Va bene per trovarci, non so se ce la faccio per le 13, dipende da come va la mattinata, un po' più tardi potrebbe essere un problema?
Non so se hai letto ma sono tornato al vecchio numero, il 338....
No, era una delle opzioni invece ho accompagnato per un bel pezzo un gruppo di amici che facevano la classica Milano-Como per boschi. Io ho fatto il tratto da Solaro nel parco delle Groane fino a Inchigollo dalle parti di Capiago Intimiano. All'andata ci è bene, niente fango o quasi; il ritorno su asfalto sotto la pioggia.Questa mattina a S.Genesio, nonostante il tempo, c'era su un pò di gente: c'eri anche tu 1Geko? ...
Ciao Ragazzi !
Ieri giornata un po bischera ! Per la cronaca ho fatto un giro entrando a Carugo per la Fontana del Guercio e deviando poi a sinistra per la l'itinerario "lungo" per laTesta del Nan. Un fango incredibile ! Complici le ruote dei trattori che stanno lavorando in zona !
Uscito sulal provinciale ho ripreso poi per Montorfano ! Ma poco dopo la pioggia mi ha costretto a desistere ! Ho visto un sacco di bikers che tiravano dritto sperando che spiovesse ..... ma mi sa che hanno dovuto fare dietro front !
Qualcuno di voi era in zona ??
PS: Prossima uscita CAI Pajna 11 marzo Valli Pegorino e Cantalupo
Ciao
TuttinsellaMax
o-o
Figata! Ma è quello che parte da viale Certosa? Link? Info?No, era una delle opzioni invece ho accompagnato per un bel pezzo un gruppo di amici che facevano la classica Milano-Como per boschi.
Si, è proprio quello; c'è chi l'ha fatto da Milano Centro e ha accumulato oltre 100 km nelle gambe; comunque si può anche tornare in treno. Naturalmente i più assatanati sostengono che in fondo il ritorno da Capiago a Milano è un lungo falsopiano in discesa e quindi te lo fai in batter d'occhio. Il percorso off road parte a Bollate e si snoda in direzione Nord lungo il parco delle Groane fino a Lazzate. Qui si dirige in diagonale verso Nord Est fino a Mariano dove piega di nuovo verso Nord fino a Olgelasca, poi nei boschi in direzione Nord Ovest fino a Capiago Intimiano, dove ci noi ci siamo fermati. Da lì poi si scende a Como. Se sei munito di GPS nel sito Pro-m puoi trovare la traccia.Figata! Ma è quello che parte da viale Certosa? Link? Info?
No, era una delle opzioni invece ho accompagnato per un bel pezzo un gruppo di amici che facevano la classica Milano-Como per boschi. Io ho fatto il tratto da Solaro nel parco delle Groane fino a Inchigollo dalle parti di Capiago Intimiano. All'andata ci è bene, niente fango o quasi; il ritorno su asfalto sotto la pioggia.
Sì, infatti avevo visto la descrizione proprio sul sito di pro-mDa lì poi si scende a Como. Se sei munito di GPS nel sito Pro-m puoi trovare la traccia.
Io ci ho provato un pò di volte fino a due anni fa, ma non avevo indicazioni precise e non ci sono riuscito ; ci vorrebbe qualc'uno che è riuscito a farlo ai tempi che c'erano meno proprietà private . L' ultima volta sono finito in un campo di mais e ho impiegato un quarto d'ora per uscirne.... tutto sgarbellato.Non mi sembra di averlo letto nel topic, ma ai tempi ricordo che partendo dal parco di monza riuscivamo a raggiungere montevecchia senza quasi mai toccare bitume, qualcuno mi sa dire se è ancora possibile ?:-?
Io ci ho provato un pò di volte fino a due anni fa, ma non avevo indicazioni precise e non ci sono riuscito ; ci vorrebbe qualc'uno che è riuscito a farlo ai tempi che c'erano meno proprietà private . L' ultima volta sono finito in un campo di mais e ho impiegato un quarto d'ora per uscirne.... tutto sgarbellato.
Magari qualche domenica si potrebbe provare assieme
... partendo dal parco di monza riuscivamo a raggiungere montevecchia senza quasi mai toccare bitume, qualcuno mi sa dire se è ancora possibile ?:-?
negli anni novanta ci facevano una gara in valle Pegorino e Cantalupo e si chiamava "10guadi"...hanno smesso di farla quando è successo che... dopo la gara i partecipanti a codesta manifestazione hanno iniziato a grattarsi nelle zone che si bagnavano e il Pegorino è stato dato per un pò inquinato e vi assicuro che lo era.....CHE GRATTATE sulle gambe.:-?
... a grandi linee appena uscito dal parco di Monza, passando dalla Rovagnati entri nella Val Pegorino ... arrivi fino a Montesiro (sono ca 8/9 km ... il celeberrimo milleguadi) , fai un pezzettino fino a Monticello su asfalto (poco più di un paio di Km) e poi imbocchi lo sterrato della Marathon Bike per altri 3/4 km nel bosco fino al Lissolo ... da li puoi scegliere (sempre rimanendo off road) se farti il Sange (scendendo verso il Barba Sport e attraversando la Como Bergamo) o Montevecchia (proseguendo sulla panoramica o scendendo verso la cappelletta di Crippa) o tutte e due ...