Appendici manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandrullo

Biker tremendus
Ciao a tutti,un'informazione: queste ergon R1m si possono montare anche su un manubrio in carbonio? Ho letto da qualche parte che i manubri in carbonio sono molto più delicati di quelli tradizionali e non vorri rischiare nulla.. grazie a tutti
ciao
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
le prolunghe anche sulla rizer io le avevo. ti danno una mano in salita e su strada ti consentono di avere una posizione più distesa in modo da spingere meglio. ora non le ho più perchè ho imparato a farne a meno. ciao.
penso non sia una questione di imparare o meno.Dipende molto dalle caratteristiche tecniche e fisiche di un biker.AD esempio .io pedalo molto fuorisella in salita e,ti posso assicurare che le appendici mi sono quasi indispensabili,mi consentono di spingere con un rapporto un po piu lungo consentendomi di avere la stessa resa,ma senza agitarmi troppo.
 

Alexp

Biker superis
Ciao a tutti,un'informazione: queste ergon R1m si possono montare anche su un manubrio in carbonio? Ho letto da qualche parte che i manubri in carbonio sono molto più delicati di quelli tradizionali e non vorri rischiare nulla.. grazie a tutti
ciao

Penso proprio che non ci siano problemi.
Per scrupolo prova scrivere una mail alla Ergon...
Saluti,
Alex
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Avevo le appendici e ho rischiato di cadere per colpa loro!
Le ho tolte ...
e sono caduto lo stesso!
 
sinceramente nn so a cosa possano servire anzi quelle poche volte ke le ho usate mi sembrava di perdere il controllo come se guidassi usando dei bastoncini al posto delle mani nn so se ho reso l'idea
devi imparare ad usarle,poi non le togli+...in particolare in salita, oggi con noi saliva un gruppo di prof, che salivano come dei matti, bene, 4 su 4 con le cornine....
ciao
 

ElDogo

Biker novus
20/4/07
15
0
0
Sanremo
www.pcciclismo.net
Ciao Ragazzi ho appena comprato le Ritchey WCS, ma una domanda mi viene spontanea... come cavolo le tolgo le manopole? E soprattutto come ce le rimetto? Pensavo di rimettercele mettendo un po di sapone sul manubrio per farle scorrere, però poi mentre sono in bike continueranno a scivolare??? AIUTO GRAZIE :cry:
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Tre bici fa avevo le appendici e mi ci trovavo bene poi non le più messe e a parte i primi tempi ora mi sono abituato e non ne sento la mancanza...
 

bannato-ls

Biker cesareus
20/7/04
1.625
0
0
94
Visita sito
anch'io le ho avute qualche anno fa, poi le ho tolte e non ne ho più sentita la necessità... fino a domenica scorsa a Bardonecchia, sulla seconda salita le avrei volute... cercavo una posizione diversa sul manubrio... penso possano essere utili sulle lunghe salite per sgranchirsi un po'...
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Prendi una siringa ed inietti alcool all'interno della manopola (fra manopola e curva);
fai un poco di forza e la manopola si sfila.
Quando la rimetti basta che la bagni internamente con alcool.
Finchè l'alcool non evapora la manopola scivola che è un piacere.

Se non sono forate in fondo.. puoi provare con il compressore (ma oramai sono tutte tubolari - entrambi i lati forati)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo