Analisi Specyalized Pitch

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Il colore è molto molto bello...da cambiare secondo me sono le ruote e forcella.
Ruote quoto anch'io per i mavic sx , invece forca andrei sù una bella 36 talas o lyric air 2step.

non vi nego che uno dei motivi che mi ha fatto prendere la pitch è il prezzo basso.

la forka di sicuro non la cambierò, i cerchi non so, i crossmax che dite voi li ho trovati a 250 euro che per il momento non mi sembra il caso di spendere, ma le sue ruote sono cosi schifose?
 

marco_23

Biker extra
non vi nego che uno dei motivi che mi ha fatto prendere la pitch è il prezzo basso.

la forka di sicuro non la cambierò, i cerchi non so, i crossmax che dite voi li ho trovati a 250 euro che per il momento non mi sembra il caso di spendere, ma le sue ruote sono cosi schifose?
io nel giro di un anno, ho sostituito una buona parte dei componenti..
è la cosa migliore da fare.. partire da una base valida, e man mano modificare ciò che non risponde più alle nostre esigenze..

i cerchi, io non li ho ancora cambiati..
non sono il meglio disponibile sul mercato, ma io ci ho girato almeno una decina di volte in bikepark o pietraie, e sopportano abbastanza bene anche gli urti più violenti..
certo, i crossmax sarebbero il massimo.. però non li cambierei, prima di aver sfruttato adeguatamente quelli originali! ;-)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
parlando di sag mi aggiungo anche io che ho preso una pitch proprio quest'anno...
io faccio diciamo street/enduro/freeride con la mia pitch, e così quando non vado a fare enduro/freeride e resto in città salto da scalinate alte (saltando tutti gli scalini) e robe del genere atterrando sul piatto...
il sag l'ho regolato al 7% circa, perchè ho saputo che quando l'ammo/forca arrivano a fine corsa il colpo lo becca il telaio e col tempo si rovina...
secondo voi faccio male a tenerlo così basso?
se lo metto al 20% solo molleggiandomi sulla bici riesco ad arrivare a fine corsa, oppure facendo un bunny hop...

Sicuramente il sag per dirt-street è ben minore che per girare per boschi,ma il 7 mi sembra un pò poco.
Quando mio figlio aveva il Molotov DaBomb con la Pike davanti avevamo fatto un sag del 15% e chiuso quasi al blocco la compressione. Nei salti tipo quelli che dici tu lavorava al 95%. Dietro fai delle prove:ne va della tua schiena,anche se(o forse soprattutto perchè) sei giovane
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
io nel giro di un anno, ho sostituito una buona parte dei componenti..
è la cosa migliore da fare.. partire da una base valida, e man mano modificare ciò che non risponde più alle nostre esigenze..

i cerchi, io non li ho ancora cambiati..
non sono il meglio disponibile sul mercato, ma io ci ho girato almeno una decina di volte in bikepark o pietraie, e sopportano abbastanza bene anche gli urti più violenti..
certo, i crossmax sarebbero il massimo.. però non li cambierei, prima di aver sfruttato adeguatamente quelli originali! ;-)


Premetto che l'unica modifica che ho sentito davvero necessaria è stata quella di sostituire i freni con qualcosa di meglio e ho preso degli Hope M4 ad un prezzo stracciato che ho trovato qua sul forum.
Volevo chiederti, hai fatto conto di quanto hai speso per tutti i componenti che hai sostituito in un anno?
Te lo chiedo perchè anche a me è venuta voglia di cambiare ruote e forcella con qualcosa di meglio ma alla fine la Pitch l'ho pagata 1400 euro e non credo valga la pena spenderci troppo sopra, seppur ottima come telaio per il prezzo che ha non conviene, a mio modo di vedere, spenderci altri soldi sopra specialmente se si comprano componenti nuovi.
Infatti io sto iniziando a risparmiare per prendere qualcosa di fascia superiore il prossimo anno.
:celopiùg:
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Premetto che l'unica modifica che ho sentito davvero necessaria è stata quella di sostituire i freni con qualcosa di meglio e ho preso degli Hope M4 ad un prezzo stracciato che ho trovato qua sul forum.
Volevo chiederti, hai fatto conto di quanto hai speso per tutti i componenti che hai sostituito in un anno?
Te lo chiedo perchè anche a me è venuta voglia di cambiare ruote e forcella con qualcosa di meglio ma alla fine la Pitch l'ho pagata 1400 euro e non credo valga la pena spenderci troppo sopra, seppur ottima come telaio per il prezzo che ha non conviene, a mio modo di vedere, spenderci altri soldi sopra specialmente se si comprano componenti nuovi.
Infatti io sto iniziando a risparmiare per prendere qualcosa di fascia superiore il prossimo anno.
:celopiùg:

Io la mia 2k8 l'ho pagata 1300, l'ho cambiata parecchio in questi 2 anni.
Ho ricercato sempre componenti usati per risparmiare ed alla fine avrò speso circa altri 1000 euro in tutto.
Sinceramente non credo che dando dentro la pitch e usando lo stesso importo avrei avuto un mezzo migliore...
Naturalmente ognuno fa i propri conti, però penso che a volte attendere qualche bella occasione vale la pena...
 

tex77

Biker superis
28/1/07
405
-2
0
Contea di Brescia
Visita sito
non vi nego che uno dei motivi che mi ha fatto prendere la pitch è il prezzo basso.

la forka di sicuro non la cambierò, i cerchi non so, i crossmax che dite voi li ho trovati a 250 euro che per il momento non mi sembra il caso di spendere, ma le sue ruote sono cosi schifose?

Ma no Jimmi , le ruote tienile, fino quando non le rompi, poi anche se prenti un treno nuovo non và a male così ti fai anche quello da bagnato!
La forcella....eeee.... ti cambia la vita sinceramente....però poi forse è soggettiva la cosa dipende un pò da te....:celopiùg:
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
in che senso con la compressione quasi al massimo?
cioè ora spiegatemi una cosa:
se per esempio faccio salti con la manovella della pike girata quasi al massimo, e il propedal gli rovino? oppure nel caso del propedal (andate a leggere il tech corner) vinco solo la forza della molla e faccio uscire l'olio?:specc:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
ciao a tutti ragazzi, ho letto quasi tutto il 3d su questo modello :celopiùg:
e mi è venuta l'acquolina in bocca...ehm nelle gambe.
Sto cercando una mtb per divertirmi e piacendomi l'adrenalina avendo provato una specy enduro ....mi piacerebbe prendere questa pitch pro.
La Enduro l'ho trovata un pò pesantina probabilmente poco utilizzabile nei miei percorsi. Tutti gli amici di "scampagnata" mi consigliano caldamente (forse perchè ce l'hanno tutti???:smile:) la stumpjumper!!!!
1) Non riesco a trovare un sj decente usata e nemmeno nuova
2) La "via di mezzo" tra sj e enduro mi alletta
3) Ho trovato una pitch Pro NUOVA 2010 a €. 1400 tirati tirati...
che faccio? la compro?
Vi ringrazio tutti
 

Bimbobeso

Biker novus
15/8/10
37
0
0
Monza
Visita sito
ciao a tutti ragazzi, ho letto quasi tutto il 3d su questo modello :celopiùg:
e mi è venuta l'acquolina in bocca...ehm nelle gambe.
Sto cercando una mtb per divertirmi e piacendomi l'adrenalina avendo provato una specy enduro ....mi piacerebbe prendere questa pitch pro.
La Enduro l'ho trovata un pò pesantina probabilmente poco utilizzabile nei miei percorsi. Tutti gli amici di "scampagnata" mi consigliano caldamente (forse perchè ce l'hanno tutti???:smile:) la stumpjumper!!!!
1) Non riesco a trovare un sj decente usata e nemmeno nuova
2) La "via di mezzo" tra sj e enduro mi alletta
3) Ho trovato una pitch Pro NUOVA 2010 a €. 1400 tirati tirati...
che faccio? la compro?
Vi ringrazio tutti

Se l'Enduro lhai trovata pesante evita la Pitch, lo è ancora di più in quanto fatta con un alluminio meno "pregiato" di quello della Enduro.
La Stumpjumper mi sembra molto differente, dovresti capire prima che tipo di mountain bike vuoi fare (ti piace di più pedalare godendoti magari anche il panorama o prediligi la discesa?).
La Pitch a 1.400 direi che ci stà, è un bel 30% sul listino.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao a tutti ragazzi, ho letto quasi tutto il 3d su questo modello :celopiùg:
e mi è venuta l'acquolina in bocca...ehm nelle gambe.
Sto cercando una mtb per divertirmi e piacendomi l'adrenalina avendo provato una specy enduro ....mi piacerebbe prendere questa pitch pro.
La Enduro l'ho trovata un pò pesantina probabilmente poco utilizzabile nei miei percorsi. Tutti gli amici di "scampagnata" mi consigliano caldamente (forse perchè ce l'hanno tutti???:smile:) la stumpjumper!!!!
1) Non riesco a trovare un sj decente usata e nemmeno nuova
2) La "via di mezzo" tra sj e enduro mi alletta
3) Ho trovato una pitch Pro NUOVA 2010 a €. 1400 tirati tirati...
che faccio? la compro?
Vi ringrazio tutti


be che dire anche io ho provato la sj e la enduro (questa il vecchio modello) mi dispiace confonderti ancora le idee, ma tra le tre la pitch è la più pesantona, ma la più divertente in discesa la sj la più equilibrata. Tutto dipende dalla gamba e dalle pretese. Nel gruppo con cui esco ho la bicicletta più pesante e meno pedalabile in salita, ma nonostante tutto arrivo incima sempre per primo e in discesa gli do la biada a tutti.
Io cmq sono soddisfatto della bici dopo anni di xc ho cambiato completamente idea "non importa quanto mi ci vuole a fare la salita, l'importante è divertirsi in discesa" se poi per farlo si spende poco (vedi costo pitch in confronto della sj o enduro) allora è anche più divertente!
Per la cronaca io la pitch del 2010 ad aprile l'ho pagata 1600
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
ciao a tutti ragazzi, ho letto quasi tutto il 3d su questo modello :celopiùg:
e mi è venuta l'acquolina in bocca...ehm nelle gambe.
Sto cercando una mtb per divertirmi e piacendomi l'adrenalina avendo provato una specy enduro ....mi piacerebbe prendere questa pitch pro.
La Enduro l'ho trovata un pò pesantina probabilmente poco utilizzabile nei miei percorsi. Tutti gli amici di "scampagnata" mi consigliano caldamente (forse perchè ce l'hanno tutti???:smile:) la stumpjumper!!!!
1) Non riesco a trovare un sj decente usata e nemmeno nuova
2) La "via di mezzo" tra sj e enduro mi alletta
3) Ho trovato una pitch Pro NUOVA 2010 a €. 1400 tirati tirati...
che faccio? la compro?
Vi ringrazio tutti


Scusa, senza offesa, ma fino adesso sei andato in giro con una pininfarina e dici che la enduro è pesantona? :nunsacci:
 
meglio far lavorare le sospensioni liberamente, se le hai, quando salti ecc
in che senso con la compressione quasi al massimo?
cioè ora spiegatemi una cosa:
se per esempio faccio salti con la manovella della pike girata quasi al massimo, e il propedal gli rovino? oppure nel caso del propedal (andate a leggere il tech corner) vinco solo la forza della molla e faccio uscire l'olio?:specc:
 

Stefano565

Biker infernalis
17/8/10
1.915
1
0
59
Vicenza
Visita sito
Bike
canyon
Se l'Enduro lhai trovata pesante evita la Pitch, lo è ancora di più in quanto fatta con un alluminio meno "pregiato" di quello della Enduro.
La Stumpjumper mi sembra molto differente, dovresti capire prima che tipo di mountain bike vuoi fare (ti piace di più pedalare godendoti magari anche il panorama o prediligi la discesa?).
La Pitch a 1.400 direi che ci stà, è un bel 30% sul listino.

beh, adesso non esageriamo, la pitch è più "leggera" e più pedalabile della enduro, il materiale pregiato mi interessa poco, l'importante è avere una bici robusta visto l'impostazione da discesa. Certo che "le discese ardite e le risalite" sono fantastiche e non penso di soffrire di più di quello che la mia verdona mi fa fare. La scelta della pitch (senza spendere ora la cifra della enduro) è quasi obbligata in quanto come compagni di avventura c'è un certo "scalmanato" con enduro che o lo segui o muori :smile::smile::smile:gli altri "umani" in sj.

be che dire anche io ho provato la sj e la enduro (questa il vecchio modello) mi dispiace confonderti ancora le idee, ma tra le tre la pitch è la più pesantona, ma la più divertente in discesa la sj la più equilibrata. Tutto dipende dalla gamba e dalle pretese. Nel gruppo con cui esco ho la bicicletta più pesante e meno pedalabile in salita, ma nonostante tutto arrivo incima sempre per primo e in discesa gli do la biada a tutti.
Io cmq sono soddisfatto della bici dopo anni di xc ho cambiato completamente idea "non importa quanto mi ci vuole a fare la salita, l'importante è divertirsi in discesa" se poi per farlo si spende poco (vedi costo pitch in confronto della sj o enduro) allora è anche più divertente!
Per la cronaca io la pitch del 2010 ad aprile l'ho pagata 1600

Grazie monster74, penso sopra di aver risposto un pò anche a te.
Sicuramente la gamba è il vero motore di tutto, e a quanto vedo il mio amico ne ha, per come comunque sale.
La scelta "cade per sfinimento da ricerca"....insomma voglio cambiare bici e dopo estenuanti ricerche on-line e dal vivo mi sembra di aver trovato una bella occasione. Certo se vaessi trovato una bella sj 2010 nuova non ci avrei pensato molto. La pitch penso di tenerla almeno 1 anno e poi se è amore verso questo modello potrei passare alla enduro oppure a qualcosa di più pedalabile tipo sj.

Scusa, senza offesa, ma fino adesso sei andato in giro con una pininfarina e dici che la enduro è pesantona? :nunsacci:

Nessuna offesa :smile::smile:qui è gradito qualsiasi suggerimento/critica costruttiva...ebbene si con la pininfarina ho fatto percorsi da enduro, oviamente certe discese a piedi, insomma senza mai rischiare da idiota, usando la testa.

Mi confermate che la 2010 PRO ha forcella da 140 aperto/chiuso mentre al posteriore ProPedal da 150?
Suggerimenti per la forcella?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo