ancillotti tomaso dhp

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Non so voi, ma la mia dopo 4-5 uscite si consuma la protezione e la catena inizia a toccare il carro.

Sono andato dal gommista, però aveva solo quelli in acciaio, che credo siano troppo duri e con il tempo rovinano la catena.

Ora provo con una striscia di teflon da 3mm.
Ma un bel 6 o 7 mm di silicone no come fa Ancillotti??:nunsacci:

sui 1500 euro la porto a casa!!sono indeciso tra ancillotti e kona stab supreme del 2007....!esteticamente ancillotti fà paura però và clcolato che è del 2005:medita:
Vai di ancillotti:yeah!:....sarò di parte,ma la kona non m'ha mai attirato..:omertà:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ti consiglio questo ... pesa poco di più .. ma sei sicuro che la catena non ti rovina il carro

incudine10-1-1.jpg



a parte gli scherzi

... a me le protezioni del carro .. sia quella in gomma sulla parte superiore del carro .. sia la striscia di silicone nella parte inferiore ... durano tutta la stagione senza dare nessun segno di usura

quindi se la tua si rovina in poco tempo evidentemente c'é qualche altro problema ... magari non imputabile direttamente al sistema ancillotti che è più che rodato

.. o la protezione è piazzata male .. o facilmente c'é qualche problema che dipende dal montaggio o utilizzo di qualche componente della trasmissione

prima di zavorrare la bici potresti provare a risolvere il problema .. dato che con la bici montata ad hoc il batticatena originale non da problemi e pesa praticamente nulla

o-o
 

bighit_73

Biker extra
ma davvero ti piombi la bici ? ...con quello che si spende per comprare componenti leggeri ...
il sistema originale ancillotti che problemi ti da ?

ciao fren:k nessun problema il sistema è perfetto ma a lungo andare la catena tende a tagliare la gomma "camera d'aria incollata " nella parte adiacente alla corona.per ovviare ho applicato 5 grammi di stringa per bilanciare le gomme,dai non credo d'aver appesantito la bici....la cosa migliore sarebbe incollare un pezzettino alto 2mm di policarbonato in modo da creare un piccolo zoccolo.
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
trovati una lamina di teflon mettiti dei guanti e modellala con la pistola a caldo...
(io avevo usato un tagliere di quelli piccoli che ti regalano...)
poi incollala con poliretano perche il silicone normale o acetico non incolla sulla plastica...figurati sul teflon... (lo trovi nei magazzini edili...sika e la migliore...)
poca spesa tanta resa...c'e un po lo sbattone di costruirselo ma anche con una raspa tonda lo modelli in pratica come vuoi in un'attimo...
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
ciao fren:k nessun problema il sistema è perfetto ma a lungo andare la catena tende a tagliare la gomma "camera d'aria incollata " nella parte adiacente alla corona.per ovviare ho applicato 5 grammi di stringa per bilanciare le gomme,dai non credo d'aver appesantito la bici....la cosa migliore sarebbe incollare un pezzettino alto 2mm di policarbonato in modo da creare un piccolo zoccolo.


.. usi cambio shimano .. vero ?
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
in quel punto io ci ho incollato un pezzetto di gomma siliconica spessa 3mm. Nella zona inferiore anzichè la strisica di silicone come batticatena uso la guaina del cambio fatta passare all'interno in un pezzo di tubo siliconico da Ø8mm. Magari dopo posto foto, se a qualcuno possono essere utili
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
anche io uso corona 36th .. i telai degli ultimi anni sono predisposti appositamente per la 36 ... non dovrebbe essere questo il problema
ti ho chiesto del cambio perchè shimano ha una molla di tensionamento della gabbia più morbida rispetto a sram .. recupera meno il tensionamento della catena che quindi va a battere sul carro e potrebbe creare problemi soprattutto nel punto da te indicato .. ma con l'X.9 non dovresti avere problemi .. soprattutto se supershort cage ...
a questo punto il problema potrebbe essere la linea catena .. o la lunghezza della stessa
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
eccola qua. Con corona da 40 (telaio 2005), dal pignone da 16 in giù anche a me la catena tocca sul forcellone (da fermo, quando ci sono sopra mi tocca giusto con l'ultimo pignone)

midqau.jpg
 

bighit_73

Biker extra
anche io uso corona 36th .. i telai degli ultimi anni sono predisposti appositamente per la 36 ... non dovrebbe essere questo il problema
ti ho chiesto del cambio perchè shimano ha una molla di tensionamento della gabbia più morbida rispetto a sram .. recupera meno il tensionamento della catena che quindi va a battere sul carro e potrebbe creare problemi soprattutto nel punto da te indicato .. ma con l'X.9 non dovresti avere problemi .. soprattutto se supershort cage ...
a questo punto il problema potrebbe essere la linea catena .. o la lunghezza della stessa

puo essere...ma la linea catena ottimale e tensione me la tirata ancillotti quindi penso che sia quella ottimale

premetto che uso rapporti quindi un rochetto posteriore da strada

eccola qua. Con corona da 40 (telaio 2005), dal pignone da 16 in giù anche a me la catena tocca sul forcellone (da fermo, quando ci sono sopra mi tocca giusto con l'ultimo pignone)

midqau.jpg

non è il mio caso si vede bene che con la 40 nella parte vicino alla corona c'è parecchi spazio ,il problema non è sul forcellone vicino al rocchetto ma ben si vicino alla moltiplica ...che si accentua con una corona con dentatura inferiore ciao
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Hola, io ho una DHP del 2004 con una guarnitura Deore XT e la corona penso sia 42 o 44.. il bash è in plasticona trasparente, e cè una serie di guidacatene un pò pesanti alla vista.. siccome mi avanza una 38t volevo levar tutto e montare sta 38 con un guidacatena piu "leggero" tipo l'MRP, anche perchè il 42 per fare freeride è un pò troppo duretto.. dite che si può fare? O devo inventarmi qualcosa per far scorrere la catena senza strisciare sulla parte alta del carro?
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Hola, io ho una DHP del 2004 con una guarnitura Deore XT e la corona penso sia 42 o 44.. il bash è in plasticona trasparente, e cè una serie di guidacatene un pò pesanti alla vista.. siccome mi avanza una 38t volevo levar tutto e montare sta 38 con un guidacatena piu "leggero" tipo l'MRP, anche perchè il 42 per fare freeride è un pò troppo duretto.. dite che si può fare? O devo inventarmi qualcosa per far scorrere la catena senza strisciare sulla parte alta del carro?
Non credo si possano montare guidacatena aftermarket sulle ancillotti,almeno credo..:nunsacci:
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
Hola, io ho una DHP del 2004 con una guarnitura Deore XT e la corona penso sia 42 o 44.. il bash è in plasticona trasparente, e cè una serie di guidacatene un pò pesanti alla vista.. siccome mi avanza una 38t volevo levar tutto e montare sta 38 con un guidacatena piu "leggero" tipo l'MRP, anche perchè il 42 per fare freeride è un pò troppo duretto.. dite che si può fare? O devo inventarmi qualcosa per far scorrere la catena senza strisciare sulla parte alta del carro?



io sulla mia DHP monto la 38t e non ho tutti questi problemi:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo