Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Dears,
Lo scorso weekend abbiamo affrontato la scalata al Sange dal lato dell'Adda via Airuno/Valgreghentino/Consonno/Crocione.
Salire da Valgreghentino ha sempre il suo perchè, una bella salita regolare su asfalto e poi dal bel lavatoio di Dozio un divertente single track in salita con alcuni punti abbastanza tecnici dove è duro pedalare mantenendo la trazione sul fondo smosso.
Poi fino al Sange una bella salita su mulattiera, ma non da sottovalutare con alcuni tratti sui sassoni very bastard inside, per finire poi con il divertente su e giù della "dorsale" Crocione-Sange.
Buttando un occhio alla tavola dei sentieri del Cai di Calco, nonostante il percorso di cui sopra mi piaccia abbastanza, vorrei capire se sia altrettanto piacevole salire per la via più diretta ovvero affrontando prima il sentiero 6 e poi il 4.
First of all come riconoscere il punto di partenza del sentiero 6 ?? Percorrendo la statale nel tratto Calco/Airuno non l' ho mai notato ...
E poi il sentiero 4 com'è ??? E'meglio arrivare ad Aizurro dalla strada asfaltata o si puo'percorrere tranquillamente il sentiero che sembra tagliare tutti i tornanti ???
E dalla fine dell'asfalto fino al Sange ???

io posso dirti che il 4 che taglia i tornanti è fattibile in discesa (pendenze abbastanza elevati e fondi sconnessi, nonchè 1 gradino di 20cm tra asfalto e sentiero) ma in salita proprio no. e l'ultimo tratto del 4 che arriva diretto quasi sotto la capanna degli alpini è da fare a spinta in salita!!!
il 6 invece non lo conosco, però ne ho visto l'esistenza sulla cartina.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
io posso dirti che il 4 che taglia i tornanti è fattibile in discesa (pendenze abbastanza elevati e fondi sconnessi, nonchè 1 gradino di 20cm tra asfalto e sentiero) ma in salita proprio no. e l'ultimo tratto del 4 che arriva diretto quasi sotto la capanna degli alpini è da fare a spinta in salita!!!
il 6 invece non lo conosco, però ne ho visto l'esistenza sulla cartina.

@ Pirexx: dobbiamo provarli , prima o poi, come il famigerato E7 da Mondonico vs Adda....:il-saggi:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
confermo tutto per il 4, impedalabile in salita, niente di che in discesa, da evitare.
LASCIATE STARE il 6, trialistico, con un discesone finale su scala ripida e strettissima, in discesa è inc@zzatissimo, in salita (se volete) tutto a spalla...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Domani pomeriggio no lavoro....
ho intenzione di rifarmi il giro del S. Genesio-biglio-dozio-consonno-galbiate-ritorno a ello e discesa a oggiono da dove sono partito. partenza verso le 13-13,30 massimo, da oggiono
se qualcuno vuole....

eccomi di ritorno....ma ho cambiato giro alla fine ho preferito il :free:
Corni di canzo e spaccasassi.....
l' ultima parte di salita è da fare a piedi....ma l'inizio della discesa è poco dire che è fantastico, si "corre" in mezzo ad un canaletto di neve...
 

Allegati

  • cornoi003.jpg
    cornoi003.jpg
    48,5 KB · Visite: 7
  • corni004.jpg
    corni004.jpg
    98,1 KB · Visite: 11
  • corni002.jpg
    corni002.jpg
    125,5 KB · Visite: 11

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
Aleda,ho notato dalla foto che hai il casco viper..molto bello!ma in salita togli la mentoniera o non lo metti x poi indossarlo intero in discesa?é pratico e funzionale?peccato che da noi si fa fatica a trovare..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Aleda,ho notato dalla foto che hai il casco viper..molto bello!ma in salita togli la mentoniera o non lo metti x poi indossarlo intero in discesa?é pratico e funzionale?peccato che da noi si fa fatica a trovare..

di solito lo uso quando faccio salita e discesa, quindi nn lo metto in salita,
ma in discesa è veramente comodo....un po scomodo per bere.
l' ho preso su CRC a 134€€
ti ripeto che è veramente comodo e leggero.
é piuttosto grosso come casco, se lo usi senza mentoniera sembri un fungo:smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
oggi bella pedalata: Eupilio-S.Genesio-Biglio-Consonno-Ello-Oggiono-Eupilio.
1340m dislivello 48km, e meraviglia ne avevo ancora quando sono arrivato.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bene allora prossimamente ci faremo un belgiro super lungo e massacrante:celopiùg:

sentirti dire" lungo e massacrante" mi preoccupa...
quando l'estate scorsa mi hai portato a fare quei giri, a parer tuo nn erano "massacranti".......posso solo pensare cosa voglia dire per tè.....e cosa significhi per mè.o-o
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
noooo ,
la canyon l' ha ritirata il conti ...
perchè antonello ci ha ripensto e permuta il suo giant front con la "anthem advaance".....
io ho comprato la cube stereo
 

Allegati

  • 24022008(001).jpg
    24022008(001).jpg
    82,7 KB · Visite: 18

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
noooo ,
la canyon l' ha ritirata il conti ...
perchè antonello ci ha ripensto e permuta il suo giant front con la "anthem advaance".....
io ho comprato la cube stereo

... bella bici, oltretutto dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
... chissa mai che anche la mia prossima bici sia una Cube ... non so ancora se una Sting o una Stereo ... vedremo fra un paio di mesetti.
Cmq oggi bel giro unendo i sentieri delle varie Marathon bike degli ultimi anni : poco meno di 50 km ed un migliaio di mt di dislivello.
Memore dei piedi brinati della scorsa settimana oggi ho provato la crema scaldante del Decathlon ... avrei potuto pedalare con le infradito ... avevo letteralmente i piedi in fiamme !!! Insomma ottimo prodotto ma da usarsi in quantitò minime e quando fa davvero freddo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo