Ci sarebbe, solo che proporti di mettere una lefty max carbon rlc su una bici nuova già assemblata mi sembra una cattiveria.
Ciao
francesco
Mi sono ricordato l'altro giorno di un particolare importante che mi era sfuggito a proposito della forcella. Fino all'altro ieri, ero convinto che la forcella fosse configurata ancora come l'avevo lasciata, dopo la favolosa estate 2009 sulle Dolomiti, settata in maniera ottimale per il mio stile di guida e le mie esigenze.
Invece qualche mese fa l'avevo prestata ad un amico, che ha gonfiato di ben 20 psi entrambe le camere.
Mi sono ricordato di questa cosa con un po' di ritardo...
Allora ieri mattina, prima di partire per l'escursione, ho abbassato drasticamente la pressione della
Reba....
ORA SI CHE FUNZIONA!!!!
Mi diverto sempre di più sulla mia NICOLAI ARGON FR 29er
Ho sostituito le Mountain King della Continental con delle Panaracer Rampage 29x2.35
Tutta un'altra gomma. Volume d'aria maggiore, così si che si va bene!
Un'altra novità: l'ho pesata presso un negozio con una bilancia di precisione digitale.
Il display ha segnato i
15,5 Kg Tié!
Altra considerazione: la bici è pedalabilissima e con un grip straordinario al posteriore anche in salita, sono riuscito con soddisfazione a superare ripide salite con pietre smosse, e questo grazie alle mie gambine (sempre importanti), e alle
ruote da 29 pollici. Con una ARGON da 26 non sarei sicuramente riuscito a fare altrettanto bene certe cose, per via della rigidità del carro e della poca aderenza al posteriore. Grazie alle ruotone la MTB front diventa più performante e si sente meno la mancanza dell'ammortizzatore posteriore.
Il Rohloff va alla grande e mi trovo molto bene. La cinghia regge e per il momento mi trasmette fiducia.
L'unica cosa che mi aspetto dalla Carbon Drive è una corona studiata a puntino per l'all mountain con un bel bash protettivo..