Quindi io in pratica utilizzo il sistema carbon drive in maniera impropria... QUOTE]
E' vero, sono d'accordo anche io, lo utilizzi in maniera impropriao-o
Quindi io in pratica utilizzo il sistema carbon drive in maniera impropria... QUOTE]
E' vero, sono d'accordo anche io, lo utilizzi in maniera impropriao-o
Allora dovevano scrivere "abused" e non "used".. Sisi, te la sei proprio andata a cercare!
Allora dovevano scrivere "abused" e non "used".. Sisi, te la sei proprio andata a cercare!
Ciao!
Effettivamente ho chiesto al produttore, e la soluzione per mettere una corona anteriore più piccola c'è: 46Tx19T (non me l'hanno montata subito chissà perché... forse non l'avevano in casa???)
Comunque il tutto mi costerebbe 240 euro e al momento non me la sento di spendere tutti questi soldi (anche perché li ho finiti).
Il problema è che sotto il 19, con le pulegge posteriori non sono ancora scesi (forse è questo il limite della cinghia?) e quindi, di conseguenza, montando il Rohloff, non si può scendere troppo neppure all'anteriore.
Quindi per il momento rimonto una cinghia nuova con un bel bash protettivo (tengo pure quello interno fissato al mov. centrale). E speriamo...
Perchè non provi a montare la corona rovesciata, esterno con interno, facendo in modo che combaci con il bash? Intendo, ora la corona per la cinghia ce l'hai al posto del 44; se la monti rovesciata al posto del 32 e monti il bash di explorer al posto del 44 ottieni una specie di guidacatena da DH con la cinghia incastrata tra il bash e quella specie di dentino protettivo che c'è già nella corona che monti. Si fa prima a provare a farlo che a scriverlo ...
Dopo un po' di attesa sono lieto di presentare al pubblico di appassionati delle MTB con ruote da 29 pollici un nuovo esemplare, al momento unico, costruito su misura dalla NICOLAI.
Si tratta del modello ARGON da freeride - enduro - all mountain, appunto denominato con la sigla FR. Tale telaio, front, ha la predisposizione per la cinghia e Rohloff.
Ho tanto ricercato dall'estate 2009 una MTB di questo tipo, e NICOLAI si è prestata a costruirmela. Per questo li ringrazio molto e ringrazio anche il distributore NICOLAI per l'Italia, Arsie Sandro di AR6 LAVORAZIONI.
Non sono ancora riuscito a provare la bici, quindi per il momento pubblico esclusivamente alcune fotografie del mezzo ancora da completare.
Gli aggiornamenti su questo post arriveranno col tempo.
Un lungo periodo di silenzio. Dopo la frizzante estate su e giù per i monti, con molti su e molti giù, con la marzocchi ridotta male, ma risistemata dalla Marzocchi quasi completamente (non sono affatto generosi con i clienti, anche se la forcella ha pochi mesi), eccomi di nuovo qui a scrivere su questo post.
Purtroppo quello che non sarebbe dovuto succedere, quello che sembrava impossibile, è successo.
In una giornata di pioggia mi dedico alla pulizia della Nicolai. Ho un copertone tubeless tagliato e decido di ripararlo con ago e filo. L'operazione chirurgica ha successo, il filo sintetico tiene uniti i lembi del fianco, che si allontanerebbero una volta messa in pressione la gomma.
Un lavoro che mi impegna mezza mattina, ma che mi dovrebbe far risparmiare 40 euro di copertone nuovo. Infatti, una volta applicate 2 belle pezze al fianco, metto il lattice, gonfio e tutto tiene perfettamente.
(anche dopo una settimana la gomma è perfettamente in pressione)
Mi appresto a rimettere in sede la ruota quando l'occhio mi cade su un particolare del telaio. Sul forcellino posteriore sinistro, lato disco, della verde Nicolai c'è una crepa.
Non ci posso credere, mi scappa da ridere.
Avete presente le risate sataniche? Ecco, proprio una di quelle.
Eh, ma allora non mi resiste proprio nulla, penso.
Scatto un po' di foto ed invio subito un paio di mails.
Una a KarlHeinz, l'altra a Sandro (AR6). Immagino le espressioni dei destinatari nel visualizzare i miei scatti.
Dal quartier generale Nicolai arriva subito la risposta:
"Spediscimi il telaio il prima possibile". Risposta teutonica. Decisa.
Cazzo, però un telaio più teutonico avresti potuto farmelo, caro Karl!
Corriere e via. Impacchetto il tutto in un cartone SINGULARe spedisco.
Ora attendo fiducioso che la ditta si applichi per risolvere questo mio problema. Strizzatevi le meningi, forza! Ce la potete fare!
Siete curiosi di vedere la crepa? Andate qui.
Non è una gran pubblicità per NICOLAI? Beh, la pubblicità gliela ri-faccio io se mi ri-fanno un telaio come dico io....
Peccato, un vero peccato.
CERCO SPONSOR.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?