quando ho tempo posto una foto della mia.
Come ho già scritto, la boccola è fasciata, con uno spessore ragionevole (per un XC) sotto e un po' assottigliato dietro, dove ruota con il leveraggio della sospensione. In quel punto effettivamente è molto sottile. Fasciato sì, ma con pochi strati di sicuro.
Per completezza di informazione anni fa ebbi una crepa nella Santa HT, zona MC più sul davanti, comunque sempre nei pressi della scatola MC.
(Per una banale pietra sparata, segno che purtroppo con il carbonio è un inconveniente che in qualche modo devi mettere in conto, o magari mettere
protezioni spesse fin dal primo giorno).
Il mio riparatore carbonio di fiducia all'epoca mi disse che quel telaio (un telaio AM) aveva 6 strati di laminazione in quel punto, ed avevo rotto i primi tre.
Se su questo telaio hanno ridotto gli strati di laminazione, soprattutto in certi punti (direi al 100% visto il tipo di progetto) quindi è possibile che dietro il MC ci siano solo un paio di strati di fasciatura, il che spiegherebbe quella rottura.
Che cmq non dovrebbe esistere, e lo dico da cliente che gli ha appena dato fiducia...