Appello a tutti i lombardi!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Va bene per trovarci, non so se ce la faccio per le 13, dipende da come va la mattinata, un po' più tardi potrebbe essere un problema?
Non so se hai letto ma sono tornato al vecchio numero, il 338....

13,30 massimo 14 ad albavilla altrimenti si fa troppo tardi, visto che poi danno probabili pioggie, com ci sent.

BUON WK a tutti
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Questa mattina a S.Genesio, nonostante il tempo, c'era su un pò di gente: c'eri anche tu 1Geko? Per me , nuovo del forum, è difficile riconoscere in giro la gente del forum. Un saluto ai simpatici bikers di Castello Brianza, che ogni tanto trovo da quelle parti. o-o
Da lupo solitario quale sono (non per scelta), ho fatto amicizia con due bikers , con i quali sono sceso a Colle per la val Taiada: che tiene fede al nome, visto che stanno disboscando di maledetto.:fatti-so:
La stradina che scende dal Crocione verso Scerizza è stata ridotta dai trattori a due voragini parallele di 40 cm di profondità piene di palta : se vi diverte spingere nella palta.....provate! E poi sono i bikers che rovineno sentieri, boschi, ecc...:down:
Ritornando agli amici conosciuti a S. Genesio, chissà se sono anche loro del forum? Ho un foto fatta con loro, ma con i grovigli della privacy, non so se la posso mettere nel forum.
:up: Un saluto a tutti.
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao Ragazzi !
Ieri giornata un po bischera ! Per la cronaca ho fatto un giro entrando a Carugo per la Fontana del Guercio e deviando poi a sinistra per la l'itinerario "lungo" per laTesta del Nan. Un fango incredibile ! Complici le ruote dei trattori che stanno lavorando in zona !
Uscito sulal provinciale ho ripreso poi per Montorfano ! Ma poco dopo la pioggia mi ha costretto a desistere ! Ho visto un sacco di bikers che tiravano dritto sperando che spiovesse ..... ma mi sa che hanno dovuto fare dietro front !
Qualcuno di voi era in zona ??

PS: Prossima uscita CAI Pajna 11 marzo Valli Pegorino e Cantalupo

Ciao

TuttinsellaMax
o-o
 

1geko

Biker ultra
Questa mattina a S.Genesio, nonostante il tempo, c'era su un pò di gente: c'eri anche tu 1Geko? ...
No, era una delle opzioni invece ho accompagnato per un bel pezzo un gruppo di amici che facevano la classica Milano-Como per boschi. Io ho fatto il tratto da Solaro nel parco delle Groane fino a Inchigollo dalle parti di Capiago Intimiano. All'andata ci è bene, niente fango o quasi; il ritorno su asfalto sotto la pioggia.
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao Ragazzi !
Ieri giornata un po bischera ! Per la cronaca ho fatto un giro entrando a Carugo per la Fontana del Guercio e deviando poi a sinistra per la l'itinerario "lungo" per laTesta del Nan. Un fango incredibile ! Complici le ruote dei trattori che stanno lavorando in zona !
Uscito sulal provinciale ho ripreso poi per Montorfano ! Ma poco dopo la pioggia mi ha costretto a desistere ! Ho visto un sacco di bikers che tiravano dritto sperando che spiovesse ..... ma mi sa che hanno dovuto fare dietro front !
Qualcuno di voi era in zona ??

PS: Prossima uscita CAI Pajna 11 marzo Valli Pegorino e Cantalupo

Ciao

TuttinsellaMax
o-o

Quando si riunisce il CAI di Paina, dove?
 

1geko

Biker ultra
Figata! Ma è quello che parte da viale Certosa? Link? Info? :mrgreen:
Si, è proprio quello; c'è chi l'ha fatto da Milano Centro e ha accumulato oltre 100 km nelle gambe; comunque si può anche tornare in treno. Naturalmente i più assatanati sostengono che in fondo il ritorno da Capiago a Milano è un lungo falsopiano in discesa e quindi te lo fai in batter d'occhio. Il percorso off road parte a Bollate e si snoda in direzione Nord lungo il parco delle Groane fino a Lazzate. Qui si dirige in diagonale verso Nord Est fino a Mariano dove piega di nuovo verso Nord fino a Olgelasca, poi nei boschi in direzione Nord Ovest fino a Capiago Intimiano, dove ci noi ci siamo fermati. Da lì poi si scende a Como. Se sei munito di GPS nel sito Pro-m puoi trovare la traccia.
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
No, era una delle opzioni invece ho accompagnato per un bel pezzo un gruppo di amici che facevano la classica Milano-Como per boschi. Io ho fatto il tratto da Solaro nel parco delle Groane fino a Inchigollo dalle parti di Capiago Intimiano. All'andata ci è bene, niente fango o quasi; il ritorno su asfalto sotto la pioggia.

ma và, anche tu ei nel parco delle groane Domenica :))): . pensa che c'ero anchio con un gruppo di torrevilliani per prova escursione. Non ci siamo incrociati :cry: , anche se cera un fottio di gente.
Ci vediamo presto.o-o
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
43
sulla martesana
Visita sito
Da lì poi si scende a Como. Se sei munito di GPS nel sito Pro-m puoi trovare la traccia.
Sì, infatti avevo visto la descrizione proprio sul sito di pro-m :-)
Il GPS arriva a giorni, la biga manca, ma anche quella è in arrivo. Appena avrò accumulato un po' di km nelle gambe, sarà uno dei primi percorsi che proverò o-o

Il naviglio mi ha un po' stufato :mrgreen:
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
Per tutti quelli a cui può interesare !
e per pixel !

Tutti i Venerdì sera c'è qualcuno in sede CAi a Pajna in via 4 novembre ex scuole medie ! Il gruppo MTB si trova a livello organizzativo il venerdì precedente la gita stessa ! Pe rraccogliere un po di adesioni anche se, debbo dire, essendo al natura ciclistica ancora prevalente, resta difficilie da cambiare la propensione all'adesione "all'ultima ora", tanto che si pensa sempre di essere in un tot e poi i numero cambiano !
Per ora non c'è molta gente ma stiamo cercando di pubblicizzare ! Anzi se volete darmi una mano ! ben venga !
o-o

ciao
 

TuttinsellaMax

Biker superis
18/1/07
474
0
0
Brianza
Visita sito
A proposito di Cabiate - Montorfano !
Una buona soluzione per il ritorno nelle zone di partenza - Giussano - è la concatenazione con il Parco Valle Lambro in quello che avremmo soprannomianto Gran Tour della Brianza.
In sostanza arrivati a Montorfano di prosegue su strada per il lago di Alserio. Da quì si sale su sterrato al paese di Monguzzo, si attraversa la statale per Erba entrando a Merone e poi dall'oasi di Baggero attrevarso sentieri più o meno belli fino a Giussano e volendo anche fino al Parco di Monza sempre su sterrato !
Da quanto ho sentiro quà e la sul Blog, se cè la possibilità di partire da Milano e sbucare a Montorfano ! Più meno sempre su sterrato, cocatenado il ritorno fino a Monza (ammesso poi di prendere un treno fino a Milano) si possono fare più di 100 Km di sterrati !!!!
Cosa me pensate !?

Mitico:bum-bum-:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
percorrendo negli anni passati :))): spesso il nord milano tra pegorino - cantalupo - valle lambro - parco groane - sentiero naturalistico carugo e montorfano passando per :mrgreen: olgelasca-fontana guercio-brughiera orsenighese,lago di alserio-merone e lurago d'erba, tornando in giù verso renate: sapete se esiste ancora il PSR "percorso spartano renate"?.
Non era niente di eccezionale, ma all'epoca era già un bell'inizio creare un percorso definito con segnaletica in legno..o-o

Non mi sembra di averlo letto nel topic, ma ai tempi ricordo che partendo dal parco di monza riuscivamo a raggiungere montevecchia senza quasi mai toccare bitume, qualcuno mi sa dire se è ancora possibile ?:-?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Non mi sembra di averlo letto nel topic, ma ai tempi ricordo che partendo dal parco di monza riuscivamo a raggiungere montevecchia senza quasi mai toccare bitume, qualcuno mi sa dire se è ancora possibile ?:-?
Io ci ho provato un pò di volte fino a due anni fa, ma non avevo indicazioni precise e non ci sono riuscito :-( ; ci vorrebbe qualc'uno che è riuscito a farlo ai tempi che c'erano meno proprietà private:azz-se-m: . L' ultima volta sono finito in un campo di mais e ho impiegato un quarto d'ora per uscirne....:cry: :cry: :cry: tutto sgarbellato.
:idea: Magari qualche domenica si potrebbe provare assieme
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
Io ci ho provato un pò di volte fino a due anni fa, ma non avevo indicazioni precise e non ci sono riuscito :-( ; ci vorrebbe qualc'uno che è riuscito a farlo ai tempi che c'erano meno proprietà private:azz-se-m: . L' ultima volta sono finito in un campo di mais e ho impiegato un quarto d'ora per uscirne....:cry: :cry: :cry: tutto sgarbellato.
:idea: Magari qualche domenica si potrebbe provare assieme

... a grandi linee appena uscito dal parco di Monza, passando dalla Rovagnati entri nella Val Pegorino ... arrivi fino a Montesiro (sono ca 8/9 km ... il celeberrimo milleguadi) , fai un pezzettino fino a Monticello su asfalto (poco più di un paio di Km) e poi imbocchi lo sterrato della Marathon Bike per altri 3/4 km nel bosco fino al Lissolo ... da li puoi scegliere (sempre rimanendo off road) se farti il Sange (scendendo verso il Barba Sport e attraversando la Como Bergamo) o Montevecchia (proseguendo sulla panoramica o scendendo verso la cappelletta di Crippa) o tutte e due ...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
negli anni novanta ci facevano una gara in valle Pegorino e Cantalupo e si chiamava "10guadi"...hanno smesso di farla quando è successo che... dopo la gara i partecipanti a codesta manifestazione hanno iniziato a grattarsi nelle zone che si bagnavano e il Pegorino è stato dato per un pò inquinato e vi assicuro che lo era.....CHE GRATTATE sulle gambe.:-?
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
... a grandi linee appena uscito dal parco di Monza, passando dalla Rovagnati entri nella Val Pegorino ... arrivi fino a Montesiro (sono ca 8/9 km ... il celeberrimo milleguadi) , fai un pezzettino fino a Monticello su asfalto (poco più di un paio di Km) e poi imbocchi lo sterrato della Marathon Bike per altri 3/4 km nel bosco fino al Lissolo ... da li puoi scegliere (sempre rimanendo off road) se farti il Sange (scendendo verso il Barba Sport e attraversando la Como Bergamo) o Montevecchia (proseguendo sulla panoramica o scendendo verso la cappelletta di Crippa) o tutte e due ...

Ma dove .azxy.. trovo una cartina dettagliata in rete?.. che io ci sono stato a Canonica, Pegorino e Cantalupo, mi sono fatto i guadi a febbraio (da solo come uno scemo , e che freddo! :sumo: )e mi sono anche impastato in quel bosco di abeti, se non sbaglio vicino a Triuggio , ma ho sempre le idee confuse sui percorsi di quella zona....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo