ancillotti tomaso dhp

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
personalmente trovo il passaggio cavi interno più una fonte di problemi che di vantaggi ..... ed anche per il post mount (anche se il sistema di turner è furbo ed evita potenziali problemi) non capisco il reale vantaggio dove sia
 
sul passaggio cavi hai ragione frenk... però l'estetica ne guadagna! per l'attacco pm, non mi sono neanche posto il problema. se va meglio per davanti dove ormai è diventata LA soluzione, andrà bene anche dietro!
la soluzione turner poi è molto elegante e smart ;)
personalmente trovo il passaggio cavi interno più una fonte di problemi che di vantaggi ..... ed anche per il post mount (anche se il sistema di turner è furbo ed evita potenziali problemi) non capisco il reale vantaggio dove sia
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
personalmente trovo il passaggio cavi interno più una fonte di problemi che di vantaggi ..... ed anche per il post mount (anche se il sistema di turner è furbo ed evita potenziali problemi) non capisco il reale vantaggio dove sia

Anche perché se (come sulla forcella) lo standard è 200mm, se dietro uno volesse un 180, come farebbe? Per ora l'IS da 160 con adattatori IS-PM è la soluzione migliore..
 
T

teoDH

Ospite
Mi aspettavo di vedere qualcosa di totalmente nuovo sul triangolo anteriore, ma sinceramente questa soluzione mi piace, la snellisce senza stravolgere il design... in questo ancillotti sta facendo la strada fatta negli anni da porsche, design intramontabile con aggiornamenti e restyling...

Quanto al PM posteriore, io è anni che lo uso su MDE, secondo me va meglio dell'IS, è più rigido e più bello esteticamente, specie nel caso, come per MDE, che si crei un forcellino in un pezzo unico.
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
o-o....a parte gli ovvi e dovuti complimenti per l'ennesima lavorazione allo "stato dell'arte"...anche per il carbonchio (che peraltro personalmente non amo...ma un amico dal peso e altezza "fuori standard" con la sua GT nn ha mai avuto problema alcuno, comunque...)
...la saldatura dei "due in uno" non può creare problemi di resistenza strutturale e/o di rigidità, oltre che minore durata, in quella zona dell'orrizzontale?...
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
Mi aspettavo di vedere qualcosa di totalmente nuovo sul triangolo anteriore, ma sinceramente questa soluzione mi piace, la snellisce senza stravolgere il design... in questo ancillotti sta facendo la strada fatta negli anni da porsche, design intramontabile con aggiornamenti e restyling...


quindi fra tre anni tornera' al doppio tubo?? tipo fari tondi poi ovali poi ancora tondi e poi ovali.....:nunsacci:
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
A rischio di essere l' ennesimo, voglio fare i complimenti a Tomaso e ad Alberto per la loro ultima creazione.
Sembra incredibile ma con un paio di ritocchi qua e la hanno sfornato un mezzo nuovo!
Spero che queste modifiche vengano portate anche sulla sorellina frp (o bisogna gia' parlare di fry?). 540g di peso in meno non sono mica pochi e su un mezzo che si deve portare anche in salita si fanno sentire!
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.208
340
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
A rischio di essere l' ennesimo, voglio fare i complimenti a Tomaso e ad Alberto per la loro ultima creazione.
Sembra incredibile ma con un paio di ritocchi qua e la hanno sfornato un mezzo nuovo!
Spero che queste modifiche vengano portate anche sulla sorellina frp (o bisogna gia' parlare di fry?). 540g di peso in meno non sono mica pochi e su un mezzo che si deve portare anche in salita si fanno sentire!

Mi aggiungo alla richiesta: che ne sarà della frp? subirà modifiche?novità? qui avremo la 1.5?
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
secondo me e' meno bella...anzi diciamo meno affascinante della vecchia.....speriamo che la cosa sia giustificata con un bel risparmio di peso....uno casa che mi e' sempre piaciuto della dhp era che se guardavi in basso vedevi quei due tubazzi che ti davano tanta sicurezza....un po' come una doppia piastra.....
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
secondo me e' meno bella...anzi diciamo meno affascinante della vecchia.....speriamo che la cosa sia giustificata con un bel risparmio di peso....uno casa che mi e' sempre piaciuto della dhp era che se guardavi in basso vedevi quei due tubazzi che ti davano tanta sicurezza....un po' come una doppia piastra.....


16,5 kg è un buon motivo per farsela piacere, considerando che si può contare sullo stesso carro mangiasassi di sempre...
g.
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Nessuno sà quanto pesa il telaio + ammo della dhp2008???? magari con le viti in titanio/ergal e un castelletto in carbonio la faccio dimagrire un pò. Volevo arrivare almeno a 18kg visto che adesso tende + ai 19.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
Nessuno sà quanto pesa il telaio + ammo della dhp2008???? magari con le viti in titanio/ergal e un castelletto in carbonio la faccio dimagrire un pò. Volevo arrivare almeno a 18kg visto che adesso tende + ai 19.

se non ricordo male .. con perno e collarino e serie sterzo originali sta appena sopra i 5kg ..... la mia .. montata con un pò di attenzione .. e con pezzi assolutamente robusti .. sta appena sopra i 17 .... quindi ... siii puoooò faaareeeee !!!! ... :loll:

YouTube - Si Può Fare
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
se non ricordo male .. con perno e collarino e serie sterzo originali sta appena sopra i 5kg ..... la mia .. montata con un pò di attenzione .. e con pezzi assolutamente robusti .. sta appena sopra i 17 .... quindi ... siii puoooò faaareeeee !!!! ... :loll:

YouTube - Si Può Fare

...Come sempre, molto interessante Frenk!
Quando hai tempo ci puoi fare un elenco della componentistica montata (il mio DHP 2006 è sui 18,5 abbondanti...)?
Grazie!
 

elio82

Biker serius
27/3/07
150
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Genius LT Tuned
Nessuno sà quanto pesa il telaio + ammo della dhp2008???? magari con le viti in titanio/ergal e un castelletto in carbonio la faccio dimagrire un pò. Volevo arrivare almeno a 18kg visto che adesso tende + ai 19.

Considera che io ho un 2009 con titanio ed ergal dove si puo, e pesa 5,3 kg esatti, telaio con guidacatena... Credo che il 2008 pesi uguale!
Montata la scorsa stagione arrivavo a 18 kg netti con tubless e guarnitura Diabolus (bella pesantina), x questa stagione ho preso la descendant, molto piu leggera, dovrei esser ampiamente sotto i 18!
Quindi come dice Frenk... SE PPò FFà!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo