa settimana

sono abbastanza leggere, mi pare una 616gr. e l'altra 630gr.

maxxis le dichiara come gomme molto scorrevoli, a me non convince il tassello centrale e gli altri distanti laterali :nunsacci:

sarà che sono abituato a gomme con tanti tasselli piccini vicini, se non riesco a trovare le fast track monterò queste
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
mi sono arrivate la scorsa settimana

sono abbastanza leggere, mi pare una 616gr. e l'altra 630gr.

maxxis le dichiara come gomme molto scorrevoli, a me non convince il tassello centrale e gli altri distanti laterali :nunsacci:

sarà che sono abituato a gomme con tanti tasselli piccini vicini, se non riesco a trovare le fast track monterò queste

Se vuoi una fast track da provare (usata) te la porto domenica a Limone. Io comunque la userei solo dietro perchè davanti quei tasselli piccolini limitano parecchio la tenuta e la direzionalità al limite, se poi hai una front con lo sterzo verticale faciliti ancora di più il raggiungimento del limite di tenuta. Io davanti monto una gomma bella tassellata (la cara e vecchia IRC mythos) così almeno mi godo la discesa (tanto in salita vado piano uguale).
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
mi sono arrivate la scorsa settimana

sono abbastanza leggere, mi pare una 616gr. e l'altra 630gr.

maxxis le dichiara come gomme molto scorrevoli, a me non convince il tassello centrale e gli altri distanti laterali :nunsacci:

sarà che sono abituato a gomme con tanti tasselli piccini vicini, se non riesco a trovare le fast track monterò queste

io invece sono abituato a gomme tassellate tipo nevegal o panaracer rampage...quindi , dal mio punto di vista, piuttosto scorrevoli.
Mi hanno favorevolmente impressionato come trazione, eccellenti, non credevo così a prima vista...
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Che ne pensate delle Michelin Wild race come tenuta sul bagnato, pietre, terreni smossi e come durata e resistenza alle forature? :spetteguless:

Credete che possano andare bene per un utilizzo Trial/Am o meglio dirigersi su una sezione un pò più ampia?
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
io invece sono abituato a gomme tassellate tipo nevegal o panaracer rampage...quindi , dal mio punto di vista, piuttosto scorrevoli.
Mi hanno favorevolmente impressionato come trazione, eccellenti, non credevo così a prima vista...

Anch'io ho optato per un assetto più Am o perlomeno trail, montando la Rampage 2.35": non avendo mai provato la Nevegal (da 29) non ho grossi termini di paragone: la tenuta del Rampage è buona ma imho non eccelsa, in particolare nelle discese, per una gomma con quella tassellatura..diciamo da sette :-) (dipenderà forse dal tipo di mescola?!? vedo che ha una buona durata come pneumatico, propendo per l'ipotesi che sia una gomma dura).

Dietro mi sto trovando abbastanza bene con la WTB Motoraptor 2.1, una gomma allterrain onesta e, secondo me, ideale per il retrotreno.

Ma, oltre a Nevegal e Rampage, esistono alternative in direzione AM per la copertura anteriore?!?

Nik
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Anch'io ho optato per un assetto più Am o perlomeno trail, montando la Rampage 2.35": non avendo mai provato la Nevegal (da 29) non ho grossi termini di paragone: la tenuta del Rampage è buona ma imho non eccelsa, in particolare nelle discese, per una gomma con quella tassellatura..diciamo da sette :-) (dipenderà forse dal tipo di mescola?!? vedo che ha una buona durata come pneumatico, propendo per l'ipotesi che sia una gomma dura).

Dietro mi sto trovando abbastanza bene con la WTB Motoraptor 2.1, una gomma allterrain onesta e, secondo me, ideale per il retrotreno.

Ma, oltre a Nevegal e Rampage, esistono alternative in direzione AM per la copertura anteriore?!?

Nik

WTB Stout, una spanna sopra Nevegal/Rampage, anche in termini di peso (circa 950g). Per le uscite arrabbiate uso Stout Davanti e Nevegal dietro: una manna per il mio misero manico. Ai 4km/h su terreni impestati in salita non vedo tutta quella differenza con le più scorrevoli (che ti porterebbero a pedalate a vuoto), e in discesa il limite del mezzo si alza considerevolmente.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Ma delle Michelin Wildrace nessuno sa dirmi qualcosa?


Avrò bisogno delle gomme nuove a breve e mi piacerebbe potermi fare un'idea della copertura più indicata per un utilizzo Trial/Am non esagerato.


Grazie degli eventuali consigli. ;-)
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
WTB Stout, una spanna sopra Nevegal/Rampage, anche in termini di peso (circa 950g). Per le uscite arrabbiate uso Stout Davanti e Nevegal dietro: una manna per il mio misero manico. Ai 4km/h su terreni impestati in salita non vedo tutta quella differenza con le più scorrevoli (che ti porterebbero a pedalate a vuoto), e in discesa il limite del mezzo si alza considerevolmente.
Quoto tutto e confermo l'eccellenza della Stout all'anteriore, al posteriore uso Bontrager Jones ACX che mi risultano un filo più robuste delle pur eccellenti Nevegal che ho gradito per lungo tempo davanti. Se non si frequentano zone troppo rocciose, ottima dietro, nonostante la tassellatura ridotta, è la Saguaro versione TNT.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi da piacere ti sia trovato bene con la Stout, invece io non sono proprio riuscito a trovare feeling nelle curve in velocità.

Ciao
Francesco

L'ho trovata buona anche sul guidato veloce, anche se la uso prevalentemente nel lento e ripido dove mi serve il massimo grip dovendo guidare in modo deciso la "pigra" stumpy e non avendo io un gran manico.
La sensazione strana che ho provato sul veloce è che ogni tanto per una piccola frazione di secondo, quando sei in piega, perda e riacquisti istantaneamente aderenza, questo forse dovuto ai tasselli laterali non tutti in linea.
Comunque sia per il mio genere di utilizzi, che non prevede mai velocità e pieghe esagerate, è un gioiellino. :celopiùg:

Ho testato brevemente anche le NobbyNick 2.25, che ho trovato buone per il posteriore ma mi lasciano ancora qualche dubbio, sempre nel guidato veloce, all'anteriore, oltre ad avere una sezione che mi ha deluso (54mm ai tasselli).
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
264
0
0
CT
Visita sito
Grazie Sibby, ho visto un pò quello che si dice di questi michelin Wildrace e mi sembrano delle buone gomme, forse non le più leggere, ma con un volume d'aria maggiore dei 2.1 dichiarati.


Però adesso mi servirebbe davvero un consiglio da voi.

Cerco delle coperture che mi garantiscano, in ordine di importanza, trazione sui terreni smossi (come terra, ghiaia e fogliame), resistenza alle forature, durata, tenuta su fondi lisci e scivolosi ed possibilmente una scorrevolezza decente.

(Ho messo la tenuta su fondi lisci come secondaria perché al momento non frequento zone particolarmente sassose o con superfici viscide).


Detto questo, cosa mi consigliereste voi?

Help!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo