ancillotti tomaso dhp

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


doc amia

Biker superioris
24/6/08
974
0
0
Potenza
Visita sito
la tua è montata più o meno come monterò la mia , boxxer team, deemax, m6 ecc.. quanto pesa ?

cmq complimenti...

io sono indeciso se prendarla con gli adesivi gilli che ci starebbero con i deemax o se prenderla in versione new zeland che mi piace di brutto...
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
la tua è montata più o meno come monterò la mia , boxxer team, deemax, m6 ecc.. quanto pesa ?

cmq complimenti...

io sono indeciso se prendarla con gli adesivi gilli che ci starebbero con i deemax o se prenderla in versione new zeland che mi piace di brutto...

Grazie x i complimenti...
....:nunsacci: se non ricordo male finita così come in foto 18.2 Kg
con gli adesivi gialli è un classico, mentre con quelli NZ è veramente bella...cmq se hai intenzione di prenderla nuova e la vuoi personalizzare al massimo puoi crearti una tua grafica e proporla...in base al lavoro di grafica ti faranno il preventivo, a quel punto sarà unica.
ma ricorda che in ogni caso avrai tra le mani un gioiello unico...e ti sentirai osservato, soprattutto all'estero...
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
penso che andrò di new zeland..non mi va di investire altri soldi...

mi auguro anche io che vada veramente bene....
grazie

E' la prima DHP?....nn ne hai mai provato una?...
in ogni caso stai tranquillo non ne resterai deluso assolutamente!!!
è veramente fantastica...è un DH race puro ma ti stupira per come si lascia dominare e per quello che ti permette e soprattutto perdona......
per la grafica NZ ottima scelta...
io domenica vado alla doganaccia per la gara di discesa e poi la lascio dai loro papà per una bella revisione.
ciao
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
....Sempre fantastica la DHP di Aigor....
Una curiosità tecnica in tema di sospensione posteriore:
ho notato che in queste ultime stagioni le bici da DH tendono a diminuire la corsa della sosp. post per situarsi intorno ai 200 mm., seguendo la strada iniziata, credo, da Commencal (180mm. dal 2005/2006).
Nel contempo ho notato anche che si tende a montare ammortizzatori di elevata lunghezza (...e corsa...), tipo quelli da 240 mm. di interasse, per avere un rapporto di leva corsa ammo/esc. post più basso (sembrerebbe per "stressare" meno l'ammo).
La DHP, se non vado errato, ha sempre 240 mm. di esc., con un ammo da 228 mm di interasse (collocato in una posizione centrale molto abbassata rispetto a bici della concorrenza) sempre se non erro.
Mi piacerebbe conoscere un competente parere di "Sua Maestà Alberto" in materia.
Grazie
Salutoni
Marco
PS
Dal "basso" della mia esperienza, oltre al DHP, giro da più di due anni con uno Scarab Fr senza il minimo problema, malgrado le dimensioni ultra ridotte dell' ammo (confrontato ad esempio con un Fox DHX 5 che ho su altra bici)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Grazie e salutoni a entrambi!
...Con Frenk ci siamo "fuggevomente" conosciuti in questa primavera a Sestri Levante (avevo la Passat grigia con la Scarab sul tetto...se ricordi..)
Spero di potervi incontrare a breve per per una bella discesa...
l'inverno ligure è sempre clemente...
 

oasis92exr

Biker tremendus
12/3/07
1.039
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Some bikes
ciao ragazzi .. sarei interessato ad una bella ancilotti .. ho trovato un bguon usato del 2007 ... la tomaso dhp ... che differenza c'è tra il modello 07 e quello nuovo ? c'è tanta differenza ? grazie
 

Aigor76

Biker serius
30/4/09
193
1
0
A casa mia...
Visita sito
ciao ragazzi .. sarei interessato ad una bella ancilotti .. ho trovato un bguon usato del 2007 ... la tomaso dhp ... che differenza c'è tra il modello 07 e quello nuovo ? c'è tanta differenza ? grazie

Non prenderlo come oro colato ma grossissime differenze non dovrebbero essercene...tieni presente che la DHP è un modello che è in costante evoluzione anno dopo anno...anche se non è mai stata stravolto il progetto di base...se come usato è buono vai tranquillo e porta a casa!!!!
se poi vuoi sapere in dettaglio le differenze tecniche contatta direttamente Alberto o Tomaso, sono sempre disponibilissimi, vedrai che ti spiegheranno tutto!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
ciao ragazzi .. sarei interessato ad una bella ancilotti .. ho trovato un bguon usato del 2007 ... la tomaso dhp ... che differenza c'è tra il modello 07 e quello nuovo ? c'è tanta differenza ? grazie


la differenza sostanziale sta nell'altezza dell'infulcro del forcellone (più alto dal 2008 in poi) e nell'angolo di attacco dello stesso .... oltre alle doppie tubazioni del top tube di diametro maggiore per i modelli post 2008
anche l'ammo è differente .. il piggy back del 2007 è verticale .. mentre dal 2008 in poi è sistemato diagonalmente all'interno del castelletto reggisella .. in modo decisamente più protetto ... anche la stessa idraulica ha subito delle migliorie
dai modelli fine 2008 in poi c'é anche il forcellino sostituibile .. mentre sulla 2007 era fisso e integrato nel carro
sugli ultimi modelli 2010 anche il guidacatena è differente .. nettamente più robusto e altrettanto leggero

dal 2010 esiste anche un modello alleggerito .. con tubazioni maggiorate e coniche .. di spessore inferiore .... e viteria in ergal e titanio

queste le modifiche sostanziali

negli ultimi modelli sono state anche aggiunte migliorie estetiche come parti anodizzate di rosso e adesivi nuovi di diversi tipi selezionabili del cliente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo