ancillotti Scarab fr qualcuno la usa??

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Guarda almeno di non avere la piattaforma stabile super tirata ed un sistema super efficace...non c'è modo di non bobbare in questa situazione!
considera che comunque entrabe le cose che ti ho detto influiscono eccome sulla resa della sospensione nel copiare le asperità!!!

io pensavo ad un blocchino solo per l'asfalto....
sarebbe perfetto!
ciao
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Ho la Scarab FR da settembre, faccio prevalentemente escursionismo quindi salite anche lunghe e discese possibilmente tecniche, adoro i single track e vado a cercare i passaggini su roccia.
In base a questo :
1- il concetto di Ancillotti si base su un ammortizzatore personalizzato alla bici e al ciclista; non esiste blocco e non c'è alcuna piattaforma stabile in quanto la cosa importante è infulcrare il carro al posto giusto. Il risultato è che su asfalto in salita puo spingere sui pedali senza bobbare, su sterrato copia tutte le asperità garantendo la trazione.
Nessuna piattaforma stabile, a meno che non sia completamente chiusa e quindi poi non funzionerebbe a dovere in discesa, può garantire di salire in piedi sui pedali senza bobbare. Se vuoi scattare sui pedali ti compri una full da XC con blocco totale che, tra l'altro, pesa di meno.
2- In discesa il carro rimane incollato a terra senza rimbalzare; la tenuta è sempre garantita.
3- Il movimento centrale è molto basso per cui molti credono che questo porti a picchiare i leverismi del carro sulle pietre durante le discese; questo non succede perchè quando la bici si abbassa i leverismi si distendono. Invece il problema esiste nei tratti pedalati dove, sempre a causa del movimento basso, capita di picchiare i pedali sui gradoni o sulle canale.

In conclusione io sono contentissimo, mi sembra un ottimo mezzo per le mie esigenze.

Bye
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho la Scarab FR da settembre, faccio prevalentemente escursionismo quindi salite anche lunghe e discese possibilmente tecniche, adoro i single track e vado a cercare i passaggini su roccia.
In base a questo :
1- il concetto di Ancillotti si base su un ammortizzatore personalizzato alla bici e al ciclista; non esiste blocco e non c'è alcuna piattaforma stabile in quanto la cosa importante è infulcrare il carro al posto giusto. Il risultato è che su asfalto in salita puo spingere sui pedali senza bobbare, su sterrato copia tutte le asperità garantendo la trazione.
Nessuna piattaforma stabile, a meno che non sia completamente chiusa e quindi poi non funzionerebbe a dovere in discesa, può garantire di salire in piedi sui pedali senza bobbare. Se vuoi scattare sui pedali ti compri una full da XC con blocco totale che, tra l'altro, pesa di meno.
2- In discesa il carro rimane incollato a terra senza rimbalzare; la tenuta è sempre garantita.
3- Il movimento centrale è molto basso per cui molti credono che questo porti a picchiare i leverismi del carro sulle pietre durante le discese; questo non succede perchè quando la bici si abbassa i leverismi si distendono. Invece il problema esiste nei tratti pedalati dove, sempre a causa del movimento basso, capita di picchiare i pedali sui gradoni o sulle canale.

In conclusione io sono contentissimo, mi sembra un ottimo mezzo per le mie esigenze.

Bye
Bella recensione se ci mettevi anche una foto raggiungevi la perfezione!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
bella recensione DeCifo-o
comunque la mia richiesta di un blocco è vincolata al fatto che su asfalto è comunque bene non avere dispersione di potenza.
detto ciò non voglio una piattaforma stabile che sta sulle balle anche a me ma solamente un blocco totale tipo le forcelle da sare solamente su salite altamente scorrevoli.
insomma è solamente un cruccio!
ciao
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Lo sai vero che le mtb le progettano per rendere al meglio su sterrato?????????????

aleeee! vai con le ironie scontate....
lo so benissimo però capita fin troppo spesso di pedalare su asfalto e\o strade bianche per raggiungere i posti in cui una biammo serve.....
e sai farsi 1000 dei 2000 metri di dislivello su asfalto bobbando non è bello.....
poi se voi avete sempre la fortuna di partire sul tecnico beati voi..
ciao
 

mauro66

Biker forumensus
18/1/03
2.102
0
0
58
Sesto Fiorentino
Visita sito
aleeee! vai con le ironie scontate....
lo so benissimo però capita fin troppo spesso di pedalare su asfalto e\o strade bianche per raggiungere i posti in cui una biammo serve.....
e sai farsi 1000 dei 2000 metri di dislivello su asfalto bobbando non è bello.....
poi se voi avete sempre la fortuna di partire sul tecnico beati voi..
ciao

Sì, non ti preoccupare, lo sapevo di fare una ironia scontata e forse anche stupida, ma noi l'asfalto lo consideriamo un semplice trasferimento per arrivare là dove inizia lo sterrato, a dir la verità abbiamo anche la possibilità di farne molto poco, dipende da dove vogliamo andare.
Comunque penso che la soluzione ideale non esista, anche se da quello che si legge sul forum e da quel pochissimo che ho potuto provare , la Scarab sia un pezzo avanti. Naturalmente poi devi tenere anche conto dei gusti diversi di ognuno di noi.
Se vai da Ancillotti, te la fà provare, sono molto disponibili, io ci sono stato purtroppo in tarda serata, per motivi di lavoro, se non fosse già stato buio me la faceva provare senza problemi.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Curiosità: ma fino a che livello di personalizzazione arrivano le Ancillotti? E' tutto fatto su misura (taglia, variazioni delle geometrie originali, colori) o hanno una produzione di serie (taglie preconfezionate, grafiche standard)?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Sì, non ti preoccupare, lo sapevo di fare una ironia scontata e forse anche stupida, ma noi l'asfalto lo consideriamo un semplice trasferimento per arrivare là dove inizia lo sterrato, a dir la verità abbiamo anche la possibilità di farne molto poco, dipende da dove vogliamo andare.
Comunque penso che la soluzione ideale non esista, anche se da quello che si legge sul forum e da quel pochissimo che ho potuto provare , la Scarab sia un pezzo avanti. Naturalmente poi devi tenere anche conto dei gusti diversi di ognuno di noi.
Se vai da Ancillotti, te la fà provare, sono molto disponibili, io ci sono stato purtroppo in tarda serata, per motivi di lavoro, se non fosse già stato buio me la faceva provare senza problemi.

hai pienamente ragione però a me i trasferimenti scoccerebbe terribilmente farli "bobbando"....
oddio, non ne faccio una questione di scelta!
se nello sterrato un mezzo è il top mi va bene lo stesso,diciamo che sarebbe la classica ciliegina sulla torta.
ciaoo-o
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
Curiosità: ma fino a che livello di personalizzazione arrivano le Ancillotti? E' tutto fatto su misura (taglia, variazioni delle geometrie originali, colori) o hanno una produzione di serie (taglie preconfezionate, grafiche standard)?

Non esiste produzione di serie, sono bici artigianali.
Il telaio è su misura e puoi cambiare gli angoli nei limiti del funzionamento ottimale e del tipo di forcella che monti.

Ciao
 

DeCif

Biker tremendus
25/12/06
1.004
1
0
Valle Staffora
Visita sito
bella recensione DeCifo-o
comunque la mia richiesta di un blocco è vincolata al fatto che su asfalto è comunque bene non avere dispersione di potenza.
detto ciò non voglio una piattaforma stabile che sta sulle balle anche a me ma solamente un blocco totale tipo le forcelle da sare solamente su salite altamente scorrevoli.
insomma è solamente un cruccio!
ciao

Su afalto puoi pedalare da seduto che non bobba.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Su afalto puoi pedalare da seduto che non bobba.

devo assolutamente provarla sta bici....
pura curiosità:
in raffronto ad una bici con piattaforma stabile (prophet con spv,ets-x etc..) il feedback del pedale da alzato sui pedali (situazione estrema si intende) come è?affonda molto, poco uguale?
dimmi pure son tutto orecchi!
ciao e grazie
ps:quanto c'è di garanzia?
 

tonno

Biker superioris
Rispondo a certe cose con la mia esperienza:
_ La bici non bobba, a meno che non ci si alzi sui pedali per rilanciare.
Ma se si sta con il deretano sulla sella, la bici non bobba.
_ Personalizzazioni?
Guardate le foto delle recensioni... non ci vedete nulla di "diverso"? ci sono fazzoletti di rinforzo (sterzo e sella) che altre scarab non hanno (chiedere è lecito... rispondere cortesemente è ... di Ancillotti).
_ Garanzia: La mia scarab aveva una molla troppo morbida... dopo 5 mesi di utilizzo, Alberto me l'ha cambiata senza battere ciglio. Un mio amico dopo 2 anni che l'aveva l'ha portata la e Albero gli ha fatto la manutenzione del carro AGGRATISSE.

Il blocco è questione di gusti personali ... pensa che io ce l'ho sulla forcella e non lo uso mai.
Le 2 posizioni del leverismo sul forcellone, variano la corsa e la progressività.

CIAO

Difetti?
Verniciatura sufficiente

E quando l'hai ordinata, vorressti averla subito ma... occorre pazientare... moooooooooooooooooolto
 
  • Mi piace
Reactions: Borich

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
...
Le 2 posizioni del leverismo sul forcellone, variano la corsa e la progressività.

Grazie dell'info...giusto per capirsi le posizioni sono 2 una più in alto una più in basso rispetto al terreno...come funzionano? qual'è la più progressiva o con più corsa?
grazie mille
ciao
itreB
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo