beh direi che qualsiasi cosa potrebbe essere d'aiuto ... ma non essendo gps munito magari una breve descrizione potrebbe essere meglio ...
Voilà. Ecco la discesa facile dal Bisbino, come venne descritta da Pixel nella presentazione del miniraduno:
"Siamo in vetta al Bisbino. Il panorama è ampio e quasi a 360°. Se la giornata sarà limpida si potranno vedere una quantità enorme di montagne ronche il lago di Como, quello di Varese e il Maggiore.
16' Blocco
Inizia la discesa, quella seria questa volta! Single track in pineta con passaggi tecnici tra le rocce. Livello di sforzo fisico medio basso; livello tecnico: alto.
17° Blocco
Appena dopo aver nuovamente attraversato la ramina si imbocca un single track in saliscendi a mezza costa. Livello di sforzo fisico basso; livello tecnico: medio.
18° Blocco
Pratone in discesa. Livello di sforzo fisico: basso; livello tecnico: medio.
19° Blocco
si tratta di un'alternanza di gippabile e pratoni a gobbe discendenti. La spinta della discesa è spesso abbastanza per arrivare sulla gobba successiva. Ci sono parecchie lastre di roccia che fungono da trampolini naturali. Livello di sforzo fisico: medio; livello di sforzo tecnico: medio.
20° Blocco
Si torna su single track. In questo caso è in discesa, con qualche passaggio tecnico e qualche breve rampetta. Questo tratto varia parecchio di difficoltà a seconda della velocità di percorrenza. Livello di sforzo fisico: medio basso; livello tecnico: alto
21 ° Blocco
Per tutto questo tratto viaggeremo quasi in piano e in parallelo alla rete confinale. Livello di sforzo fisico: medio basso; livello tecnico: medio.
22° Blocco
L'ultima salita (degna di tale nome) di tutto il giro. Livello di sforzo fisico: alto; livello tecnico: medio alto (se fatta a pedali altrimenti nullo).
23° Blocco
seconda parte della discesa. Sentiero stretto e abbastanza tortuoso con parecchi possibili spot per drop oltre a passaggi tecnici solo in parte aggirabili. Livello di sforzo fisico: media; livello tecnico: alto.
24° Blocco
Come il precedente. Da qui in poi si continua per la discesa facile, quella difficile coi numeri bis
25° Blocco
Strada bianca e stretta in discesa fino all'abitato di Piazzola. Livello di sforzo fisico: basso; livello tecnico basso.
26° Blocco
Strada bianca in leggera salita. Livello di sforzo fisico: medio; livello tecnico: molto basso
27° Blocco
Single track nel bosco e nel prato. Saliscendi. Livello di sforzo fisico: medio; livello tecnico: basso.
28° Blocco
Mulattiera con pavimentazione rovinata fino all'abítato. Discesa a tratti molto ripida. Livello di sforzo fisico: medio basso; livello tecnico: medio.
29° Blocco
Stradine scalinate e altro street urbano o semiurbano fino al punto di ritrovo. Livello di sforzo fisico: basso; livello tecnico: medio."