ancillotti tomaso dhp

Ninilo

Biker poeticus
Ben detto! Il V10 dovrebbe costare di meno.
il v10 meno??? come una session carbon??? perchè anche la trek costa meno come costa meno la m9
comunque non è questo il punto,io ho l'ammortizzatore uasto (problema di tutti questi ammortizzatori) ok fa niente decido di cambiarlo e mi chiedi per un ammorizzatore del 5005, senza regolazioni perchè regola solo il ritorno, e senza scelte di molle 700euro?!?!?!ma dai....:medita: non se li vale la bici intera:medita:
 

Mitzkal

Biker augustus
Meno perchè stampate in serie da un terzista cinese, non costruite a mano dall'inizio alla fine da un artigiano italiano e personalizzate fino all'ultima vite (in titanio per altro) secondo le richieste del cliente.
Sia la V10 Carbon che la Session 9.9 sono soldi sprecati. Te lo dico da appassionato innamorato del marchio Californiano.
Magari ti chiede quei soldi perchè te lo deve proprio costruire quell'ammortizzatore.
E comunque anche quello te lo farebbe in casa, non un terzista in questo caso di Taiwan (Fox, Marzocchi, Rock Shox, Cane Creek). Possono essere un termine di paragone un Elka o un Avalanche, anzi, forse solo quest'ultimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Production_Br0therS

Ninilo

Biker poeticus
Meno perchè stampate in serie da un terzista cinese, non costruite a mano dall'inizio alla fine da un artigiano italiano e personalizzate fino all'ultima vite (in titanio per altro) secondo le richieste del cliente.
Sia la V10 Carbon che la Session 9.9 sono soldi sprecati. Te lo dico da appassionato innamorato del marchio Californiano.
Magari ti chiede quei soldi perchè te lo deve proprio costruire quell'ammortizzatore.
E comunque anche quello te lo farebbe in casa, non un terzista in questo caso di Taiwan (Fox, Marzocchi, Rock Shox, Cane Creek). Possono essere un termine di paragone un Elka o un Avalanche, anzi, forse solo quest'ultimo.
ma sarà.....:medita: a questo punto la vendo a prezzo regalato.....
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
cosa intendi per guasto,problema di tutti questi ammortizzatori?






il v10 meno??? come una session carbon??? perchè anche la trek costa meno come costa meno la m9
comunque non è questo il punto,io ho l'ammortizzatore uasto (problema di tutti questi ammortizzatori) ok fa niente decido di cambiarlo e mi chiedi per un ammorizzatore del 5005, senza regolazioni perchè regola solo il ritorno, e senza scelte di molle 700euro?!?!?!ma dai....:medita: non se li vale la bici intera:medita:
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
e' la prima volta che lo sento.magari ALBERTO puo spiegare meglio.sta di fatto che io concordo con mitzkal sul paragone ANCILLOTTI/altri marchi blasonati fatti in serie a TAIWAN.e lo dico da possessore di INTENSE,TREK...
gran design,gran marketing,ma qualita' progetto e funzionamento...no comment.belle da mettere sulla mensola in salotto.tutte in vendita alla meta' del prezzo dopo manco una stagione.....e non mi si dica che si vuole solo cambiare colore.tra questi mi ci metto anche io...ma sbagliando si impara.solo FOES per quanto mi riguarda(tra le bici che ho avuto) si puo considerare qualitativamente ottima.mezzi artigianali,semplici,che non si rompono e,soprattutto,non vengono venduti come oro colato e stravolti l'anno dopo o modificati leveraggi vari dopo pochi mesi perche si consumano,rompono,piegano ecc ecc.ma la progettazione e i test chi li fa?noi che spendiamo fior di euro?tanto chi li compra c'e' e ci sara' sempre.
 

Ninilo

Biker poeticus
e' la prima volta che lo sento.magari ALBERTO puo spiegare meglio.sta di fatto che io concordo con mitzkal sul paragone ANCILLOTTI/altri marchi blasonati fatti in serie a TAIWAN.e lo dico da possessore di INTENSE,TREK...
gran design,gran marketing,ma qualita' progetto e funzionamento...no comment.belle da mettere sulla mensola in salotto.tutte in vendita alla meta' del prezzo dopo manco una stagione.....e non mi si dica che si vuole solo cambiare colore.tra questi mi ci metto anche io...ma sbagliando si impara.solo FOES per quanto mi riguarda(tra le bici che ho avuto) si puo considerare qualitativamente ottima.mezzi artigianali,semplici,che non si rompono e,soprattutto,non vengono venduti come oro colato e stravolti l'anno dopo o modificati leveraggi vari dopo pochi mesi perche si consumano,rompono,piegano ecc ecc.ma la progettazione e i test chi li fa?noi che spendiamo fior di euro?tanto chi li compra c'e' e ci sara' sempre.

queti sono gusti è ognuno ha i suoi....la mia è del 2005 e paragonandola a tantissime altre del 2005 mi ha solo deluso....mi serve una molla più dura e in vendità non esiste, stringi la molla originale, diventa più dura ma ti diventa troppo veloce il ritorno.......
non posso tararmi l'ammortizzatore perchè non ha nessuna regolazione...:medita:...
devo fissare il tubo freno con fascette al carro perchè non ha i ferma guaina...
si rompe il forcellino del cambio e non posso cambiarlo perchè non esiste...:medita: il guida catena da troppi problemi perchè la ruota si ingoia la catena....non posso cambiare la corona perchè non si può montare più piccola della 40denti...:medita:
ma solo la mia ha sti problemi???
 

norco

Biker superis
13/2/08
337
-6
0
SONDRIO
Visita sito
sui gusti hai ragione,anche se per gusto,io,intendo solo quello estetico.sul funzionamento/qualita' costruzione,e' oggettivo.cio' che funziona/e' costruito bene per me,lo e', credo, per tutti e viceversa.
per quanto riguarda i tuoi problemi:
molla,taratura ammo:presumo tu l'abbia comprata usata.capisco la lontananza tua dalla sede ANCILLOTTI,ma essendo costruita e tarata su specifiche del cliente,sarebba stato opportuno mandarla da loro dopo l'acquisto.controllo generale telaio(boccole,tiranti)revisione e taratura ammo.puo' sembrare una stupidata,ma le differenze di taratura/resa sul campo sono macroscopiche.
corona 40 denti:concordo,data la conformazione del carro si poteva rischiare un 38.ma la catena sfregava troppo sullo stesso.in effetti ora si puo' montare una 36.
forcellino cambio:non mi ricordo se sulla 2005 era gia sostituibile.questa era una pecca anche secondo me.ora si puo sost.
guida catena:se integro e non storto,non da' problemi(forse un pelo rumoroso).in linea con gli altri.che poi quelli seri sono tre,e-13,mrp,gamut.
in ultimo, da tutti e' risaputa la disponibilita' loro nel venire incontro alle esigenze,problemi di ogni proprietario di una loro bici.che sia presa nuova o usata.uno li chiama,o li trova sui campi gara,e di sicuro non verra' negato l'aiuto.
 
  • Mi piace
Reactions: PLO and pisolo io

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.046
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
anche a me sull'ammortizzatore si ripresenta puntuale ogni anno il problema dello spillo della regolazione del ritorno che si blocca...a breve lo spedisco a Sambuca per la revisione annuale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo