ancillotti tomaso dhp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bogard

Biker ultra
14/4/09
622
0
0
Prato
Visita sito
ciao a tutti,
è da un bel po che sto pensando di prendere un ancillotti, l'unico problema è che vivo in germania e qui non ci sono importatori x questo marchio, qualchuno mi sa dire quanto viene a costare il telaio 2010 della dhp in italia?in svizzera intorno ai 4500 franchi.
questo natale vado a firenze e mi informero personalmente da ancillotti, mi sareste davvero di aiuto!



Telefona a ancillotti di sicuro meglio di loro nessuno te lo sa dire e poi se prendi anche un usato che anno loro vai sul tranquillo e poi magari te lo fai spedire ciao!!
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Telefona a ancillotti di sicuro meglio di loro nessuno te lo sa dire e poi se prendi anche un usato che anno loro vai sul tranquillo e poi magari te lo fai spedire ciao!!

Quoto alla grande, telefona direttamente a loro e vai sul sicuro!...se poi ha possibilità non fartela spedire e vai a prenderla direttamente...ne vale la pena! (posti meravigliosi e accoglienza fantastica!)...ciao ciao
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Non prenderlo come oro colato ma se non ricordo male l'unico bash che va bene sulla DHP è il suo...
Infatti c'è il suo apposito, che è in policarbonato ,il policarbonato è la piu' resistente fra le plastiche, ci fanno anche le visiere per gli sminatori ma è molto sensibile ai solventi che lo infragiliscono,attenzione quindi a non usare nella pulizia niente che li contenga.
Quando rimontate il bash assicuratevi che non sia storta la staffa di attacco sotto il movimento centrale,si puo' raddrizzare, l'importante è che non si lasci troppo spazio fra il bash e al catena altriementi è come non averlo,il bash deve essere spessorato a sfiorare la catena
Negli ultimi modelli non c'è piu' la staffa di alluminio ma tre punti di attacco per il bash di spessore ancora maggiore
Alberto Ancillotti
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quando avevo comprato due anni fà la mia (modello 2002) il precedente proprietario era riuscito a rompere i perni del bash e la catena si incastrava sempre tra corona e telaio, un fastidio tremendo.. secondo me era l'unico vero punto debole (anche estetico) della bici, poi ho visto che su recenti modelli (ufficiali?) non c'era il bash ma solo un bel guidacatena stile e.13.. molto meglio.. anche perchè ai miei (bassi) livelli non mi è mai successo di toccare sotto..
 

ajò nonno

Biker infernalis

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ho smontato ieri il tirante dalla mia dhp perchè vorrei cambiarlo, ma ho scoperto che ci sono 2 cuscinetti. La domanda che rivolgo al signor Ancillotti è se compreso col tirante nuovo (70euro, correggetemi se sbaglio) ci sono pure i 2 cuscinetti??? sò che sarebbe meglio chiamare ma tra una cosa e l'altra va a finire che non chiamo e poi passa nel "dimenticatoio".
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Ho smontato ieri il tirante dalla mia dhp perchè vorrei cambiarlo, ma ho scoperto che ci sono 2 cuscinetti. La domanda che rivolgo al signor Ancillotti è se compreso col tirante nuovo (70euro, correggetemi se sbaglio) ci sono pure i 2 cuscinetti??? sò che sarebbe meglio chiamare ma tra una cosa e l'altra va a finire che non chiamo e poi passa nel "dimenticatoio".
Sì nei tiranti nuovi ,di diversa lunghezza, ci sono naturalmente anche i cuscinetti,così uno puo' utilizzarli entrambi già pronti.
Alberto Ancillotti
 

doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
Settimana prox andrò a ritirare il mio dhp a sanbuca , mi sparerò 600km di andata e 600 di ritorno per il puro scopo di conoscere gli Ancillotti e farmi mettere la biga a puntino.....ma non vedo l'ora.....

appena in mio possesso vi metto delle foto....


Raf
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
Settimana prox andrò a ritirare il mio dhp a sanbuca , mi sparerò 600km di andata e 600 di ritorno per il puro scopo di conoscere gli Ancillotti e farmi mettere la biga a puntino.....ma non vedo l'ora.....

appena in mio possesso vi metto delle foto....


Raf

Ci credo che non vedi l'ora, vai a prendere un gioiellino e a conoscere due persone fantastiche....
aspettiamo le foto e se verrà organizzato ti aspettiamo al raduno....
ciao ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Sul mio DHP 2006 ho la cassetta 34-11 e corona da 36, per pedalarla in qualche strappo in salita.
Per pedalarla ancor meglio, mettere una corona più piccola, ad esempio da 32, darebbe problema con la catena, secondo la vs. esperienza?
Non ho problemi ovviamente di alte velocità da tenere...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Grazie dei consigli!
@ Frenk: hai ragione a darmi del matto, non posso che condividere.
L'estate del'anno passato, con la commencal DH vecchio tipo equipaggiata con corona da 32, ho fatto un in un momento di pazzia, un giro di circa mille metri di dislivello (il Superg alle porte di Genova).
Fra l'altro il DHP l'ho provato su un percorso dell'immediato entroterra ligure dove i tratti in salita sono talmente ripidi che anche gli xcisti lo evitano (c'è anche qualche tratto in portage).
Però nei tratti di discesa, molto guidata, sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza della dHP (di taglia piccola), pur con la Fox da 40 girava quasi meglio della piccola SC Blur 4 X, che è la bici più agile che abbia provato (ha la forka da 130 mm.); il DHP è veramente impressionante, già la vecchia commencal , per essere un DH era maneggevole e discretamente pedalabile, ma l'Anci è meglio.
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
Grazie dei consigli!
@ Frenk: hai ragione a darmi del matto, non posso che condividere.
L'estate del'anno passato, con la commencal DH vecchio tipo equipaggiata con corona da 32, ho fatto un in un momento di pazzia, un giro di circa mille metri di dislivello (il Superg alle porte di Genova).
Fra l'altro il DHP l'ho provato su un percorso dell'immediato entroterra ligure dove i tratti in salita sono talmente ripidi che anche gli xcisti lo evitano (c'è anche qualche tratto in portage).
Però nei tratti di discesa, molto guidata, sono rimasto impressionato dalla maneggevolezza della dHP (di taglia piccola), pur con la Fox da 40 girava quasi meglio della piccola SC Blur 4 X, che è la bici più agile che abbia provato (ha la forka da 130 mm.); il DHP è veramente impressionante, già la vecchia commencal , per essere un DH era maneggevole e discretamente pedalabile, ma l'Anci è meglio.


urca!
cioè tu pedali con la dhp?
g.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo