AnthemX 29" 2011

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn

Così a naso confermo quanto dice Yoda, almeno mezzo chilo va via come ridere, e te lo potrà confermare chiunque abbia sostituito le ruote originali di una 29er fascia media... Certo bisogna investire tra ruote e cassetta sui 500-600 euro, ma rimani sempre nel rapporto 1euro=1gr peso levato, un rapporto ancora decente.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
dicono la giunzione fra orizzontale e tubo sella sia a rischio rottura per un tubo troppo sottile

Davidone

Biker popularis
3/7/07
75
3
0
53
Civitavecchia
Visita sito
Mi sorprende che Giant sia arrivata un po' in ritardo e continua ad esserlo. Ero un affezionato estimatore dal 2004 di questa marca, ma decidendo che fosse l'ora di passare al 29", ho dovuto dirigermi su altri lidi. Quando il telaio sarà in carbonio, allora si che ci saremo...

POLL

Biker superis
22/9/09
385
1
0
hinterland Est Milano
Visita sito
Bike
Focus
X2 ed X3 sul mercato Usa le ho viste ma ora non me le da più, tra l'altro a 2300 $ quindi uguale in euro pressapoco da noi (la X3) e pure montata bene, che se fosse disponibile hai voglia con 1400 € di differenza gli upgrade che puoi fare scendendo ben sotto del peso della X1...
Speriamo!

sturob

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Bertinoro
Visita sito
Ciao, ci sono novità dalla fiera ??? quando sarà possibile avere questa mtb? secondo voi nel complesso come la valutate ?? telaio e montaggio? con quale altra bici si può paragonare?

fastwheels

Biker serius
10/12/05
132
0
0
46
frampula
Visita sito
ciao, abitiamo a 3 km di distanza...allora questa bici mi piace un sacco,avendo avuto finanze maggiori no me la sarei lasciata scappare..
il telaio non e' carbonio quindi deduco che sara' un po' pesantino,nell'ordine dei 2/300 gr. piu' di uno carbo ma indistruttibile come le vecchie,il sistema maestro di giant no ha bisogno di presentazioni,e' uno dei migliori al mondo...
sicuramente come detto anche prima le ruote saranno da sostituire per via del peso se ti interessa..quindi se valuti l'acquisto potresti permutarle con qualche cosa di assemblato prima di uscire dal negozio...nel complesso per me gran bici....dipende cosa ci devi fare...come sempre...se vai su spesso tipo corniolo e campigna o comunque ci fai giri lunghi e' il top..se giri il 90% qui nelle nostre strade bertinoro/fratta preferirei una front in carbo...ciao da maurizio..

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito
io la sto aspettando.
ordinata a giugno, appena vista la foto del prototipo.
arriverà quasi sicuramente, lo scorso anno giant italia è stata "obbligata" a importare le front...
per il prezzo credo 3'600 circa!

Io neofita della mtb per il momento scarrozzo su una scott scale 50 in alluminio usata.
Volendo passare ad una full ed essendo alto 1,88 volevo prendere una 29 pollici.
Ma onestamente mi sa che rimando l'acquisto.
Tutti quelli che le producano pare che non le vendano, non in Italia almeno. Bisogna raccomandarsi all'importatore, al venditore, sempre che si conosca il cugggiinoo, prendere quello che c'è PAGARE e ringraziare per il favore.
Appena ho una mezza giornata vado a vedere da giant e specialized per vedere cosa propongono per le 29.
Vediamo se hanno e vogliono vendere. Altrimenti continuerò a scorazzare con la mia front, una 26 full ormai non la voglio, dopo tanti pensieri sulle 29 mi sembrerebbe di spender male i soldi.
Aspetterò che si decidano a volerle vendere le 29 anche in Italia...

chzenna

Biker superioris
7/7/06
989
0
0
Venezia
Visita sito
Mi sembrano tanti soldi 3700 euro per una bici, se avessero voluto affrontare una politica di vendita avrebbero dovuto pensare anche a modelli di gamma più bassa da subito, come hanno fatto per anthem, trance, ecc..Considerato che comunque Specialized e Gary Fisher offrono 29" full appena sopra i 2200 euro.
Prima o poi arriverranno anche i tedeschi.......

ilmecca72

Biker superioris
30/7/04
996
3
0
52
torino
www.2you.it

Capisco il tuo punto di vista, e' ampiamente condivisibile, specialmente se si pensa all'immensa offerta in campo 26 disponibile.
Purtroppo e' il prezzo da pagare nel discostarsi dalla massa e, come scritto piu' volte qui , in europa le 29 sono ancora una nicchia.
Con un po' di sbattimento comunque si trovano, per mezzi anticonvenzionali ci vogliono metodi d'acquisto anticonvenzionali.

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
certo, un secondo allestimento con un prezzo più abbordabile nn avrebbe fatto male............ ma forse si sarebbe scesi ad un livello componentistica peso ecc non molto apprezzabile.

cmq, voi intanto provatela, se ne avete la possibilità. poi mi direte.........

sturob

Biker novus
6/8/10
7
0
0
Bertinoro
Visita sito

mmm..dici...? io giro qui in zona...bertinoro,fratta,teodorano..monte cavallo e spesso faccio anche molto asfalto..però desideravo di provare sicuramente una 29er (vista anche la mia altezza 198cm) e magari anche full per non trovarmi in difficoltà quando vengo giu per i nostri sentieri.... quindi tu valuteresti meglio una front in carbonio montata bene..magari anche spendendo meno...? hai qualche modello da consigliarmi ...eventualmente anche specialized..... GIANT 29er in carbonio ancora nulla!!!!!

fastwheels

Biker serius
10/12/05
132
0
0
46
frampula
Visita sito
se giri solo qui attorno secondo me con una full ti porti dietro solo peso in piu' e basta..non ci sono sentieri tecnici,mulattiere e comunque con una bella front 29" in carbonio ne hai anche di piu' di quello che serve,parlo anche di comodita'...se fai anche molto asfalto come tutti la front e' il top..io sto aspettando per la prox setimana il telaio che deve arrivare da sarto,me lo ha fatto tartana bike qui a forlimpopoli...praticamente su misura,scegli te i tubi,il carro,il movimento centrale,lo sterzo,le misure, il colore e tutto quello che vuoi e loro te lo fanno...spendi molto meno di una full e hai un telaio d'elite...se hai tempo passa da loro che ti sapranno consigliare al meglio,sono i piu' esperti in zona sulle 29" senza dubbio....noi facciamo anche spesso giri tecnici su nel parco e sempre con le front,in discesa non vai come una full,ma per tutto l'anno non ti porti dietro tanto peso in piu'..poi se ti prende la voglia di qualche garetta con una front sei sempre pronto...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo