ancillotti tomaso dhp

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Non vorrei sbagliarmi ma essendo la mia preoccupazione quella della maneggevolezza e quindi l angolo di sterzo , la dhp 2006 non era più piccola di tubi culla?.... Io ho un 2008 e mi pare abbia delle differenze come telaio dal 2007... Grazie ciao a tutti
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
....smontata dalla biga di un an'amico...sul funzionamento non metto becco ma esteticamente non mi piace proprio....steli troppo grossi e poi dorati....non si puo' guardare....tengo la marza..ciao grazie..
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
Infatti ....tutta " cromata " e poi sto dorato... Sulla tua e uno spettacolo invece... Complimenti sta benissimo anche se io il dhp lo "vedo" lucido .. Ps. Nei video( che come al solito non rendono) se riprendi un punto fisso , del casco o della bici , ad esempio il manumbrio con l'attacco sul petto, secondo me danno più l 'idea della velocità..
Ciao
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
...alla fine ho pensato almeno di provarla sta fox 40...sfilo lo scodello della serie sterzo della fox del mio amico...smonto quello della della mia serie sterzo dalla marza ...pianto tutto e sorpresa!!...la piastra inferiore della fox tocca appena sterzi di pochi gradi sulle alette di rinforzo del canotto sterzo!!...molare il telaio?...molare la piastra?..rimontare la marza?...il telaio e un peccato toccarlo...la piastra se poi si spezza muoio e si rovina la bici cadendo...mi sa che sono obbligato a tenere la marza....consigli??...ciao
 

valentino

Biker superioris
8/1/03
804
4
0
48
Empoli (FI)
Visita sito
...alla fine ho pensato almeno di provarla sta fox 40...sfilo lo scodello della serie sterzo della fox del mio amico...smonto quello della della mia serie sterzo dalla marza ...pianto tutto e sorpresa!!...la piastra inferiore della fox tocca appena sterzi di pochi gradi sulle alette di rinforzo del canotto sterzo!!...molare il telaio?...molare la piastra?..rimontare la marza?...il telaio e un peccato toccarlo...la piastra se poi si spezza muoio e si rovina la bici cadendo...mi sa che sono obbligato a tenere la marza....consigli??...ciao

Telefona ad Alberto.
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
.... Dici cosí perchè hai avuto disguidi con la fox?... Io sulle enduro con fox tutto sommato mi sono sempre trovato bene... tolta la manutenzione assidua per tenerle in ordine.... Ma la 40 non l ho mai avuta...
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
.... Dici cosí perchè hai avuto disguidi con la fox?... Io sulle enduro con fox tutto sommato mi sono sempre trovato bene... tolta la manutenzione assidua per tenerle in ordine.... Ma la 40 non l ho mai avuta...

Sull'enduro le fox sono insuperabili con la 36, ... per il dh è molto differente,
da una parte (Fox) ti trovi una forcella molto rigida "meno" personalizzabile, e meno sensibile sulle basse.
La marza la puoi far customizzare se hai manualità o hai un'officina specializzata di fiducia, totalmente personalizzabile, strivella un pò di più ma sicuramente più confortebile per una guida non racing.

Questa è la mia opinione .. dopo aver fatto metà stagione con la marza 2011 e metà con la fox. e dopo aver fatto tutta questa stagione con la Fox Trek 2012 (praticamente identica a quella che hanno presentato come 2013)... sinceramente avendo una tendinite cronica alle mani ho rimpianto la Marza..
però certo è la più violenta se sei sopra a un certo peso ;) ...

Quindi a te la scelta :-)
 

duccio79

Biker serius
26/10/10
232
3
0
citta' di castello
Visita sito
ciao, abbiamo appena preso una dhp del 2006....da provare ancora, faroemo una scappata da ancillotti per controllo forka e ammo, e' stata molto ferma....
ha un manubrio da 72 con un rise molto alto e ho visto adesso la tendenza di manubri piu larghi e bassi....che mi consigliate? prezzo accettabile e dove prenderlo? rise 5....credo....sia abbastanza basso?
 

saturmino

Biker serius
15/7/09
106
0
0
rivalta
Visita sito
ciao ...il rise e "personale"...devi fare delle prove ...posso dirti che con un rise importante hai una sensazione di sicurezza nel ripido ma guidi peggio in altre situazioni dove serve "peso" sulla gomma anteriore..non ce un meglio o peggio...la moda comunque si sta di nuovo spostando su rise medi..18/25....ciao
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Scrivo sul topic della DHP ma presto faremo l'annuncio sul Blog, con tutti i particolari Ci sono importanti oltrechè piacevoli novità, una familiare :un fiocco azzurro,Tomaso è diventato babbo di Lorenzo ed io nonno!!! e anche"di struttura" con l'apertura di un altro punto di assistenza e costruzione..al nord.Vorrei scusarmi se comprensibilmente in questo periodo non abbiamo potuto rispondere o operare con la nostra sollecitudine abituale, verso qualche cliente
A presto
Alberto Ancillotti
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
Scrivo sul topic della DHP ma presto faremo l'annuncio sul Blog con tutti i particolari,ci sono importanti e piacevoli novità una familiare :un fiocco azzurro,Tomaso è diventato babbo di Lorenzo ed io nonno!!! e anche"di struttura" con l'apertura di un altro punto di assistenza e costruzione..al nord
A presto
Alberto Ancillotti

Tanti auguri!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo