Appendici manubrio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicolò_Padova

Biker novus
18/4/07
34
0
0
Padova
Visita sito
non li ho mai usati sino a 4 settimane fa(data di acquisto nuova mtb) dove li ho voluti...mi trovo molto bene, sopratutto per affrontare le salite e per riposare il polso mentre su piano spingo aiutandomi a mantenere sempre una posizione molto aerodinamica. Non le uso mai su sterrato per la presa meno "forte" e per la mancanza di una frenata di emergenza rapida.
 

garyfishersugar3

Biker superis
3/3/06
392
3
0
Genova - Monaco (Baviera)
Visita sito
Bike
Tantrum Meltdown, Trek Farley
In realtà un mio amico, due anni fa, le aveva viste pubblicizzate in una rivista e telefonò alla ditta per verificare dove poterle acquistare.
Morale: gliele hanno inviate gratis (dato che non avevano ancora riveditori..).
Le ha montate e le ha trovate comode...
ma non so nulla di più.
Non so se sono queste a cui ti riferisci:
http://www.ergon-bike.com/en/grips/index.html

io le uso da tempo, un po pesantucce, ci sono pero' anche le versioni in magnesio e in carbonio, oltreche che in versione uomo e donna,e mi trovo molto bene, sono reclamizzate spesso sui magazine tedeschi.
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Non so se sono queste a cui ti riferisci:
http://www.ergon-bike.com/en/grips/index.html

io le uso da tempo, un po pesantucce, ci sono pero' anche le versioni in magnesio e in carbonio, oltreche che in versione uomo e donna,e mi trovo molto bene, sono reclamizzate spesso sui magazine tedeschi.
Nello specifico non sono quelle
...ma una cosa simile.

Mi pare siano queste
http://www1.hibike.it/main.php?sess...8b20544ee86&method=m_catpd&nodeID=&groupID=38
 

alberati.paz

Biker serius
Ho usato le appendici finchè ho passeggiato con la bici.
Quando ho preso la Scott non c'erano e non le ho messe: più volte mi sono trovato a strusciare cespugli, piante, rami e quant'altro 'strusciabile' nei boschi e ho sempre pensato che con le appendici forse avrei avuto problemi.
Leggo ora su Arezzoweb.it:

MONTEMURLO - Brutta caduta per Paolo Alberati alla "Nove Fossi", dopo dieci chilometri di gara, in discesa quando era insieme al compagno di squadra Alessandro Del Sarto e al piacentino Daniele Bruschi.
Mentre stavano seguendo da vicino i corridori della Protek Infissi Design, Igor Bogdan e i colombiani Mario Rojas e Beccerra Medina in fuga, in una curva un bar ends del manubrio della sua KONA Supreme si è agganciato in piena velocità ad un ramo di ginestra sbalzandolo in avanti.
Le conseguenze sono sembrate subito serie, immediatamente soccorso dai suoi compagni di squadra Alessandro Del Sarto e Milo Burzi, che seguiva di poco e da Bruschi, Paolo si è rialzato e si è affidato alle cure dei soccorritori, intervenuti prontamente.
La diagnosi dei primi accertamenti parla della frattura scomposta della clavicola e della scapola, la frattura di tre costole e otto punti di sutura ad un fianco, ferita provocata dallo smagliacatena che Alberati aveva in tasca.
Alberati è già di ritorno verso l'ospedale di Perugia dove probabilmente sarà necessario un'intervento chirurgico per ridurre la frattura della clavicola.



Fugato ogni dubbio: mai e poi mai rimonterò le appendici!!! (...anche se in salita aiutano...)

Ad Alberati auguro una prontissima guarigione e un buon ritorno in sella.

Eccomi qui
sono risuscitato dal lettino di ospedale: le mie manopole-appendici sono queste qui! (vedi foto)
E non le toglierò di certo per questo incidente...
perché in quel cespuglio non ho agganciato la manopola, ma tutto me stesso!


Un salutone.
PAOLO
 

Allegati

  • r1m.jpg
    r1m.jpg
    34,1 KB · Visite: 48

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Eccomi qui
sono risuscitato dal lettino di ospedale: le mie manopole-appendici sono queste qui! (vedi foto)
E non le toglierò di certo per questo incidente...
perché in quel cespuglio non ho agganciato la manopola, ma tutto me stesso!


Un salutone.
PAOLO

Bentornato Paolo, felice di sentirti.
Non ci conosciamo ma io ti ho ammirato a San Gemini e sapere dell'incidente mi è dispiaciuto molto.
Comunque oramai mi sono abituato a posizionare le mani come se avessi delle mini appendici e mi trovo bene.
Torna presto in sella!!! Io voglio vedere un italiano davanti a quei colombiani!!! :-?
 

alberati.paz

Biker serius
La protuberanza che si vede, sotto com'è? si riesce a serrare la mano? Sarebbe utile una foto di profilo...

Son tre anni che le ho
(dalla Transalp 2004, le trovai in Germania perché qui in Italia non le vendono)
e mi trovo benissimo.
Le impugni bene e la mano la serri benissimo.
Sono brutte? Sì, è vero: infatti proprio per questo le copro con le mani quando pedalo!

P
 

Alexp

Biker superis
La mano si serra bene, la presa è salda e comodissima.

G902B_BIG.jpg


p042334.jpg
 

chemical biker

Biker urlandum
15/1/07
538
0
0
Offroad
Visita sito
ragazzi non conosco le Ergon, ma vi consiglio le Singletrack Solution S- Litein plastica dura , come si serrano e avvolgono bene le mani quando ci si alza sui pedali è da perfezione. 70 gr la coppia e c'è qualche grammomaniaco che ne alleggerisce ulteriolmente il peso dremellando le nervature interne.o-o
 

Allegati

  • solutions.jpg
    solutions.jpg
    48,8 KB · Visite: 29

BIGIO

Biker serius
quando ho chiesto di montarmi le prolunghe sulla bici nuova il rivenditore quasi mi ha insultato perchè mi ha detto che non si mettono sul manubrio rialzato,io le ho messe lo stesso e non sono corte anzi le inpugno perfettamente con tutta la mano e in testa hanno una scanalatura dove va ad appoggiare il pollice,il peso esatto non lo so ma so che di sicuro sono comodissime in salita e anche per respirare meglio!!! dopo la notizia dell'incidente di Alberati mi son chiesto se toglierle ma visto che è proprio lu a non accusarle credo che le terrò ancora per un bel po!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo