Ancillotti scarab EVO 29

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Mi sa che la vendo, o quello che mi ha venduto il telaio mi ha tirato il pacco o non so cosa. Cambiato gomma, una normalissima hans dampf da 2.35 e tocca sul telaio. Mi sa che la vendo e ciao... mi ha già stufato questa bici. Prima la corona che non sta ora la gomma mi sembra strano
 
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sa che la vendo, o quello che mi ha venduto il telaio mi ha tirato il pacco o non so cosa. Cambiato gomma, una normalissima hans dampf da 2.35 e tocca sul telaio. Mi sa che la vendo e ciao... mi ha già stufato questa bici. Prima la corona che non sta ora la gomma mi sembra strano

Giusto per scrupolo, sicuro che sia montato tutto a regola d'arte? :nunsacci:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.010
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si ho appena telefonato ad ancillotti, mi dice essere modello 2017, quindi è normale che ci vada corona da 30 e max gomma da 2.3. Ho quasi finito di smontare tutto, più tardi metto il telaio in vendita... i ha stufato, non voglio più nemmeno vederlo

Mi spiace..
Chissà perché lo avevano costruito con queste limitazioni... :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: tylerdurden71

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
@tylerdurden71 il problema della corona è facilmente risolvibile: basta una leggera fresatina al telaio dove la corona va a toccare e il gioco è fatto. Credo che una qualunque officina meccanica te lo sappia fare in 5 minuti alla modica cifra di 10€..... ;-)
Per la sezione del pneumatico, sul mio potrei mettere al massimo un 2.4", ma ho cmq montato un 2.3", così come tutte le bighe del Team ( Tires: Front: Assegai 29x2.5” 3C DD Maxxgrip Rear: Minion DHR 29x2.3” 3C DD Maxxterra ); con una sospensione del genere non serve di certo un gommone da 2.5" e passa...... magari un 2.4" sarebbe l'optimus per te, ok, però scendere ad un 2.30" non credo sia un dramma tutto sommato. Se tutto il Team monta un 2.30" tanto male non deve andare. Potresti almeno provare.

Io ti consiglierei di NON venderla, fare la fresatina per montare la corona da 32 e metterci il 2.30" dietro: la bici va talmente bene che gettare la spugna per queste 2 bazzeccole sarebbe davvero un peccato!! :prost:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
@tylerdurden71 il problema della corona è facilmente risolvibile: basta una leggera fresatina al telaio dove la corona va a toccare e il gioco è fatto. Credo che una qualunque officina meccanica te lo sappia fare in 5 minuti alla modica cifra di 10€..... ;-)
Per la sezione del pneumatico, sul mio potrei mettere al massimo un 2.4", ma ho cmq montato un 2.3", così come tutte le bighe del Team ( Tires: Front: Assegai 29x2.5” 3C DD Maxxgrip Rear: Minion DHR 29x2.3” 3C DD Maxxterra ); con una sospensione del genere non serve di certo un gommone da 2.5" e passa...... magari un 2.4" sarebbe l'optimus per te, ok, però scendere ad un 2.30" non credo sia un dramma tutto sommato. Se tutto il Team monta un 2.30" tanto male non deve andare. Potresti almeno provare.

Io ti consiglierei di NON venderla, fare la fresatina per montare la corona da 32 e metterci il 2.30" dietro: la bici va talmente bene che gettare la spugna per queste 2 bazzeccole sarebbe davvero un peccato!! :prost:
Ho già un acquirente... ma ammetto che non sono convinto. Sono piuttosto impulsivo (non si era capito :-)).... mi sa che hai ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Classifica mensile dislivello positivo