Antifurto garage...consigli

merida o9

Biker superis
16/12/09
325
0
0
chivasso
www.ciclidueruote.it
Ciao,
gli impianti realizzati con un minimo di buon senso, prevedono che, la centralina, sia alimentata dalla rete, all'interno vi è un accumulatore (generalmente al Pb) che garantisce un'autonomia relativamente elevata (in genere ben oltre le 24h) nel caso manchi l'alimentazione di rete. I sensori invece possono essere cablati, e quindi alimentati dalla centrale, o wireless, e quindi con delle batterie al loro interno. Le batterie, se i sensori sono ben progettati, durano più di 12 mesi (e generalmente sono 2 AAA).

La "sirena" o è integrata nella centralina, o viene alimentata da essa, e per norma suona per 3 minuti poi deve disattivarsi.

Anche i comandi elettrici di apertura, se si opta per le versioni a corrente continua (in genere 24V) garantiscono un buon numero di aperture/chiusure anche in assenza di tensione di alimentazione, sempre che vengano installate le batterie tampone, in genere offerte come optional.

Ad ogni modo, le batterie al Pb è meglio ricordarsi di verificarle ed effettuare un ciclo di scarica/carica almeno un paio di volte l'anno, e comunque dopo 5/6 anni sono quasi sicuramente da sostituire.

io monto antifurti e ti assicuro che gli impianti beghelli che monto non hanno bisogno di alcun filo,ne corrente elettrica,tutto a batterie al litio che durano minimo 3 anni,e danno tanti punti a gli impianti con fili e alimentati....sono gestibili completamente dal telefono cellulare,con combinatore a linea fissa o gsm,e in 10 anni ne ho montati una 40ina senza mai un intoppo;-)
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
io monto antifurti e ti assicuro che gli impianti beghelli che monto non hanno bisogno di alcun filo,ne corrente elettrica,tutto a batterie al litio che durano minimo 3 anni,e danno tanti punti a gli impianti con fili e alimentati....sono gestibili completamente dal telefono cellulare,con combinatore a linea fissa o gsm,e in 10 anni ne ho montati una 40ina senza mai un intoppo;-)

Non conosco nello specifico beghelli, quindi mi fido della tua esperienza.
Converrai con me che comunque non è un prodotto base.
A sto punto dai un suggerimento qualità/prezzo :spetteguless:
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ciao biker, vi aggiorno!
Kit Ballan arrivato e montato. Non Vi posso mettere le istruzioni perchè sono fuori ufficio, appena rientro scannerizzo e allego. E' molto semplice da montare però attenzione, la serratura prevede solo un'astina di chiusura, la superiore, se ne avete due una va tolta o eliminata.
Si toglie la serratura vecchia svitando le 4 viti (autofilettanti o passanti con dato...dipende dal basculante) e la vite dell'asta di chiusura. Dopo aver montato il cilindro europeo antitrapano interno fissandolo con l'apposita vite laterale, basta interporre fra la nuova serratura e il basculante la lamiera di protezione in dotazione e chiudere le viti.
Importante:la serratura prevede un coperchio interno di blindatura in modo da non poter muovere con le mani la levetta di apertura interna. Questo coperchio va fissato utilizzando le due viti inferiori di fissaggio della serratura. Il coperchio è predisposto per essere comunque sollevato a scatto. Per questo motivo, dopo averlo montato e fissato io c'ho messo una vite autofilettante da ferro in modo tale da non poterlo più aprire.
Il kit è un ottimo deterrente per chi cerca di aprire il garage con il classico foro sul basculante; l'ho pagato 162 € compresa spedizione, certo il costo è elevato e secondo me anche troppo per ciò che danno, sicuramente se vessi avuto il tempo per farmelo al lavoro avrei speso metà...però ci devono guadagnare anche loro.....
Ora appena posso monterò le staffe a muro per incatenare le bici con catena e lucchetto blindati...poi penserò a un sensore di movimento....

poi corrente 220v al basculante.....
poi mine antiuomo davanti al basculante....
poi cecchino 24h/24hin posizione strategica.....:smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: NEMESI61

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
L'idea del nebbiogeno non è male, il vero problema sarebbero le normative italiane, nel senso che se poi dopo al malintenzionato gli lacrimano gli occhi o gli viene la tosse c'è il forte rischio di dovergli anche pagare i danni. E' il concetto stesso di proprietà che ha un diverso significato. Se ad esempio negli usa violi senza autorizzazione ed in modo male intenzionato una proprietà, il proprietario è leggittimato a prenderti a fucilate.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.539
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'idea del nebbiogeno non è male, il vero problema sarebbero le normative italiane, nel senso che se poi dopo al malintenzionato gli lacrimano gli occhi o gli viene la tosse c'è il forte rischio di dovergli anche pagare i danni. E' il concetto stesso di proprietà che ha un diverso significato. Se ad esempio negli usa violi senza autorizzazione ed in modo male intenzionato una proprietà, il proprietario è leggittimato a prenderti a fucilate.

Il nebbiogeno non è irritante ne asfissiante ma la sua efficacia si basa sul fatto che i ladri non possano attendere che la nebbia diradi per vederci qualcosa. Il che funziona per un negozio, per un garage/cantina non saprei.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
L'idea del nebbiogeno non è male, il vero problema sarebbero le normative italiane, nel senso che se poi dopo al malintenzionato gli lacrimano gli occhi o gli viene la tosse c'è il forte rischio di dovergli anche pagare i danni. E' il concetto stesso di proprietà che ha un diverso significato. Se ad esempio negli usa violi senza autorizzazione ed in modo male intenzionato una proprietà, il proprietario è leggittimato a prenderti a fucilate.
E' concettualmente uguale alle sigarette elettroniche.
Quì danno i riferimenti delle certificazioni ottenute.
Resta il fatto che se a causa della nebbia, il malvivente si spezza un'unghia, sono xxzi! Va da se che a quel punto tanto vale usare il randello, tanto denuncia per denuncia:arrabbiat:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
il nebbiogeno, che installa un mio amico, è a norma di legge!

ed è ok per cantine e/o garage.....in base alla bombola che monti copre diverse metrature....

ciao
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
ok, non sarà professionale, ma non pare malaccio, considerando 2+4 sensori, radiocomandi, e tastiera. Lidl
Da verificare comunque prima dell'acquisto le caratteristiche...

Edit, Quì qualche dato, sempre che quello raffigurato sia effettivamente la serie 6000.

a riedit... è pure gsm. non se è serie 5000
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo