Antifurto garage...consigli

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sinceramente parlando...tu quale monteresti? il 201 o il 601 (fregandosene delle batterie...che costano 10€)
Considera che non sono un tecnico del settore, però, considerando che un eventuale avventore non dovrebbe sapere se e che tipo di allarme c'è all'interno, credo che propenderei per il 601 (4 buone duracell alcaline c vengono circa € 15/16 - le aa 1/4).
In ogni caso sono dell'avviso che comunque poi bisogna mettere in pratica anche altri sistemi di difesa passiva, sia per rendere il più sicura possibile la protezione della bascula che per bloccare in modo stabile le bici. Tutto cio serve solo per dormire un pò più tranquilli, perché se ti hanno puntato l'unico vero sistema per proteggere la proprieta e le bici dai furfanti è piazzarsi nel box con un ak-47.
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Io ti consilglio una basculante motorizzata....si costa un pacco ma e meglio di qualsiasi antifuto ....quella non la sollevi piu...nel caso ricordati di togliere le levette che sbloccano il motore.....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io pensavo di associare il kit ballan di protezione serratura basculante ad un eventuale antifurto XENA (o il 201 o il 601) e poi chiaramente (me li costruirò al lavoro quindi costo zero, al limite i lucchetti e catene antitaglio da acquistare) staffaffe e catene di sicurezza a muro.
Poi chiaro, stiamo parlando di deterrenti, se i ladri ti puntano ti portano via anche le mutande e manco te ne accorgi.
Avevo pensato anchio si motorizzare il basculante....ma il costo dei motori non è certo irrisorio e poi.....se mi staccano la corrente come cavolo faccio ad entrare? Io non ho la porta secondaria (ce l'ho nel basculante ma per sicurezza l'ho hià bloccata)
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Mio cognato ha una chiavetta per poter sbloccare la porta ....devi tener conto anche della comodita ....perche se ti ci vuole 10 minuti per aprire tutto ..poi per riporre le cose che hai ..penso che siano trapani e cose varie ti conviene farti un bell armadio in ferro ben chiuso e legarti le bici a muro...dalle mieparti se suona un antifurto non batte ciglio nessuno
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Con il kit ballan si apre il basculante normalmente...con la chiave, solo che il sistema come la serratura è rinforzato, poi una volta dentro digiti il codice nell'antifurto o lo spegni prima col telecomendo....quanto....1 minuto?Quindi non cambia nulla....
Poi ti do ragione sul fatto che poste le bici al muro mi ci vorranno 5 minuti per catene varie....ma secondo me ne vale la peda....
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Antifurto con attivazione di capsule fumogene, gas lacrimogeni o olio al peperoncino, oppure, volendo essere più drastici e decisamente soluzionistici...........acido cianidrico, ma attenzione a non sbagliare.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Catena per sollevamento , notare la dimensione.
100 euro per 4 metri di catena e lucchetto.

anelli entrano perfetti nella flangia del lucchetto impedendo di introdurre attrezzi da taglio, il tutto è poi fatto passare dietro un grosso tubo del riscaldamento che mi passa in garage



 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
anche questo è wireless... perchè sembra scadente? onestamente io in garage non ho bisogno di tutti i rilevatori in dotazione, mi sarei accontentato di uno di apertura porta, ma questo ha anche il rilevatore ad infrarossi, in più la sirena e ti chiama sul cellulare se rileva effrazioni. io sarei tentato........
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Come Paolivio son propenso al Ballan più xena con allarme.
Conto sul fatto che nella palazzina i biker siamo due, e tutti e due con finestre sulla zona box.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Giusto per ricordare che non c'è nulla d'impossibile, sappiate che esiste la smerigliatrice angolare portatile, con il disco giusto taglia qualsiasi cosa in tempi ragionevolmente brevi, acciaio compreso.
Sono daccordo soprattutto se si può far rumore e si ha del tempo a disposizione. Fortunatamente il mio box non é in un seminterrato ma in un cortile dove si affacciano una decina di appartamenti. Speriamo non abbiano tutti il sonno pesante. ehehe
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
se riesci a portare la rete intenet in garage tramite corrente con questi ad esempio...
I limiti di questo sistema sono legati al fatto che bisogna necessariamente fare riferimento allo stesso contatore di energia elettrica. Molto spesso i box, a meno di vivere in una casa totalmente indipendente, sono sganciati dall'appatamento per l'approvvigionamento dell'energia elettrica.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io credo che soluzioni troppo tecnologiche, oltre che economicamente poco ragionevoli, lasciano il tempo che trova.
Il rischio è di rendere perfino più attrattivo l'obiettivo attirando l'attenzione. Tutto ciò che risulta visibile dall'esterno è solo controproducente.
Rimango dell'idea che soluzioni di "meccanica pesante" siano le migliori. Alla fin fine bisogna soltanto rendere il più possibile laborioso e lungo l'intervento furtivo.
A meno che non abbiate in box quattro bici da 6.000 euro cad. chi si prenderebbe la briga di doverci "lavorare" troppo a lungo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo