Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
nn ho capito molto, ma ci proverò
anche se a dire il vero, avendo sbaglito certi sentieri, a volte mi ritrovo in situazioni nn troppo pedalabili e se penso di mandarci qualcuno.....

Ho gia provato ad inserire le tracce qui sul forum, ma senza zipparle e quindi nn riuscivo,proverò a zipparle.

poi se qualcuno vuole qualche mio giro sarò ben lieto di darlo aggiungendo indicazioni per nn sbagliare

@aledaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
arriverà la stagione appropriata...è qui alle porte e allora combineremo quel famoso giretto nei tuoi bei luoghi con la cumpa giusta...anke noi vogliamo la FDP dei BMSK:smile::smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aledaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
arriverà la stagione appropriata...è qui alle porte e allora combineremo quel famoso giretto nei tuoi bei luoghi con la cumpa giusta...anke noi vogliamo la FDP dei BMSK:smile::smile::smile:

ho visto che per il 7 giugno....mi piacerebbe venire ma ho paura che in quel periodo sarò un pò preso con il lavoro, poi arrivando da vari ponti...

Appena si scioglie la neve,vediamo un pò se si riesce...

Per ultimo, siccome nn sono molto afferrato......FDP BMSK?????? ma parlate comemangiate...:smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Nel mio giro di sabato sono passato da sentieri inesistenti anni fà, che da sopra Consonno portano a Galbiate, tutti molto puliti e ben segnalati.
Avevo lasciato perdere il barro, ma ora arrivando dal s.gene..o da consonno, per arrivare fino a Galbiate e affrontare il piccolo barro è tutta un'altra cosa, ho fatto anche la discesa dal barro, che nn conoscevo, meritevole pure lei.
Anche lo sterrato che da Dozio porta a Consonno nn è male, e se ripenso ad anni orsono quando ero andato ad esplorarlo e mi dissero che nn si poteva fare......e quindi arrivato a Dozio presi altre vie. Una volta lo cercai anche da Consonno, ma quella volta rinunciai a causa del meteo.
Cunque andrò a rifare questo giro prima del caldo.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ho visto che per il 7 giugno....mi piacerebbe venire ma ho paura che in quel periodo sarò un pò preso con il lavoro, poi arrivando da vari ponti...

Appena si scioglie la neve,vediamo un pò se si riesce...

Per ultimo, siccome nn sono molto afferrato......FDP BMSK?????? ma parlate comemangiate...:smile:

non voglio insegnarti nulla...sia ben chiaro...
ma sapendo una data in anticipo (e che anticipo....!) se ti interessa fare o non fare una cosa ... basta che ti programmi per benino e vedrai che la cosa in questione la fai:medita:
"arrivando da vari ponti" .....sarebbe sufficiente non fare i ponti...:il-saggi:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non voglio insegnarti nulla...sia ben chiaro...
ma sapendo una data in anticipo (e che anticipo....!) se ti interessa fare o non fare una cosa ... basta che ti programmi per benino e vedrai che la cosa in questione la fai:medita:
"arrivando da vari ponti" .....sarebbe sufficiente non fare i ponti...:il-saggi:

pasqua, 25 aprile, 1 maggio, 2 giugno....cazz anche se nn li faccio tutti, anzi nn faccio quello del primo maggio visto che il 4.... quindi quel sabato potrebbe essere di lavoro, sai in quel periodo per noi anche mezza giornata....
però lascio uno spiraglio di speranza aperto, ne riparleremo a tempo debito.
tanto prima ci vediamo al mini..
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
aleeeeeee
mandami la tua mail, sennò non ti mando nulla...
ma cosa sono 'sti ponti? se solo provo a prendere ferie mi richiamano in servizio...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
aleeeeeee
mandami la tua mail, sennò non ti mando nulla...
ma cosa sono 'sti ponti? se solo provo a prendere ferie mi richiamano in servizio...

effettivamente di ponti ce ne sono pochi: il 25 aprile è un venerdi, il 2 giugno è lunedi, pasqua anche quest'anno è in domenica e il lunedi dell'angelo è un lunedi:smile:, l' unico ponte sarebbe quello del 1 maggio che è in giovedi...ma me go de laura
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao Al e ciao Kikko !
domenica scorsa siamo stati, partendo da Giussano sul Scioscia !
Porca zoz. ricordavo vagamente delle indicazioni di Aledacorti e siamo saliti da Canzo, a sx dopo il lago e poi ancora a sx ! Minki ...abbiamo dovuto spingere la bici per buona parte del percorso !
Poi abbiamo scoperto che dall'altra parte la salita è facile ed ideale !
Bella cimetta comunque ! Panoramicissima ! Se penso poi che i miei (mia nonna e prima che si sposase mai mamma, (che sono di Longone) ci venivano a fare le narcisate e a colgliere i bucaneve da giovani !!!!!!
Che bei posti !
X Ale, dove è il Puscio ?!

Ciao

TMax
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Al e ciao Kikko !
domenica scorsa siamo stati, partendo da Giussano sul Scioscia !
Porca zoz. ricordavo vagamente delle indicazioni di Aledacorti e siamo saliti da Canzo, a sx dopo il lago e poi ancora a sx ! Minki ...abbiamo dovuto spingere la bici per buona parte del percorso !
Poi abbiamo scoperto che dall'altra parte la salita è facile ed ideale !
Bella cimetta comunque ! Panoramicissima ! Se penso poi che i miei (mia nonna e prima che si sposase mai mamma, (che sono di Longone) ci venivano a fare le narcisate e a colgliere i bucaneve da giovani !!!!!!
Che bei posti !
X Ale, dove è il Puscio ?!

Ciao

TMax

arrivato alla Mara prosegui diritto arrivi ad una croce...quello e il monte puscio li inizia una discesa......
questa sera posto il giro cosi lo vedi

P:S: la prossima volta che vieni in scioscia, nn esitare a chiedere che ti delucido indicazioni...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bel giro, peccato per la foratura nel finale, che ho sostituito due volte poi nn avevo più camere e ho telefonato alla sciura....probabile che le ho pizzicate nel rimontarle :pirletto:
 

Allegati

  • puscio000.jpg
    puscio000.jpg
    43,7 KB · Visite: 7
  • puscio002.jpg
    puscio002.jpg
    171,9 KB · Visite: 9
  • puscio.jpg
    puscio.jpg
    88,1 KB · Visite: 17

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Nel mio giro di sabato sono passato da sentieri inesistenti anni fà, che da sopra Consonno portano a Galbiate, tutti molto puliti e ben segnalati.
Avevo lasciato perdere il barro, ma ora arrivando dal s.gene..o da consonno, per arrivare fino a Galbiate e affrontare il piccolo barro è tutta un'altra cosa, ho fatto anche la discesa dal barro, che nn conoscevo, meritevole pure lei.
Anche lo sterrato che da Dozio porta a Consonno nn è male, e se ripenso ad anni orsono quando ero andato ad esplorarlo e mi dissero che nn si poteva fare......e quindi arrivato a Dozio presi altre vie. Una volta lo cercai anche da Consonno, ma quella volta rinunciai a causa del meteo.
Cunque andrò a rifare questo giro prima del caldo.

che salita e discesa hai fatto sul barro???
bel giro cmq, vediamo cosa riusciamo a combinare noi domani!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che salita e discesa hai fatto sul barro???
bel giro cmq, vediamo cosa riusciamo a combinare noi domani!!

la salita è stata la classica su bitume, la discesa inizia sotto il monumento e scende verso le rovine...e passa tra le rovine a destra e una baita a sinistra, se guardi +0- ho vesso il rilievo con la traccia, tra l'altro ho dato la traccia a dario....magari la porta.
buon giro
attenti al freddo che arriva domani, copritevi e nn ammalatevi......specialmente a quelli+ in là con l' età.....dindo, kikko, ecc

se fate lo sterro che dal crocione porta verso la strada di consonno e nn scendete prima verso quella frazione che nn ricordo il nome e state sempre sulla principale, dovreste arrivare proprio sul dosso che a sinistra scende a..."bo" e a destra verso consonno. Scendete verso sinistra e subito a destra inizia una sterrata/sentiero molto bella che vi porta a Galbiate, molto ben segnalata, state solo attenti a nn andare troppo a destra ( la traccia di dario )
magari già lo sapete...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
.. bel giro anche stamattina : Valgreghentino/Dozio/Consonno/Sange/Mondonico via sentiero 1 percorso integralmente.
Belli anche i fiocchi di neve del Sange !!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Belli anche i fiocchi di neve del Sange !!![/QUOTE]

be sti fiocchi di neve iniziano a rompere....
dai 1000 in su in particolare nelle zone d'ombra ci sta ancora parecchia neve
 

Harlock99

Biker novus
2/12/07
16
0
0
54
Dolzago
www.dgabon.net
Ciao Bughi, guarda dove siamo andati io e Fabio stamattina.:i-want-t:
Corni di Canzo !! poi domani ti racconto tutti i dettagli comunque questa foto dice tutto...
Pensa che durante la salita mi è ghiacciata la borraccia sono arrivato a casa devastato e congelato. Troppo dura con la neve ma anche senza mi sà che è molto dura soprattutto l'ultimo pezzetto oggi fatto tutto a spinta.:specc:


Ciao
 

Allegati

  • Corni_2008.JPG
    Corni_2008.JPG
    40,2 KB · Visite: 16

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Bughi, guarda dove siamo andati io e Fabio stamattina.:i-want-t:
Corni di Canzo !! poi domani ti racconto tutti i dettagli comunque questa foto dice tutto...
Pensa che durante la salita mi è ghiacciata la borraccia sono arrivato a casa devastato e congelato. Troppo dura con la neve ma anche senza mi sà che è molto dura soprattutto l'ultimo pezzetto oggi fatto tutto a spinta.:specc:


Ciao

vedo che la situazione è ancora molto critica....ma da che parte siete scesi e com' era? giusto per farmiun idea
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Ieri al Bisbino.

bisbino.jpg


Tuttavia la temperatura bassa e la traccia segnata ci hanno permesso di scendere completamente in sella.
Una figata pazzesca, passare con le ruote sulla neve come se fosse uno snowboard.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo