Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
.. bel giro anche stamattina : Valgreghentino/Dozio/Consonno/Sange/Mondonico via sentiero 1 percorso integralmente.
Belli anche i fiocchi di neve del Sange !!!

NN è che ci siamo incrociati? :nunsacci:alle 10.15-10.30 eravamo anche noi li, nel rifugietto degli Alpini.... bel freddino..-3 e una quei lùghera che scendeva...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
non saprei ... verso le 10.30 eravamo a Consonno, 11.00 al bivio del crocione e al Sange per le 11.10/15 ...

No, noi un' ora prima a Sange ( a scaldarci nel rifugietto) altrimenti nn finivamo + il giro...
però, poco prima delle 11 eravamo in cima al Crocione... poi siamo scesi sul sentiero x Figina ... voi siete venuti su dalla gippabile, allora?...:nunsacci:
 

Harlock99

Biker novus
2/12/07
16
0
0
54
Dolzago
www.dgabon.net
vedo che la situazione è ancora molto critica....ma da che parte siete scesi e com' era? giusto per farmiun idea

siamo saliti da Asso, dopo la fontanella del ciclista (che hanno spostato ...) scendendo verso Onno c'è una cappelletta sulla destra e siamo saliti da li. Il tratto asfaltato è pulito ma nell'ultimo pezzo dove finisce è pieno di neve. Da rifarsi più avanti comunque è una salita molto dura.

Ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
siamo saliti da Asso, dopo la fontanella del ciclista (che hanno spostato ...) scendendo verso Onno c'è una cappelletta sulla destra e siamo saliti da li. Il tratto asfaltato è pulito ma nell'ultimo pezzo dove finisce è pieno di neve. Da rifarsi più avanti comunque è una salita molto dura.

Ciao

sai perchè hanno spostato quella fontana?

ve lo dico io
L'hanno spostata perchè i bitumari quando si fermavano a bere, pisciavano contro il muro....
infatti adesso è esposta ai 4 venti....

ma la discesa?? siete sciesi ancora dali suppongo!!
 

Harlock99

Biker novus
2/12/07
16
0
0
54
Dolzago
www.dgabon.net
sai perchè hanno spostato quella fontana?

ve lo dico io
L'hanno spostata perchè i bitumari quando si fermavano a bere, pisciavano contro il muro....
infatti adesso è esposta ai 4 venti....

ma la discesa?? siete sciesi ancora dali suppongo!!

E si, siamo scesi da li da dove eravamo saliti perchè la neve era troppa e non era fattibile fare altri sentieri. Rischiare di finire la stagione ancora prima di cominciarla ....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domani pomeriggio no lavoro....
ho intenzione di rifarmi il giro del S. Genesio-biglio-dozio-consonno-galbiate-ritorno a ello e discesa a oggiono da dove sono partito. partenza verso le 13-13,30 massimo, da oggiono
se qualcuno vuole....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
infame !
e io che sgobbo

ti spiego come devi fare:
domani mattina fingi di nn sentirti molto bene, vai diverse volte in bagno, sempre fingendo,
poi alle 12,45 passo a prenderti e andiamo ad oggiono su strade secondarie.... e nel frattempo telefoni al capo...dicendogli che è solo per quel pomeriggio, poi l'indomani avrai comunque una faccia stanca......unica raccomandazione è che tu venga con il casco integrale in modo da nn farti riconoscere...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Domani pomeriggio no lavoro....
ho intenzione di rifarmi il giro del S. Genesio-biglio-dozio-consonno-galbiate-ritorno a ello e discesa a oggiono da dove sono partito. partenza verso le 13-13,30 massimo, da oggiono
se qualcuno vuole....
Codice fiscale : FNCL BSTRD DSGRZT LZRN..
andate bene te e il Kikko... e poi a menare il torrone a chi è dipendente ....


a_lt161.gif
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Dears,
Lo scorso weekend abbiamo affrontato la scalata al Sange dal lato dell'Adda via Airuno/Valgreghentino/Consonno/Crocione.
Salire da Valgreghentino ha sempre il suo perchè, una bella salita regolare su asfalto e poi dal bel lavatoio di Dozio un divertente single track in salita con alcuni punti abbastanza tecnici dove è duro pedalare mantenendo la trazione sul fondo smosso.
Poi fino al Sange una bella salita su mulattiera, ma non da sottovalutare con alcuni tratti sui sassoni very bastard inside, per finire poi con il divertente su e giù della "dorsale" Crocione-Sange.
Buttando un occhio alla tavola dei sentieri del Cai di Calco, nonostante il percorso di cui sopra mi piaccia abbastanza, vorrei capire se sia altrettanto piacevole salire per la via più diretta ovvero affrontando prima il sentiero 6 e poi il 4.
First of all come riconoscere il punto di partenza del sentiero 6 ?? Percorrendo la statale nel tratto Calco/Airuno non l' ho mai notato ...
E poi il sentiero 4 com'è ??? E'meglio arrivare ad Aizurro dalla strada asfaltata o si puo'percorrere tranquillamente il sentiero che sembra tagliare tutti i tornanti ???
E dalla fine dell'asfalto fino al Sange ???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo