Appello a tutti i lombardi!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... bonjour ragazzi, vedo che quando si parla del triangolo (lariano) la gente accorre numerosa ...
Allora al momento io sono senza bici e per un paio di settimane non ci pedalerò ... c'ho la Reba a far la revisione ... poi quando settimana prossima mi rientra sono in partenza per Roma ...
Diciamo quindi che,fermo restando che si organizza il giro, se ne riparla concretamente verso il 10 di Giugno ... intanto i punti fermi potrebbero essere :

- Data : direi qualcosa verso la fine del mese tipo il weekend 23/24 ... in linea di massima preferirei il sabato .. vediamo però come vanno le adesioni ...

- Salita in funicolare : la salita proposta da Pixel è quella che personalmente preferisco ma è scomoda dal punto di vista logistico : per recuperare le auto bisogna farsi il ghisallo .... direi che la funicolare è la scelta in assoluto meno peggiore

- Rientro : come detto dal buon Diabolikus da Bellagio a Como è un po' noiosetto ... se non siamo in molti ci si può organizzare con il traghetto ..
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... bonjour ragazzi, vedo che quando si parla del triangolo (lariano) la gente accorre numerosa ...
Allora al momento io sono senza bici e per un paio di settimane non ci pedalerò ... c'ho la Reba a far la revisione ... poi quando settimana prossima mi rientra sono in partenza per Roma ...
Diciamo quindi che,fermo restando che si organizza il giro, se ne riparla concretamente verso il 10 di Giugno ... intanto i punti fermi potrebbero essere :

- Data : direi qualcosa verso la fine del mese tipo il weekend 23/24 ... in linea di massima preferirei il sabato .. vediamo però come vanno le adesioni ...

- Salita in funicolare : la salita proposta da Pixel è quella che personalmente preferisco ma è scomoda dal punto di vista logistico : per recuperare le auto bisogna farsi il ghisallo .... direi che la funicolare è la scelta in assoluto meno peggiore

- Rientro : come detto dal buon Diabolikus da Bellagio a Como è un po' noiosetto ... se non siamo in molti ci si può organizzare con il traghetto ..

Quoto.

Dal Despar di Albavilla è una bella salita, l' ho provata con TMAx, ma dovendo poi scollinare a fianco del S.Primo -piani del Tivano, è meglio, al limite, rientrare col traghetto, e non dal Ghisallo.
D' altra parte , poi da Erba a Albavilla non mi sempra proprio in piano.
Cmq , scusate la mia ignoranza dei siti. Fate vobis sul tracciato.
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Quoto.

Dal Despar di Albavilla è una bella salita, l' ho provata con TMAx, ma dovendo poi scollinare a fianco del S.Primo -piani del Tivano, è meglio, al limite, rientrare col traghetto, e non dal Ghisallo.
D' altra parte , poi da Erba a Albavilla non mi sempra proprio in piano.
Cmq , scusate la mia ignoranza dei siti. Fate vobis sul tracciato.

Sul battello più grande della navigazione lago di Como (quello a 2 piani per intendersi) caricano massimo 3 biciclette e a discrezione del comandante, non si può prenotare e non c'è modo per avere una deroga (ci aveva già provato qualcuno contattando direttamente la direzione con alcune settimane di anticipo), sugli aliscafi non caricano le bici; l'ultimo battello un paio d'anni fa partiva alle 16:00 circa. Sugli autobus di linea abbiamo provato a caricare 6 bici con 4 persone ma non è assolutamente una questione scontata: dipende da quanto è "buono" l'autista.

Dopo il Gisallo per andare ad Albavilla si può scendere fino a Erba ma la via più conveniente è la sp Arosio Canzo che passa da Caslino: in questo modo la salita è molta meno (mentirei se dicessi che non ce n'è ma è davvero poca).

Io ho provato a fare l'itinerario da Como con funicolare e rientro in battello, con funicolare e rientro a pedali e, l'ultima volta, come ve l'ho proposto. In teoria c'è ancora una possibilità: fare da Bellagio a Menaggio in traghetto (li caricano anche le auto quindi non ci dovrebbero essere problemi) e poi percorrere a pedali l'altra costiera che ha due vantaggi:
- non arrivi modello 2 facce (lato destro bruciato dal sole lato sinistro bianco)
- è quasi pianeggiante.

I consigli sull'itinerario sono giusto per indirizzarvi a quella che secondo me è la soluzione migliore anche perché quel w-e sarò impegnato al 95%
 

ancleto

Biker serius
... bonjour ragazzi, vedo che quando si parla del triangolo (lariano) la gente accorre numerosa ...
Allora al momento io sono senza bici e per un paio di settimane non ci pedalerò ... c'ho la Reba a far la revisione ... poi quando settimana prossima mi rientra sono in partenza per Roma ...
Diciamo quindi che,fermo restando che si organizza il giro, se ne riparla concretamente verso il 10 di Giugno ... intanto i punti fermi potrebbero essere :

- Data : direi qualcosa verso la fine del mese tipo il weekend 23/24 ... in linea di massima preferirei il sabato .. vediamo però come vanno le adesioni ...

- Salita in funicolare : la salita proposta da Pixel è quella che personalmente preferisco ma è scomoda dal punto di vista logistico : per recuperare le auto bisogna farsi il ghisallo .... direi che la funicolare è la scelta in assoluto meno peggiore

- Rientro : come detto dal buon Diabolikus da Bellagio a Como è un po' noiosetto ... se non siamo in molti ci si può organizzare con il traghetto ..


piciu te ne facevi dare una scamurza...così per non restare a piedi...poi una settimana per la revisione...meno male che non ho preso ROCKs...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@Aleda & Eym : ripeto : è un forum di BIGA non di ####! ( o sono io che sono troppo vecchio e mi consolo con il mezzo a 2 ruote?... mah...:-(( )

hi, wildboys[/QUOTE]

be alcune lettere sono comuni __ga.

Comunque oggi mi sono preso tutta l' acqua possibile e in più ho finito di rompere il ruota libera.
Subito ordinato chainreactioncycles.com.
Uffa che p--le ma ste --ghe si rompono sempre??
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
piciu te ne facevi dare una scamurza...così per non restare a piedi...poi una settimana per la revisione...meno male che non ho preso ROCKs...

... è stata una cosa informale con un ragazzo che lavora nell'orbita del distributore Rock Shox ... e poi non gli ho messo fretta io, ho bisogno di decomprimere un attimo ... altrimenti in tre giorni la forka va e viene ...
Ci stai dentro tu a farti sta traversata del triangolo lariano ???
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
be alcune lettere sono comuni __ga.

Comunque oggi mi sono preso tutta l' acqua possibile e in più ho finito di rompere il ruota libera.
Subito ordinato chainreactioncycles.com.
Uffa che p--le ma ste --ghe si rompono sempre??[/quote]

Quali --ghe? La mia non si rompe mai!:romeo:
.......:smile: :smile: :smile:

Acqua? Ma dai, te che non temi la pioggia....:smile:

Domani tocca a noi... salvo che piova subito all' uscita da casa...:zapalott:

@ Deep : in caso di pioggia :tlfono: alle 7.00
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Oggi ero alle "Corti lombarde" e ho incontrato Eyemerich. In abiti civili non ci siamo quasi riconosciuti :mrgreen:

Ho comprato un nuovo collarino con la levetta...

Per domani mattina va bene, ci si sente verso le 7.

Allora Sange? Diabolikus tu esci? Vai li anche tu??
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Oggi ero alle "Corti lombarde" e ho incontrato Eyemerich. In abiti civili non ci siamo quasi riconosciuti :mrgreen:

Ho comprato un nuovo collarino con la levetta...

Per domani mattina va bene, ci si sente verso le 7.

Allora Sange? Diabolikus tu esci? Vai li anche tu??
Non e' che non ti ho riconosciuto e' che mi hai preso alla sprovvista ,ero alla cassa!!! Che strano pero' vedersi vestiti normali
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Oggi giretto umido : ma Aleda, hai fatto la danza della pioggia?:ueh:

Stavamio salendo 'on bitume' per Cagliano, e siamo finiti LAVATI !!! 2 min sotto l' acqua, e la giacca era già ko!:ueh: Dai, andiamo a Montevecchia, che è presto.... un pò di palta (tanta!), e arriviamo al comune di Montevecchia... no, non andiamo più in sù , che se no la prendiamo ancora....:wink:
:cucù:Usmate , Vimercate , paesi moolto umidi... quando piove....
che p#**€, uno aspetta il weekend per sfogarsi, e dopo una settimana di sole, il tempo è quello buono per l' ùrtin...:down:

Però niente danni... anche se Deep ha accennato alla sfiga, è stata solo una giornata un pò umida...

ssssh, se nò Diab66 se la prende, lui e la sfiga:smile:
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Beh alla fine ci siamo divertiti lo stesso.
Io una volta a casa segnavo 64 Km e 653 mt di dislivello.

Sul San Genesio ci siamo fermati a quota 531 mt: eravamo a metà! Peccato, stavamo andando su bene...

Comunque che non si dica che con la pioggia torniamo a casa :loll:

Ho già lindato tutta la bici, manca solo l'oliata :mrgreen:
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Allora Sange? Diabolikus tu esci? Vai li anche tu??

non mi sono collegato ieri sera e non ho potuto leggere,
noi, il solito gruppetto di bastardi abbiamo deciso per il toboga,
ore 9 ad albavilla, diluvio universale, un'altra colazione con calma e verso le 10 partenza con il sole...
capanna Mara, rif. Riella, Faggeto e toboga doveci siamo giocati un pò di jolly riportando ferite lacero contuse agli arti inferiori :scassat: e un danno molto grosso su una bike BELLISSIMA alla sua seconda uscita...
ora dopo la doccia vado al P.S. per eventuali punti di sutura.

cmq una goduria!

grazie come sempre ai miei COMPAGNI di MERENDA.

:prost:
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
non mi sono collegato ieri sera e non ho potuto leggere,
noi, il solito gruppetto di bastardi abbiamo deciso per il toboga,
ore 9 ad albavilla, diluvio universale, un'altra colazione con calma e verso le 10 partenza con il sole...
capanna Mara, rif. Riella, Faggeto e toboga doveci siamo giocati un pò di jolly riportando ferite lacero contuse agli arti inferiori :scassat: e un danno molto grosso su una bike BELLISSIMA alla sua seconda uscita...
ora dopo la doccia vado al P.S. per eventuali punti di sutura.

cmq una goduria!

grazie come sempre ai miei COMPAGNI di MERENDA.

:prost:

Se fossi stato con voi avresti potuto continuare con le tue congetture, peccato! Un'occasione mancata :smile:

Per quanto mi riguarda oggi nulla che una piacevole doccia calda non possa eliminare:-?
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Se fossi stato con voi avresti potuto continuare con le tue congetture, peccato! Un'occasione mancata :smile:

ormai non sono più solo le MIE congetture ma quelle di molte altre persone.
Per oggi hai perfettamente ragione, non eri presente e non può essere colpa tua, ma colpa dell'acqua che ha reso viscide le roccie facendoci scivolare...però allegramente!
Invece sò che hai dato il meglio di te la sera del 16 maggio alla notturna organizzata da pro-m in quel di Meina, notturna alla quale tu non hai partecipato perchè giunto in ritardo e che chi era con te è stato morsicato da un dogo argentino che vagava nella SUA propietà...
:))): :))): :))): :))): :))): :))):
per chi volesse più info, andate a visitare il forum di pro-m, sezione eventi, notturna di mercoledì 16 maggio.
vi assicuro che è divertente e che lì il nostro Pixel ha MOLTI estimatori, a partire dal sciur Biffi
:))): :))):
 

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
Avrai mica deciso di farmi compagnia? Come vedi non servono certe persone a portare sfiga arriva da sola , bisogna solo augurarsi che vada via infretta

no problem, la sfiga non esiste...finchè non appare Pixel!
:-? :-? :-? :-?

oggi era normale cadere visto il diluvio universale sceso poco prima ed il nostro modo un pò allegrotto di andare, ma il Toboga lo si fà per quello...
ADRENALINA e sorrisi a volte nascosti dai moscerini a volte coperti dal fango.
:-| :-P :yeah!:
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
ormai non sono più solo le MIE congetture ma quelle di molte altre persone.
Per oggi hai perfettamente ragione, non eri presente e non può essere colpa tua, ma colpa dell'acqua che ha reso viscide le roccie facendoci scivolare...però allegramente!
Invece sò che hai dato il meglio di te la sera del 16 maggio alla notturna organizzata da pro-m in quel di Meina, notturna alla quale tu non hai partecipato perchè giunto in ritardo e che chi era con te è stato morsicato da un dogo argentino che vagava nella SUA propietà...
:))): :))): :))): :))): :))): :))):
per chi volesse più info, andate a visitare il forum di pro-m, sezione eventi, notturna di mercoledì 16 maggio.
vi assicuro che è divertente e che lì il nostro Pixel ha MOLTI estimatori, a partire dal sciur Biffi
:))): :))):

... sei peggio di una portinaia ... però mi fai sorridere ;-) ... difficile per uno che finisce nelle tue grinfie sopravvivere ...
Comunque il vecchio adagio "... un bel gioco dura poco" in questo caso calza proprio a pennello ... chi è più intelligente dovrebbe smetterla !!!
E facciamo in modo che la bici, seppure invenzione meravigliosa e compagna di avventura fedele, non sia il perno della ns vita ... se no non se ne esce più ...
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
ormai non sono più solo le MIE congetture ma quelle di molte altre persone.
Per oggi hai perfettamente ragione, non eri presente e non può essere colpa tua, ma colpa dell'acqua che ha reso viscide le roccie facendoci scivolare...però allegramente!
Invece sò che hai dato il meglio di te la sera del 16 maggio alla notturna organizzata da pro-m in quel di Meina, notturna alla quale tu non hai partecipato perchè giunto in ritardo e che chi era con te è stato morsicato da un dogo argentino che vagava nella SUA propietà...
:))): :))): :))): :))): :))): :))):
per chi volesse più info, andate a visitare il forum di pro-m, sezione eventi, notturna di mercoledì 16 maggio.
vi assicuro che è divertente e che lì il nostro Pixel ha MOLTI estimatori, a partire dal sciur Biffi
:))): :))):

La proprietà in oggetto era anche -guarda caso- il punto di ritrovo e il proprietario del cane era l'organizzatore ma non credo che sia il caso di discutere qui di avvenimenti legati ad un altro forum.

Sarei curioso di sapere chi altro sostiene la tua congettura, non per altro, almeno tu hai avuto il coraggio di dirlo pubblicamente via forum (di questo bisogna rendertene atto) ma mi piacerebbe proprio sapere chi sparla di terzi magari dietro una facciata diversa....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo