eccomi
- telaio 2008 (in realtà è un preserie 2009 .. è il primo prodotto con forcellino intercambiabile) con ammo con molla bianca
- decals selfmade dal peso minimale (ci scherzerete ma ho risparmiato più di 30g sugli adesivi) .. tagliati a plotter su carta adesiva metallizzata rossa
- serie sterzo originale (ovviamente ho aperto i cuscinetti angolari e li ho riempiti di grasso per cuscinetti .. per evitare di doverla cambiare dopo un quarto d'ora .. quindi avrò aggiunto mezz'etto solo qui ..
) ... con tirante interamente in ergal
- collarino FRM .. sono circa 11g .. l'originale pesa un'assurdità .. 56g se ricordo bene ... in realtà l'FRM era provvisorio in attesa di un carbon-ti da 10g ... ma era solo un vezzo estetico dato che l'anodizzazione rossa dell'frm è differente da tutto il resto dell'ergal rosso che ho sulla bici
- viteria completa in titanio ed ergal rosso sul telaio e carro (comprese le viti per bloccare l'asse sul carro .. che tomaso preferiva mantenere in acciaio .. ma che a me non hanno mai creato problemi .... ma se qualcuno volesse metterle presti molta attenzione .. che se si spezzano è un macello tirarle fuori)
- asse posteriore in ergal rosso
- guidacatena realizzato da me modificando l'originale .. in policarbonato con viteria completa in ergal rosso ... se ricordo bene pesa completo di tutto 110g
- freni the ONE MY 2010 neri e rossi .. 203/180
- forcella boxxer team 2008 con piastra bassa ... poco più di 3100 .. quindi volendo si può scendere almeno di 2 etti ... ma avendoci messo mani per farla lavorare come volevo .. preferisco tenerla piuttosto che avere problemi con forche nuove .. più leggere ma meno performanti .. oppure troppo costose
-
ruote custom .. piuttosto classiche ... hope/DTcomp/823 .... 2341g con le valvole ust .. pesantucce a dire il vero .. anche qui si potrebbe scendere di almeno 150g ... sempre mantenendo i cerchi UST che per me sono la condicio sine qua non ...
- coperture
minion dhf 2ply 2.5 ST latticizzati .. appunto su cerchio UST
- manubrio sunline v1 745
- attacco manubrio thomson x4 50mm
- reggisella thomson elite
- sella slr 165g
- manopole campa bros lock on
- pedivelle
XT 2009 con chiusura in ergal e calotte BB dura ace
- pedali superstar components .. body
magnesio e asse in acciaio
- corona ergal ancillotti 36th con bolt in ergal rosso
-
catena xtr 9v
- cassetta xtr mutilata a 7v con spessori in ergal marchisio e chiusura dura ace ... poco meno di 150g tutto il blocco
- cambio x9 supershort e comando x9
- batticatena in pellicola shelter
- parafango sagomato ricavato da camera d'aria per l'ammo e la forcella ... sempre montati ... solo quelli mi peseranno 2 etti minimo ... ma almeno non concio la molla da buttare ogni 2 uscite
come vedete c'é ancora abbondante margine per scendere
almeno di 500g
credo di aver detto tutto ... aggiungo solo che sto valutando di cambiarla .. ma non ne sono ancora certo .....