L'altro giorno avevo appena finito 6 ore di università...
arrivo a casa stravolto...
metto su il vinile di The Dark Side of The Moon...
guardo fuori dalla finestra e il barometro -> disastro preannunciato!
Deciso di uscire... e dopo 1 ora e mezza sulla strada del ritorno scende giù dal cielo di tutto! Pioggia, grandine, foglie...
Metto allora gli auricolari con Learning to Fly (sempre dei Pink Floyd) e mi ritrovo per la strada con le braccia aperte ad areoplano e gli occhi chiusi!
Infine tolgo gli okkiali!
Mi sembrava di essere la cosa più libera dell'universo!
Io in sella alla mia MTB con il diluvio e la più bella musica che possa sentire!
Il primo paragrafo m'ha quasi commosso, ebbene, sappi che non sei il solo!Quanto al secondo, non posso che condividere appieno la tua filosofia, specie per quanto riguarda l'alta montagna(come accennato nell'altro topic).Adoro la pioggia, quando il cielo è grigio ed il ticchettio dell'acqua sul casco e sulla vegetazione ti accompagna per tutta l'uscita!! In quei casi preferisco andar solo, così posso udire ed ammirare questa melodia....anche perchè son l'unico a cui piace la pioggia
Odio invece la pioggerellina fine fine, che ti bagna solo da un lato del corpo, lasciandoti mezzo asciutto, e spesso mentre c'è il sole...o bagnati fino alle mutande o niente!!
Ovviamente ho scoperto che la pioggia è bella in pianura ma non oltre i 1000 metri....specie se oltre a manicotti e mantellina altro non hai!!!
sempre sempre sempre bisogna pedalare sempre sempre sempre...Anche con la neve...