Allora considerazioni,riflessioni e osservazioni sulla mia prima uscita con la DHY.
Premettendo che già ero proprietario di una DHP del 2007, che andava egregiamente e che i modelli 2008/09/10 sono
stati migliorati e alleggeriti,questa DHY è un vero sballo.
Allora nuovo ammortizzatore con stelo da 10mm,parte bello fluido e leggero nella 1°parte della corsa per poi indurirsi
nella 2°parte e comunque il suo funzionamento generale con le varie regolazioni cambia a proprio piacimento e
funziona alla grande,qui il mago delle sospenzioni Alberto si è superato.
Nuovo guidacatena in policarbonato che rende la bici quasi del tutto silenziosa,mentre le DHP erano fastidiosamente
molto più rumorose.
Interasse leggermente più lungo e già con il leveraggio da 91mm la bici è bella aperta e accquattata perterra.
La cosa che mi ha stupito è la grande pedalabilità e la reattività nei cambi di direzione.
La bici è sempre incollata x terra e non perde mai aderenza,segue le traiettorie in maniera paurosa,sembra che stia
viaggiando su un binario.
Sui tratti scassati in alcuni casi mi sono ritrovato a pedalarci sopra e lei si muoveva tutta sotto di me ma mai
una volta si è scomposta dalla traiettoria che gli imponevo,qui è stata veramente paurosa,più la lasci correre e
più prende velocità.
Su curve strette gira che è un piacere con grande maneggevolezza.
Esteticamente è veramente accattivante e sensuale,senza tanti fronzoli ma stupenda nella sua linea.
Che dire di più questa volta i Sig.Ancillotti si sono superati alla grande,creando un nuovo mostro da DH,pronto a
vincere tutto.
Grazie ad Ancillotti che ci regala questi telai sublimi.
P.S.la gantilezza e la cortesia degli Ancillotti (Alberto e Tommy) è ammirabile e anche il loro interesse x sapere
dopo che hai ritirato il loro prodatto e lo hai provato come ti sei trovato e se c'è qualcosa che vorresti modificare.
Le altre case costruttrici questo non lo fanno.
...aggiungo, che adesso, in sella al nuovo "mostriciattolo" , mi stà pure avanti..