Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
questo è il mio programma per domani:

S. genesio salendo da colle brianza, discesa su valgre...., risalita a consonno, galbiate e

montebarro, e rientro ad Oggiono dove ho lasciato il mezzo a motore.

partenza da oggiono per le 8, rientro previsto per le 13 o prima, è un giro che nn ho mai

fatto tutto insieme quindi nn so quanto tempo occorre

se qualcuno vuole venire, o se mi vede in zona mi faccia un fischio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
usti
da dove scenderesti verso valgreghentino? conosci già il sentiero o vai a caso?

l'ho fatto una volta, a memoria sono sceso all' inzio su sentiero poi dove si divide che dritto vai verso campsirago torno verso sinistra e poi diventa una mulattiera, al massimo mi arrangio, tanto in discesa.....vanno anche i sassi, ricordo che sono passato da biglio forse


ps
ma nn dovevi mandarmi delle foto?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
l'ho fatto una volta, a memoria sono sceso all' inzio su sentiero poi dove si divide che dritto vai verso campsirago torno verso sinistra e poi diventa una mulattiera, al massimo mi arrangio, tanto in discesa.....vanno anche i sassi, ricordo che sono passato da biglio forse


ps
ma nn dovevi mandarmi delle foto?

:maremmac: Giro 'tosto'... se lo facevi di domenica.....
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
l'ho fatto una volta, a memoria sono sceso all' inzio su sentiero poi dove si divide che dritto vai verso campsirago torno verso sinistra e poi diventa una mulattiera, al massimo mi arrangio, tanto in discesa.....vanno anche i sassi, ricordo che sono passato da biglio forse
ah, mi era preso un colpo, credevo salissi all'eremo, scendessi fino in basso e risalissi a consonno ecc, ecc... invece rimani alto.
se domattina sono in giro (e non al lavoro) ci incontriamo magari a campsirago o su all'eremo, penso tu sia lì per le 9:30, nel caso ti chiamo al cellulare

ps
ma nn dovevi mandarmi delle foto?
ops, perdono.
non ho il tuo indirizzo mail, ma se te le mando credo di intasartelo. facciamo così, lunedì le "appoggio" su qualche server per lasciartele scaricare.
re-ps:
mi sarebbe però piaciuto avere quelle dell'altro personaggio, ma lui è peggio di me...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ah, mi era preso un colpo, credevo salissi all'eremo, scendessi fino in basso e risalissi a consonno ecc, ecc... invece rimani alto.
se domattina sono in giro (e non al lavoro) ci incontriamo magari a campsirago o su all'eremo, penso tu sia lì per le 9:30, nel caso ti chiamo al cellulare

nn ti sei preso un colpo.....è quello che voglio fare.
perchè esiste un sentiero o altro che porta a consonno dal S. Genesio, che nn sia il classico?
comunque l'ho fatto una volta partendo da casa....domani parto da oggiono quindi....
in caso poi se sono fuori oraio nn vado al barro
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
nn ti sei preso un colpo.....è quello che voglio fare.
perchè esiste un sentiero o altro che porta a consonno dal S. Genesio, che nn sia il classico?
comunque l'ho fatto una volta partendo da casa....domani parto da oggiono quindi....
in caso poi se sono fuori oraio nn vado al barro

non so cosa intendi per "classico".
per arrivare a consonno dall'eremo:
- o scendi a campsirago e poi giri completamente la bici verso biglio-dozio
- o dall'eremo continui verso il crocione (cioè da dove arriveresti tu) e prima di arrivarci scendi a destra per una jeppabile tutta scassata per poi farti un taglio paura che sbuca di nuovo alla strada dozio-consonno
- anzichè farti il taglio vai dritto in discesa, se segui la strada principale arrivi praticamente sopra consonno, poi un sentiero lo trovi
-o dal crocione scendi a figina ed incroci l'asfaltata che sale da consonno (sarai a circa un paio di km)

:celopiùg:
ma quante ne so.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
- o scendi a campsirago e poi giri completamente la bici verso biglio-dozio
)

:celopiùg:
ma quante ne so.[/QUOTE]

questa mi sembresebbe ottima, ma nn la conosco, ricordo che cercai appuntoun sentiero quella volta...ma nn lo trovai.

quindi spiegami, da campsi..prendo verso nord sul sentiero che di solito si scende dal s.g. appunto quello che volevo fare, ma nn devo scendere fino in basso, ma dove lo prendo? lo incrocio?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho dato uno sguardo alla cartina, come all'ora mi ricordo quel sentiero che passa da biglio e dozio, e credo di essere arrivato fin li, maq poi presi un' altra mulattiera che mi porto a valgr...anche se credo di essere arrivato a dozio facendo ancora una salita su asfalto.
cerchero di stare più attento domani...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
ho dato uno sguardo alla cartina, come all'ora mi ricordo quel sentiero che passa da biglio e dozio, e credo di essere arrivato fin li, maq poi presi un' altra mulattiera che mi porto a valgr...anche se credo di essere arrivato a dozio facendo ancora una salita su asfalto.
cerchero di stare più attento domani...

... spiegazione nebulosa ma mi sembra di aver capito che al Sange hai preso il sentiero 4 abbandondonandolo poi quando hai incontrato il 9 ovvero quando inizia una mulattiera ciottalata dalle pendenze abbastanza hard.
Sbucato su asfalto probabilemente hai fatto un paio di tornanti in salita arrivando al lavatoio di Dozio dove hai raggiunto su sterro Consonno ...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
... spiegazione nebulosa ma mi sembra di aver capito che al Sange hai preso il sentiero 4 abbandondonandolo poi quando hai incontrato il 9 ovvero quando inizia una mulattiera ciottalata dalle pendenze abbastanza hard.
Sbucato su asfalto probabilemente hai fatto un paio di tornanti in salita arrivando al lavatoio di Dozio dove hai raggiunto su sterro Consonno ...

esatto ma a dozio nn sono andato a consonno ma ho trovato una mulatt che miha portato giù..
allora a questo punto arrivato a doziocercherò meglio
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
arrivato ora....giro molto bello, ho perso qualche volta la strada, ma alla fine l'ho finito
Km 39,55, dislivello 1315, veramente un bel giro


adesso parto ciaux
 

Allegati

  • s.gensio-consonno-barro.jpg
    s.gensio-consonno-barro.jpg
    103,9 KB · Visite: 25

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... bel giro stamattina : alla fine abbiamo optato anche noi per Montevecchia.
Giro hard core con 2 salite dal Cancello ... alla fine 920 mt di dislivello in 26 km ... la prossima volta aggiungiamo 200 mt di ascesa ripetendo due volte anche le rampe delle vigne !!!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
... bel giro stamattina : alla fine abbiamo optato anche noi per Montevecchia.
Giro hard core con 2 salite dal Cancello ... alla fine 920 mt di dislivello in 26 km ... la prossima volta aggiungiamo 200 mt di ascesa ripetendo due volte anche le rampe delle vigne !!!

Quando fai giri strong avvisami che se posso vi faccio compagnia.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Aleda, bel giro ne ho fatto uno simile poco tempo fa.
Un favore: se puoi, allega all'ortofoto dei tuoi giri anche il file traccia zippato che può essere molto utile a chi ha un gps.
Thks

nn ho capito molto, ma ci proverò
anche se a dire il vero, avendo sbaglito certi sentieri, a volte mi ritrovo in situazioni nn troppo pedalabili e se penso di mandarci qualcuno.....

Ho gia provato ad inserire le tracce qui sul forum, ma senza zipparle e quindi nn riuscivo,proverò a zipparle.

poi se qualcuno vuole qualche mio giro sarò ben lieto di darlo aggiungendo indicazioni per nn sbagliare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo