ancillotti Scarab fr qualcuno la usa??

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Curiosità: ma fino a che livello di personalizzazione arrivano le Ancillotti? E' tutto fatto su misura (taglia, variazioni delle geometrie originali, colori) o hanno una produzione di serie (taglie preconfezionate, grafiche standard)?


Non solo non c'è una produzione in serie, ma puoi chiedere di personalizzarla entro i limiti del modello, che so se ad es vuoi montare una pinza PM con disco da 180 sul posteriore senza adattatori ti mettono l'attacco PM alla quota giusta e il gioco è fatto, come fanno per i fazzoletti di rinforzo.
Di più, visto che anche l'ammo è fatto in casa, per quanto ne so al momento dell'ordine ti chiedono il peso e credo anche il tipo d'uso che ne fai e la molla e la frenatura idraulica vengono tarate ad hoc.....
A questo punto sull'assenza del trasparente ci passerei sopra, CON TUTTE E DUE LE RUOTE!!!!!!
:-?
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
indagato il peso è con l'ammo pensate ke la scarab cc fa meno di 2,5 kg con l'ammo .
Solo ke mi stupisce il montaggio di iuppa molto light ke è cmq sui 14 kg ... se prendi 1 pyre pesa uguale e viene meno di 13 .
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
A questo punto sull'assenza del trasparente ci passerei sopra, CON TUTTE E DUE LE RUOTE!!!!!!
:-?

Ti quoto alla stragrande. Direi che per quello che offrono costano addirittura poco: una bici fatta a mano in Italia, totalmente custom, modellata direttamente sull'acquirente... ad un prezzo (con 1500 si prende il telaio, giusto?) che normalmente è riservato a roba fatta a Taiwan.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Ti quoto alla stragrande. Direi che per quello che offrono costano addirittura poco: una bici fatta a mano in Italia, totalmente custom, modellata direttamente sull'acquirente... ad un prezzo che normalmente è riservato a roba fatta a Taiwan (con 1500 si prende il telaio, giusto?)

si 1650 il listino....
comprende tutte le eventuali modifiche.
ciao
ps:il prezzo è strepitoso
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
si 1650 il listino....
comprende tutte le eventuali modifiche.
ciao
ps:il prezzo è strepitoso


Costa relativamente poco, e questo credo sia perchè non esiste la spesa per un sistema di distributori, di grossisti, di rivenditori, di centri assistenza, di magazzini ricambi, di presenza assidua alle fiere di settore, di pubblicità ecc., in questo modo vengono tagliati fuori tutti i costi aggiuntivi e la filiera di vendita è diretta: DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE! E' una strategia commerciale che limita un po' la diffusione ma se così non fosse dovrebbe vendere a prezzi irraggiungibili (e quindi non venderebbe nemmeno) o ricorrere a metodi di produzione industriali, ma allora verrebbe meno la particolarità del prodotto! Che io sappia però lo stesso Ancillotti è sempre presente alle gare del circuito DH per fare l'assistenza ai mostriciattoli da discesa, in quelle occasioni, tempo permettendo, non credo che neghi un'occhiata a qualsiasi mezzo uscito dalla sua officina.
Una scarab montata bene penso si possa fare con 3000 euro, anche meno comprando i pezzi in internet: guardatevi intorno e contate quante bike di quel prezzo vedete in giro!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
.....Una scarab montata bene penso si possa fare con 3000 euro, anche meno comprando i pezzi in internet: guardatevi intorno e contate quante bike di quel prezzo vedete in giro!

Beh, affermare che con 3000 Euro sia difficile comprare una buona bici mi pare un'affermazione un po' azzardata. Chiaramente senza nulla togliere al rapporto qualità/prezzo della Scarab.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Beh, affermare che con 3000 Euro sia difficile comprare una buona bici mi pare un'affermazione un po' azzardata. Chiaramente senza nulla togliere al rapporto qualità/prezzo della Scarab.


No no, intendevo dire che prendere una buona bici con quella cifra a disposizione è fin troppo facile, di prodotti di serie ne trovi a decine e tutti buoni.....
Sicuramente mi sono spiegato male, volevo dire che c'è in giro un sacco di gente che pedala su bike di quel prezzo e poi si spaventano se gli parli di bici artigianali come se costassero il doppio delle loro, basta muoversi in maniera furba ed esperta e ci si riesce a montare una super bici su misura per le proprie esigenze con telaio artigianale e tutti i componenti adatti all'uso che si vuole fare. E poi non c'è solo Ancillotti, basta dare un'occhiata ad es ai telai MDE, per quanto ne so tutti quelli che li hanno scelti si sono detti soddisfatti.
E sicuramente i telai italiani, anche se non hanno le scritte Specialized o Santa Cruz sui tubi, non sono da meno dei nomi più blasonati, anzi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo