ancillotti Scarab fr qualcuno la usa??

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
indagato il peso è con l'ammo pensate ke la scarab cc fa meno di 2,5 kg con l'ammo .
Solo ke mi stupisce il montaggio di iuppa molto light ke è cmq sui 14 kg ... se prendi 1 pyre pesa uguale e viene meno di 13 .
Ma se ho i pedali a piattaforma, gomme tubeless da 2,3" e componenti non certo esoterici ... :-(
La Pyre non l'ho mai provata per cui non posso dirti se con 13 Kg avrei le stesse prestazioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Cosa le manca, secondo te naturalmente, per arrivare alla perfezione?
Mah, a dire il vero mi riferisco alla mia esperienza di abitante della Piastrella Valley dove, non a caso, le colline attorno a casa sono costituite da argille plio-pleistoceniche (e quindi di calanchi). Monto ottime gomme da 2,3" e quando il terreno è allentato a volte mi è capitato di "impaccarmi"; in 4 anni mi è capitato 3 volte. Ma, ripeto, si tratta di condizioni particolarmente avverse che in condizioni di terra non argillosa non credo si verifichi.
Dal mio punto di vista, comunque il sistema Pull Shock ha talmente tanti vantaggi che per me quello del possibile "impaccamento" è come un piccolo neo a lato della bocca di una bella donna :-)

Poi c'è la veniciatura, ma è anche vero che Ancillotti ti fa avere anche la vernice per i ritocchi.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ragazzi, non scherziamo... 1500 sono comunque tanti.
Poi, certo, in giro si vedono bici industriali a prezzi esorbitanti.
Comunque, guardandosi un pò in giro, in effetti, si riesce a starsene sotto i 3000 euro... che comunque non sono pochi.

ciao

certo che sono tanti ma rispetto a tutte le altre marche..................
ciaoo-o
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.122
393
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Costa relativamente poco, e questo credo sia perchè non esiste la spesa per un sistema di distributori, di grossisti, di rivenditori, di centri assistenza, di magazzini ricambi, di presenza assidua alle fiere di settore, di pubblicità ecc., in questo modo vengono tagliati fuori tutti i costi aggiuntivi e la filiera di vendita è diretta: DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE! E' una strategia commerciale che limita un po' la diffusione ma se così non fosse dovrebbe vendere a prezzi irraggiungibili (e quindi non venderebbe nemmeno) o ricorrere a metodi di produzione industriali, ma allora verrebbe meno la particolarità del prodotto! Che io sappia però lo stesso Ancillotti è sempre presente alle gare del circuito DH per fare l'assistenza ai mostriciattoli da discesa, in quelle occasioni, tempo permettendo, non credo che neghi un'occhiata a qualsiasi mezzo uscito dalla sua officina.
Una scarab montata bene penso si possa fare con 3000 euro, anche meno comprando i pezzi in internet: guardatevi intorno e contate quante bike di quel prezzo vedete in giro!
la mia è costata 3700 euro, tutta montata la Ancillotti. Certo, se fossi capace, avrei risparmiato comprando su internet e montandomela da solo.
Per quanto riguarda il comportamento, non posso che quotare i commenti fatti in precedenza.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
lumerennù;1147873 ha scritto:
la mia è costata 3700 euro, tutta montata la Ancillotti. Certo, se fossi capace, avrei risparmiato comprando su internet e montandomela da solo.
Per quanto riguarda il comportamento, non posso che quotare i commenti fatti in precedenza.

lista dei componenti?
ciao
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Qualche prezzo di listino di vari telai sui 120/130mm con stessa destinazione d'uso, tanto per fare qualche raffronto ragionato

- ALUTECH Wildsau Enduro 1699€
- BANSHEE Pyre 1590€
- BHOSS Kriminal 1200€
- CANNONDALE Prophet 1349€
- COMMENCAL Meta5 1399€
- DA BOMB Cherry Bomb / Da pukka 990€
- ELLSWORTH Epiphany 2523€
- ELLSWORTH Distance 1259€
- FELT Virtue AM 2149€
- FEVER FXR 2.1 1999€
- FRW Northrop 820€
- FRW Spitfire 850€ (1000€ vers. Plus)
- GARY FISHER Fat Possum 1549€
- GIANT Reign 1499€
- IKUDEI Verso 1300€
- INTENSE 5.5 EVP 2550€/2650€ a seconda dell'ammo
- KEEWEE Chromo Light 1990€
- LITESPEED Niota Ti 4000€
- LITESPEED Niota Al 1450€
- MAVERICK ML7/5 2450€
- MDE Damper 1199€
- MDE Carver 1749€
- MOUNTAIN CHALLENGE Mandrake 1200€
- NICOLAI Nucleon AMX 2837€
- NICOLAI Helius FR 2142€
- NORCO Fluid 1699€
- ORANGE Five 1759€
- ORBEA Rallon Evo 1199€
- PROGRESS Proton FR 956€
- ROCKY MOUNTAIN ETSX Team 2399€
- ROCKY MOUNTAIN ETSX 70 2099€
- SANTA CRUZ Heckler 1499€
- SANTA CRUZ Blur LT 2099€
- SCOTT Genius MC10 2500€
- SCOTT Genius MC 40 1600€
- SINTESI Movida 440€
- SINTESI Python2 990€
- SPECIALIZED S-Works SJ FSR 2790€
- SPECIALIZED Enduro SL 3690€ (con forka, ruote ecc)
- SPECIALIZED Enduro Pro SL 2390€ (con forka, ruote ecc)
- TREK Fuel EX 9.5 2399€
- TURNER Five Spot 2399€
- VEKTOR Full Metal 700€

Naturalmente non conosco tutti i telai elencati, li ho solo raccolti fra quelli con escursioni fra i 120/130mm fino ai 140mm in qualche caso, era solo per ragionare sui prezzi delle bike che si vedono in giro.
Per un oggetto di alta gamma gli artigianali sono spesso convenienti, sulla medio-alta gamma c'è MDE che è anche molto concorrenziale.
A parte qualche telaio economico come il Movida da 440€, tutti i telai di alta gamma sono perlomeno allineati come prezzo al telaio di Ancillotti, se non pure molto più cari, fino ai 4000€ del Litespeed in titanio.... ce n'è per tutti i gusti!
A questo punto i 1600€ della Scarab FR sono tanti in sè ma giustificati dal tipo di oggetto, questo naturalmente secondo il mio personale parere, poi ognuno faccia le sue considerazioni....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
ragazzi ieri ho provato la mia...beh che dire a parte alcuni accorgimenti che devo fare alle sospensioni e alla serie sterzo...

Ma come si fa a non amare una bici così???
:OOO:
Sono andato via con le gomme gonfie come quelle di uno streeter...cemento puro! beh in discesa non mi sono neppure reso conto della cosa...ma come fa un carro da 120/130 mm ad assorbire così bene e a rimanere attaccato al terreno???
UNO SPETTACOLO...
Su un percorso medio discesistico mi sembrava di avere una bici da DH lo stesso percorso fatto con la mia 7Point e sembrava di andare più piano...forse ero preso male da quanto correva la scarab ma la sensazione era quella...ovvio che appena si prende un attimo il decollo l'atterraggio risente un po' dei pochi mm però sullo sconnesso medio è una favola...
In salita non riesco a dare un giudizio ero abituato molto male dalla mia FR da 20Kg con gomme da 2,5" e quindi mi sembrava di volare è certo che il carro si muove ma sullo sconnesso questo è anche una bella cosa...o-o
I miei più sentiti complimenti a MR. Ancillotti...il pull-shock non è solo marketing è pura sostanza!! o-o :-?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
I miei più sentiti complimenti a MR. Ancillotti...il pull-shock non è solo marketing è pura sostanza!! o-o :-?

Ecco un altro entusiasta..... se continua così vedo già una grossa scimmia che mi trascina per i capelli fino in toscana!
Che il Pull Shock sia una tecnologia "sostanziosa" è sicuro, come ha fatto notare lo stesso Ancillotti (con un po' di malcelata fierezza), andatevi a vedere il forcellone della Yamaha da MotoGP versione 2007 di Valentino Rossi: HA un forcellone pull che sembra la versione motociclistica della TomasoDH.
Forse non lo sapevi, Itreb, ma sei già più avanti della sofosticata tecnologia giapponese, ci credo che funziona bene!

Qui c'è qualcosa sul pull shock, con un paio di miei modestissimi schemi commentati e corretti dallo stesso ideatore del sistema:
http://www.bike-board.net/community...9541&page=3&highlight=sui+sistemi+sospensione

Qui c'è una "bibbia" postata dallo stesso Ancillotti sull'universo mondo del molleggio posteriore:
http://www.bike-board.net/community...7120&page=5&highlight=sui+sistemi+sospensione

Ola
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...
Forse non lo sapevi, Itreb, ma sei già più avanti della sofosticata tecnologia giapponese, ci credo che funziona bene!
...

Tranquillo tranquillo già lo sapevo sono già intervenuto altre volte in discussioni in cui si parlava del pull-shock ed è per questo che appena ho avuto l'occasione non me la sono lasciata scappare...o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo