se provi un ancillotti montato con fox dhx5.0 ti spaventi dalla diferenza....
ne ho visto uno di un ragazzo modificato....
Non ho capito, ti sei spaventato perché lo hai visto montato??
se provi un ancillotti montato con fox dhx5.0 ti spaventi dalla diferenza....
ne ho visto uno di un ragazzo modificato....
la mia prima bici da dh è stata un ancillotti dhp del 2004 di cui mi sono innamorato per il suo funzionamento l'unica pecca che gli ho sempre trovato era avere un ammortizatore che non aveva regolazioni eficaci e aveva troppa flessione e si insaccava,per questo visto che la bici aveva 1 anno ho deciso di revisionare l'ammortizzatore chiedendo a tommaso di farmelo più duro, ar ritorno l'ammortizzatore era identico,vabe ho dovuto stringere la molla a morte e usarlo cosi, dopo 4 uscite l'ammortizzatore ha perso l'aria dal bombolino e il ritorno era velocissimo lo smonto e mi accorgo che la molla aveva mangiato il movimento centrale chiamo tommaso che mi dice di mandarli tutto il telaio dopo 1 settimana lo chiamo e mi dice che il telaio eveva fatto quel danno perche la molla era stata montata male, comunque gli chiedo di montarmi una molla più dura.al ritorno del telaio vedo il buco tappato e la molla era cambiata ma la fine della molla era stata tornita in modo da non toccare più nel movimento centrale, lo chiamo per chiedere chiarimenti visto che così la molla era identica a prima di durezza e mi ha detto che quel telaio non poteva montare molle più dure perche compromettevo il funzionamento e tante balle comunque uso la bici per un paio di volte e l'ammortizzatore parte di nuovo perde la cupiglia di sotto e ha perso tutto l'olio, chiamo tommaso e gli chiedo la sostituzione dell'amortizatore sotto pagamento che mi viene rifiutata che l'ammortizatore era revisionabile comunque la storia si e ripettuta per 6 volte tra bisticci la bici che era spedita e non mi arrivava se la tenuta 2 mesi e io che ho perso un intero campionato perche avevo sempre la bici da ancillotti dopo un anno e mezzo di torture e non avendo mai la risoluzione del problema, perche secondo tommaso dovevo dargli il mio telaio e aggiungere 2200 euro per il nuovo telaio identico al mio ho deciso di mollare il telaio e darlo a un mio amico tornitore che ha dovuto fare modifiche sul telaio che era stato saldato male il fazzoletto sotto il movimento centrale che ha dovuto arretrarlo basandosi su un altro telaio.Io ho perso gare e un anno di giri in bici tutto per non disaldarmi un fazzoletto e montarlo bene sarà una bici valida ma non sarà mai possibile paragonarla a nessuna altra bici perche il centro assistenza non ti risolve i problemi e non te la tarano come vuole il pilota, perche secondo tommaso è il pilota è che si deve addattare alla bici, bà comunque io per questi problemi ho cambiato bici e non tornerei mai ad ancillotti perche non è possibile che nel 2012 monti ancora un ammortizatore unico e che devi perdere una gara perche non ti forniscono un ammortizzatore di ricambio e non ti danno assistenza visto che il mio telaio era diffettoso e non mi è stoto mai risolto il problema è ogni volta che mandavo a revisione dovevo pagare fior di quatrini per niente
Che dire.. intanto un punto ogni tanto aiuterebbe a leggere meglio il tuo intervento.. sono sicuramente curioso di leggere la.risposta di ancillotti..
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
la mia prima bici da dh è stata un ancillotti dhp del 2004 di cui mi sono innamorato per il suo funzionamento l'unica pecca che gli ho sempre trovato era avere un ammortizatore che non aveva regolazioni eficaci e aveva troppa flessione e si insaccava,per questo visto che la bici aveva 1 anno ho deciso di revisionare l'ammortizzatore chiedendo a tommaso di farmelo più duro, ar ritorno l'ammortizzatore era identico,vabe ho dovuto stringere la molla a morte e usarlo cosi, dopo 4 uscite l'ammortizzatore ha perso l'aria dal bombolino e il ritorno era velocissimo lo smonto e mi accorgo che la molla aveva mangiato il movimento centrale chiamo tommaso che mi dice di mandarli tutto il telaio dopo 1 settimana lo chiamo e mi dice che il telaio eveva fatto quel danno perche la molla era stata montata male, comunque gli chiedo di montarmi una molla più dura.al ritorno del telaio vedo il buco tappato e la molla era cambiata ma la fine della molla era stata tornita in modo da non toccare più nel movimento centrale, lo chiamo per chiedere chiarimenti visto che così la molla era identica a prima di durezza e mi ha detto che quel telaio non poteva montare molle più dure perche compromettevo il funzionamento e tante balle comunque uso la bici per un paio di volte e l'ammortizzatore parte di nuovo perde la cupiglia di sotto e ha perso tutto l'olio, chiamo tommaso e gli chiedo la sostituzione dell'amortizatore sotto pagamento che mi viene rifiutata che l'ammortizatore era revisionabile comunque la storia si e ripettuta per 6 volte tra bisticci la bici che era spedita e non mi arrivava se la tenuta 2 mesi e io che ho perso un intero campionato perche avevo sempre la bici da ancillotti dopo un anno e mezzo di torture e non avendo mai la risoluzione del problema, perche secondo tommaso dovevo dargli il mio telaio e aggiungere 2200 euro per il nuovo telaio identico al mio ho deciso di mollare il telaio e darlo a un mio amico tornitore che ha dovuto fare modifiche sul telaio che era stato saldato male il fazzoletto sotto il movimento centrale che ha dovuto arretrarlo basandosi su un altro telaio.Io ho perso gare e un anno di giri in bici tutto per non disaldarmi un fazzoletto e montarlo bene sarà una bici valida ma non sarà mai possibile paragonarla a nessuna altra bici perche il centro assistenza non ti risolve i problemi e non te la tarano come vuole il pilota, perche secondo tommaso è il pilota è che si deve addattare alla bici, bà comunque io per questi problemi ho cambiato bici e non tornerei mai ad ancillotti perche non è possibile che nel 2012 monti ancora un ammortizatore unico e che devi perdere una gara perche non ti forniscono un ammortizzatore di ricambio e non ti danno assistenza visto che il mio telaio era diffettoso e non mi è stoto mai risolto il problema è ogni volta che mandavo a revisione dovevo pagare fior di quatrini per niente
il succo del discorso comunque e' chiaro; meno male che i punti li metti te per lui! la.risposta
Io non capisco francamente qui si parla di una bici, il titolo del topic almeno è quello, non è possibile che ogni esperienza negativa riportata sia vista come una invenzione dei detrattori e spuntino frasi come questa, nel senso che se rileggi il tuo intervento non dici niente in realtà, non è l'equivalente di quello che hai criticato ma al positivo!?..quello che trovo più triste è questa sorte di "gogna mediatica"
proprio il contrario,va benissimo sentire anche delle voci fuori dal coro, anche delle critiche, ci servono forse piu' dei commenti positivi,sono quelle cose che ti permettono di migliorare il prodotto ed ora ne avrei, (se vogliamo scherzarci su') estremo bisogno! perchè dopo IL DHY devo ancora trovare su che direzione lavorare per un ulteriore miglioramentoIo non capisco francamente qui si parla di una bici, il titolo del topic almeno è quello, non è possibile che ogni esperienza negativa riportata sia vista come una invenzione dei detrattori e spuntino frasi come questa, nel senso che se rileggi il tuo intervento non dici niente in realtà, non è l'equivalente di quello che hai criticato ma al positivo!?
E' l'unico topic monotematico su un modello dove succede. In pratica si possono solo scrivere cose positive le altre sono nient'altro che fantasie.
A me la bici piace e chiunque ho sentito direttamente quando vado a girare mi ha detto che va alla grande, tranne un tipo che mi pare lamentasse "pigrizia" rispetto alle altre in fase di spinta (e sicuramente pure questo sarà stato un cojo.e), però mi pare assurdo che chiunque scrive che ha avuto un problema o parla di un aspetto che non lo convince della biga dice caxxate e ce l'ha con la Ancillotti e dai...
Polemiche a parte, non ho capito bene ma allora se uno aveva la bici in quegli anni e non era possibile mettere una molla oltre una certa durezza, anche se la ditta agiva nei limiti del possibile sull'idraulica per sopperire al problema si capisce che si poteva essere costretti a precaricare la molla oltre il consentito...cioè non c'erano proprio alternative (anche se il precaricare la molla chiaramente non equivale assolutamente ad avere un libbraggio maggiore), ho capito bene?
Ciao
proprio il contrario,va benissimo sentire anche delle voci fuori dal coro, anche delle critiche, ci servono forse piu' dei commenti positivi,sono quelle cose che ti permettono di migliorare il prodotto ed ora ne avrei, (se vogliamo scherzarci su') estremo bisogno! perchè dopo IL DHY devo ancora trovare su che direzione lavorare per un ulteriore miglioramento...
io ho solo detto che per me è un furto il prezzo che mi avete chiesto per il mono del 2005......e comunque dal 2007 al 2012 sto usando commencal (e non c'è paragone)....l' ancillotti del 2000 che hai visto in foto mi è durata 8 mesi (perchè anche quella l'ho venduta dopo 1000 problemi)proprio il contrario,va benissimo sentire anche delle voci fuori dal coro, anche delle critiche, ci servono forse piu' dei commenti positivi,sono quelle cose che ti permettono di migliorare il prodotto ed ora ne avrei, (se vogliamo scherzarci su') estremo bisogno! perchè dopo IL DHY devo ancora trovare su che direzione lavorare per un ulteriore miglioramento
Non pero' delle affermazioni non veritiere e denigranti,non affermazioni tipo che Tomaso od io avremmo "fatto perdere una stagione", ad un pilota quando già mi dispiacerebbe se non fossi in grado di dargli la bici a posto per una sola gara (e chi ha visto Tomaso all'opera alle gare lo sa),sa che non è che "noi raccontiamo balle varie" né siamo i tipi da chiedere 2.200 euro per dare un altro telaio "uguale", quando ho riparato, (sempre a Sardi) dei pezzi da antiquariato, che qualsiasi altra marca avrebbe detto di rottamare ,ammesso e non concesso che possano arrivare ad una tale vetustità Questi due ragazzi,quello che ha visto il Fox ,(da spavento se lo provi)montato su di una Ancillotti e l'altro a cui noi "avremmo fatto perdere una stagione", utilizzano ancora e si fanno fotografare, evidentemente soddisfatti, proprio con le Ancillotti vetuste , le vediamo appaiate sul portabici, oppure nell'avatar ,quella di Atz e quella di Luciano ,come si puo' vedere sul pannello utente, uno addirittura un 2000!! verniciato di nero, ancora monoculla!pensate, ambedue con le molle incriminate, gli ammortizzatori "inaffidabili" di tanti anni fà ,che ancora funzionano, insomma benvenute le critiche comunque,ma qui, che dire?
Alberto Ancillotti
io ho solo detto che per me è un furto il prezzo che mi avete chiesto per il mono del 2005......e comunque dal 2007 al 2012 sto usando commencal (e non c'è paragone)....l' ancillotti del 2000 che hai visto in foto mi è durata 8 mesi (perchè anche quella l'ho venduta dopo 1000 problemi)
comunque a me non interessa tutto questo che è venuto fuori
il mio problema è che ho questa bici senza ammortizzatore che non voglio tenere perchè non mi piace, e non posso neanche venderla perchè vado a pagare 1 ammortizzatore di 7 anni fatto male e senza neanche regolazioni 600 euro + il prezzo delle boccole + il lavoro quanto dovrei spendere 750euro??? per una bici di 7 anni?? ma dai
poi vendete i telai anche qui sul forum del 2007 a 1200 euro usati che sono in oro?a me sembra tanto......comunque fa niente vorrà dire che la bici la regalo a qualche ragazzino squattrinato ma di sicuro qui in sardegna vi state facendo una brutta reputazione anche visto il fatto che dal 2008 al 2012 avete venduto solo quella del 2009 a iglesias
io ho solo detto che per me è un furto il prezzo che mi avete chiesto per il mono del 2005......e comunque dal 2007 al 2012 sto usando commencal (e non c'è paragone)....l' ancillotti del 2000 che hai visto in foto mi è durata 8 mesi (perchè anche quella l'ho venduta dopo 1000 problemi)
comunque a me non interessa tutto questo che è venuto fuori
il mio problema è che ho questa bici senza ammortizzatore che non voglio tenere perchè non mi piace, e non posso neanche venderla perchè vado a pagare 1 ammortizzatore di 7 anni fatto male e senza neanche regolazioni 600 euro + il prezzo delle boccole + il lavoro quanto dovrei spendere 750euro??? per una bici di 7 anni?? ma dai
poi vendete i telai anche qui sul forum del 2007 a 1200 euro usati che sono in oro?a me sembra tanto......comunque fa niente vorrà dire che la bici la regalo a qualche ragazzino squattrinato ma di sicuro qui in sardegna vi state facendo una brutta reputazione anche visto il fatto che dal 2008 al 2012 avete venduto solo quella del 2009 a iglesias
se vuoi mi dai la gt fury carbon e ti do un ancillotti dello stesso anno visto che ti piace tanto....."qui in Sardegna vi state facendo una brutta reputazione"??!!!! ma doveee W ANCILLOTTI la miglior bici da dh fatta a mano e dobbiamo essere orgogliosi che le facciano in italia bici del genere!!!