Antifurto garage...consigli

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao bikers....mi serve il Vostro aiuto!
Questa è il problema:
in garage mi ritrovo parecchia roba (non ve la elenco sennò venite a trovarmi)
....mi direte di mettere un lucchetto alle bike appese al muro,ok va bene....ma non posso mettere il lucchetto a tutto quello che ho in garage.
Non ho la porta secondaria,posso entrare solo dal basculante.
Ho messo una lamiera inscatolata in modo che se tagliano per pigiare l'apertura interna non ci riescono...ma non mi sento sicuro.
O metto una lamiera più spessa o non so che altro fare, non voglio spendere centinaia di euro in centraline e sensori vari...e comunque sono vincolato dal fatto che posso entrare in garage solo dal basculante....
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
....un mio amico ha messo un relè telecomandato e un interruttore tipo quello sulle portiere della macchina, se apri il grage ....che non hai disinserito la sirena con il telecomando ....questo chiude il circuito e fa scattare la sirena che ti spacca le orecchie a un km di distanza....:smile: mi mi sembra che abbia speso sui 50€, però bisogna sapersi arrangiare a reperire i componenti e mettere insieme il tutto!!!
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
senza spendere qualche soldo non penso riuscirai a risolvere il problema,so che esistono delle "blindature"che praticamente chiudono la bascula anche ai lati con dei catenacci rinforzati ed hanno serrature di sicurezza.Dalle mie parti c'e' una ditta che ha brevettato questo sistema ma non so ancora quanto puo' venire a costare,puo' valerne la pena dipende dal valore che dai alle tue cose sistemate in garage
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
in effetti pensavo a qualcosa del genere ma di elettricità me ne intendo poco....pensavo appunto a qualcosa da mettere dentro con un sensore megnetico....però serve un telecomando per quando voglio entrare ed uscire....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
senza spendere qualche soldo non penso riuscirai a risolvere il problema,so che esistono delle "blindature"che praticamente chiudono la bascula anche ai lati con dei catenacci rinforzati ed hanno serrature di sicurezza.Dalle mie parti c'e' una ditta che ha brevettato questo sistema ma non so ancora quanto puo' venire a costare,puo' valerne la pena dipende dal valore che dai alle tue cose sistemate in garage
il problema è che io in garage ci entro solo dal basculante (che ha una porta alla quale ho messo 2 chiavistelli interni e che non uso più)
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Prima di far suonare l'antifurto non devi farli entrare!Concordo con la blindatura della basculante,anche con mezzi fatti in casa.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Montare una normalissima centralina con sirena, un sensore di movimento ed uno magnetico sulla bascula, sopartutto se ti fai il lavoro da solo, viene pochi spiccioli, oltretutto credo che si possano parzialmete detrarre dalla dichiarazione dei redditi. L'alternativa è quella di mettere un bel cagnone da guardia (ma sarebbe un pò costrittivo e si potrobbe incaz... anche con il padrone. Stesso discorso per i gatti (quando cominciano ad avere fame diventano pericolosi). Un costrittore (boa, pitone), un cocco, qualcuno avrebbe pensato ad un pappagallo parlante, abituato a dire "fermi tutti polizia" o "carabinieri", finanza è meglio di no altrimenti per gli eventuali avventori c'è il rischio di morire d'infarto. Feticci wudù, teschi finti, scheletri, maschere demoniache, streghe, suocere. Metti in giro la voce che hai i fantasmi nel box. Insomma inventati qualcosa prima che qualcuno colga al volo il tuo invito a venire a fare visita al tuo box.
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
in effetti pensavo a qualcosa del genere ma di elettricità me ne intendo poco....pensavo appunto a qualcosa da mettere dentro con un sensore megnetico....però serve un telecomando per quando voglio entrare ed uscire....

Puoi mettere un comando a chiave all'interno del garage e un timer a secondi, che ti da il tempo di aprire il bascullante e disinserire l'allarme.

Se vuoi ti posso fare un schemino su come collegare i fili.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Montare una normalissima centralina con sirena, un sensore di movimento ed uno magnetico sulla bascula, sopartutto se ti fai il lavoro da solo, viene pochi spiccioli, oltretutto credo che si possano parzialmete detrarre dalla dichiarazione dei redditi. L'alternativa è quella di mettere un bel cagnone da guardia (ma sarebbe un pò costrittivo e si potrobbe incaz... anche con il padrone. Stesso discorso per i gatti (quando cominciano ad avere fame diventano pericolosi). Un costrittore (boa, pitone), un cocco, qualcuno avrebbe pensato ad un pappagallo parlante, abituato a dire "fermi tutti polizia" o "carabinieri", finanza è meglio di no altrimenti per gli eventuali avventori c'è il rischio di morire d'infarto. Feticci wudù, teschi finti, scheletri, maschere demoniache, streghe, suocere. Metti in giro la voce che hai i fantasmi nel box. Insomma inventati qualcosa prima che qualcuno colga al volo il tuo invito a venire a fare visita al tuo box.
Non so da dove iniziare...o prendo qualcosa di già fatto (e possibilmente che funzioni e che valga quel che costa) o mi affido ad un elettricista di fiducia....
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
il problema è che io in garage ci entro solo dal basculante (che ha una porta alla quale ho messo 2 chiavistelli interni e che non uso più)
praticamente questa "blindatura"sostituirebbe la serratura principale della bascula quindi è praticamente una serratura blindata che chiude la bascula sopra sotto a dx e a sx quindi apri e chiudi dall'esterno a vederli sembrano molto massicci ma ripeto non so il costo
 

Jdgreen

Biker superioris
Dalle mie parti ne hanno aperti un mucchio di Garage, nonostante accrocchi vari montati a scopo deterrente (in alcuni casi so di alcuni a cui hanno piegato addirittura la lamiera della basculante dal basso come una scatoletta di tonno). Ovviamente i deterrenti sono ben accetti, ma bisogna sperare di non essere stati addochiati da malviventi, guardandosi quindi intorno qualche km prima di rincasare per vedere di non essere seguiti.
Più gli rendiamo la vita difficile meglio è, quindi sì a serrature ed antifurti elettronici, anche perchè avere magari una bike da 6000€ ed una serratura da 20€ nel portone a difenderla...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Io sono dell'idea che DI QUESTI TEMPI l'allarme che suona una volta che il ladro è già dentro, non serve più a nulla.
L'allarme deve suonare, prima che lui entri, altrimenti, una volta dentro, arraffa la bici, fregadosene dell'allarme che sbraita e fugge. Magari non ti svuota il box, ma se ti ha puntato la bici, te la puoi scordare.
Il portone è in un cortile privato o su suolo pubblico?
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
E su suolo privato, cortile. Mi sto informando per allarme con sensore di movimento interno e sensore magnetico sul basculante....ma ci vogliono 500€....primo preventivo.
Speravo di spendere meno....fino a 250€ ci arrivo.....ma 500 son tanti....certo è che non ho solo le bici dentro il garage....
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Io ragionerei su un perimetrale. In maniera tale che suoni prima ancora che possano entrare o scassinare.
Anche un faretto con sensore (di quelli che si accendono quando ti avvicini) può essere un piccolo deterrente.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Anche una eventuale telecamera giorno/notte "finta" in plastica (basta non farlo sapere in giro) ben posizionata e non facilmente raggiungibile, con l'aggiunta dei previsti cartelli informativi, potrebbe far aumentare il così detto fattore di difficoltà, tale da scoraggiare gli eventuali malintenzionati, spendendo pochissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo