andate in mtb con la pioggia?

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
L'altro giorno avevo appena finito 6 ore di università...
arrivo a casa stravolto...
metto su il vinile di The Dark Side of The Moon...
guardo fuori dalla finestra e il barometro -> disastro preannunciato!

Deciso di uscire... e dopo 1 ora e mezza sulla strada del ritorno scende giù dal cielo di tutto! Pioggia, grandine, foglie...

Metto allora gli auricolari con Learning to Fly (sempre dei Pink Floyd) e mi ritrovo per la strada con le braccia aperte ad areoplano e gli occhi chiusi!

Infine tolgo gli okkiali!

Mi sembrava di essere la cosa più libera dell'universo!
Io in sella alla mia MTB con il diluvio e la più bella musica che possa sentire!

Parole sante.... :il-saggi:
ogni tanto è bello prendere un po di pioggia , e soprattutto è rinfrescante
 

Kikkoz

Biker popularis
20/6/09
51
0
0
BI
Visita sito
se piove non esco, ma se la trovo per strada non mi fermo...

una cosa che non mi piace è beccare un diluvio a meno di un km da casa dopo che per tutta l'uscita l'avevo scampata...come è successo oggi...:rosik: così mi tocca asciugare la bici... :mrgreen:
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
Sul fango mi diverto un botto, traversi spaventosi e errore sempre dietro l'angolo. sinceramente, x motivi di visibilità, non è che mi piaccia tanto la pioggia, mi basta il fango
 

Milite ignoto

Biker novus
Adoro la pioggia, quando il cielo è grigio ed il ticchettio dell'acqua sul casco e sulla vegetazione ti accompagna per tutta l'uscita!! In quei casi preferisco andar solo, così posso udire ed ammirare questa melodia....anche perchè son l'unico a cui piace la pioggia:bollicine:

Odio invece la pioggerellina fine fine, che ti bagna solo da un lato del corpo, lasciandoti mezzo asciutto, e spesso mentre c'è il sole...o bagnati fino alle mutande o niente!!
Ovviamente ho scoperto che la pioggia è bella in pianura ma non oltre i 1000 metri....specie se oltre a manicotti e mantellina altro non hai!!! :il-saggi:
Il primo paragrafo m'ha quasi commosso, ebbene, sappi che non sei il solo!:pirletto:Quanto al secondo, non posso che condividere appieno la tua filosofia, specie per quanto riguarda l'alta montagna(come accennato nell'altro topic).:prost:
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
solo se già piove perché in montagna da me o viene giù tutto o niente..:)però questa estate ero uscito quando stata per iniziare ma ha tenuto per tutta la salita e ha incominciato prima di scendere...una figata...sentire la pioggia cadere e tu solo con la tua bici che riesci a superare tutto..poi avevo il casco integrale e c'era poi da risalire un bel pezzo...tutto coperto con il casco in testa e de andrè nelle orecchie.tutto sotto il diluvio... imparagonabile....
 

Crancuz

Biker novus
9/2/09
11
0
0
Trieste
Visita sito
secondo me prendere pioggia non è sempre negativo...
perchè, che ti piaccia o meno, sei tu, la bici e la natura. Il ticchettio dell'acqua, il paesaggio, l'aria pungente...sono emozioni che non sempre il bel tempo riesce a regalare; a qualcuno piace, a qualcuno no...de gustibus! :)

p.s. io trovo la pioggia estremamente rilassante, poi, come già detto, c'è pioggia e pioggia.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
mai con la pioggia, men che meno con la neve. le uniche volte che ho preso acqua è stato perchè ero già in giro da un pò, altrimenti mi giro e torno a casa oppure mi fermo al riparo e aspetto che smetta. odio il fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo