Antifurto garage...consigli

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
una cosa ho notato che mi sembra nn si sia parlato in questa discussione, e cioè il fatto che se viene a mancare la corrente per vari motivi cosa succede ? inizia a suonare oppure no ??? Giusto per capire bene come funziona....perchè nn me ne intendo, e potrebbe essere utile saperlo per chi ha intenzione di acquistarne uno....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il Kit Ballan non suona.
Nè con la corrente, nè senza
:smile::smile::smile:

Degli altri sistemi di cui si è parlato, quelli Xena sono a batterie.
Del sistema gsm da pochi euro non mi fiderei proprio, invece.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
gli impianti realizzati con un minimo di buon senso, prevedono che, la centralina, sia alimentata dalla rete, all'interno vi è un accumulatore (generalmente al Pb) che garantisce un'autonomia relativamente elevata (in genere ben oltre le 24h) nel caso manchi l'alimentazione di rete. I sensori invece possono essere cablati, e quindi alimentati dalla centrale, o wireless, e quindi con delle batterie al loro interno. Le batterie, se i sensori sono ben progettati, durano più di 12 mesi (e generalmente sono 2 AAA).

La "sirena" o è integrata nella centralina, o viene alimentata da essa, e per norma suona per 3 minuti poi deve disattivarsi.

Anche i comandi elettrici di apertura, se si opta per le versioni a corrente continua (in genere 24V) garantiscono un buon numero di aperture/chiusure anche in assenza di tensione di alimentazione, sempre che vengano installate le batterie tampone, in genere offerte come optional.

Ad ogni modo, le batterie al Pb è meglio ricordarsi di verificarle ed effettuare un ciclo di scarica/carica almeno un paio di volte l'anno, e comunque dopo 5/6 anni sono quasi sicuramente da sostituire.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Dopo quello che ho letto in questo post mi e' venuta una bella strizza, anche se abito in un paesino di collina e dormo praticamente sopra al garage. Mi e' venuta conseguentemente un'idea. Siccome ho da poco smontato una porta blindata dal mio appartamento e la tengo in uno dei due garage a prendere polvere, penso di costruirmi in un lato in fondo al secondo garage una stanza giusta per le due mie bike, con quei mattoni a blocchi grandi, ci schiaffo la porta blindata ed il gioco e' fatto. E poi che aprino pure la basculante di latta...
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Dopo quello che ho letto in questo post mi e' venuta una bella strizza, anche se abito in un paesino di collina e dormo praticamente sopra al garage. Mi e' venuta conseguentemente un'idea. Siccome ho da poco smontato una porta blindata dal mio appartamento e la tengo in uno dei due garage a prendere polvere, penso di costruirmi in un lato in fondo al secondo garage una stanza giusta per le due mie bike, con quei mattoni a blocchi grandi, ci schiaffo la porta blindata ed il gioco e' fatto. E poi che aprino pure la basculante di latta...

Direi che hai risolto! :smile::smile:

Eventualmente un campanello che suoni se ti aprono il basculante è meglio, altimenti si chiudono dentro e con calma aprono la blindata!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Direi che hai risolto! :smile::smile:

Eventualmente un campanello che suoni se ti aprono il basculante è meglio, altimenti si chiudono dentro e con calma aprono la blindata!


Certo quello non e' un problema, magari che si attivi/disattivi girando la manopola della basculante. Grazie per la dritta. Studio subito la fattibilita' della cosa. Nel frattempo, avendo un mio appartamento al momento vuoto sopra quello dove abito, metto le bike li. Maledetti mi avete fatto prendere la paranoia! :specc:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Certo quello non e' un problema, magari che si attivi/disattivi girando la manopola della basculante. Grazie per la dritta. Studio subito la fattibilita' della cosa. Nel frattempo, avendo un mio appartamento al momento vuoto sopra quello dove abito, metto le bike li. Maledetti mi avete fatto prendere la paranoia! :specc:

Ti basta anche un semplice sensore tipo quelli da negozio Infrarossi passivi.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
basterebbe anche un semplice interruttore nel vano "blindato" ma devi considerare due cose:

  • ricordartidi inserirlo quando esci (al limite un deviatore che accende le luci e disattiva il relè e viceversa)

  • che non sia un problema il fatto che suoni quando entri o esci



Non puo' suonare quando entro od esco altrimenti:
1) mia moglie mi lincia
2) mia figlia mi mena
3) i vicini si incazzano come vipere.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
Per le ragioni spiegate qui, innanzi tutto.
E perchè non credo che un antifurto valido possa effettivamente costare quella cifra, anche spedito dalla Cina.
Ma comunque attendo di ricevere qualche informazione dalla tua esperienza a proposito.

grazie della risposta, ma io, considerato che i garage hanno una corsia separata dagli appartamenti, non dovrei andare incontro a nessuna interferenza strana. vedremo che succede quando arriva.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
.....Siccome ho da poco smontato una porta blindata dal mio appartamento e la tengo in uno dei due garage a prendere polvere, penso di costruirmi in un lato in fondo al secondo garage una stanza giusta per le due mie bike, con quei mattoni a blocchi grandi, ci schiaffo la porta blindata ed il gioco e' fatto. E poi che aprino pure la basculante di latta...
Grande, vuoi fare una camera di sicurezza con porta blindata........ho fatto lo stesso ragionamento e difatti le bici non le tengo nel box con bascula ma.......in cantina con porta......corazzata......per entrare dovrebbero fare un bel buco nel muro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
bankitalia.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo