Analisi Specyalized Pitch

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
dopo mille seghe mentali penso di essermi deciso e prenderò la pitch 2011, l'avete vista?
per l'italia hanno fatto una colorazione alluminio spazzolato, bellissima!!!!!!! :-)

tra l'altro il sivende mi ha detto che il 2011 è l'ultimo anno per la pitch :-/

volevo chiedervi: in salita ha un buona trazione?
 

marco_23

Biker extra
dopo mille seghe mentali penso di essermi deciso e prenderò la pitch 2011, l'avete vista?
per l'italia hanno fatto una colorazione alluminio spazzolato, bellissima!!!!!!! :-)

tra l'altro il sivende mi ha detto che il 2011 è l'ultimo anno per la pitch :-/

volevo chiedervi: in salita ha un buona trazione?

come ti ho scritto qualche pagg fa.. da chi sei andato? snoopy? perchè guarda caso mi è arrivata una richiesta per la mia, proprio da lui..

può essere sì che sia l'ultimo anno, ma 4 anni senza modificare un telaio non sono cosa da poco, soprattutto in un mercato così competitivo!



p.s. una domanda.. ho letto la prova delle pitch su mtbmagazine, ma su tuttomtb, non è mai stata provata?
 
dove l'hai vista? se hai il link passa pure
dopo mille seghe mentali penso di essermi deciso e prenderò la pitch 2011, l'avete vista?
per l'italia hanno fatto una colorazione alluminio spazzolato, bellissima!!!!!!! :-)

tra l'altro il sivende mi ha detto che il 2011 è l'ultimo anno per la pitch :-/

volevo chiedervi: in salita ha un buona trazione?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
come ti ho scritto qualche pagg fa.. da chi sei andato? snoopy? perchè guarda caso mi è arrivata una richiesta per la mia, proprio da lui..

può essere sì che sia l'ultimo anno, ma 4 anni senza modificare un telaio non sono cosa da poco, soprattutto in un mercato così competitivo!



p.s. una domanda.. ho letto la prova delle pitch su mtbmagazine, ma su tuttomtb, non è mai stata provata?

allora, l'offerta che dicevo nei post precedenti per la 2010 a 1500 euro era un rivenditore on-line. ma l'ho scartato, la 2011 è montata molto meglio e vale la pena spendere qualcosa in più per la 2011

la 2011 si sono andato da snoopy a parlare e mi ha appunto fatto vedere il catalogo 2011 con nuovo colore alluminio spazzolato che sul sito specialized non c'è.

cosa vuol dire che ti ha fatto un'offerta?
io gli ho chiesto solo per il nuovo.

toglimi un dubbio, com'è la trazione in salita?
a me piace scalare i sentieri ripidi, scendere a spingere equivale a una sconfitta per me
 

marco_23

Biker extra
cosa vuol dire che ti ha fatto un'offerta?
io gli ho chiesto solo per il nuovo.
mi ha chiesto appunto se ero interessato a vendere la mia..
probabilmente ci sono altri interessati.. ;-)

toglimi un dubbio, com'è la trazione in salita?
a me piace scalare i sentieri ripidi, scendere a spingere equivale a una sconfitta per me
se vuoi provare la mia, non c'è problema..
riesci a salire quasi ovunque, ma come in tutte le cose, molto dipende dalle tue capacità!

vista sul catalogo e descritta dal sivende, molto bella, ma sul sito specialized c'è solo quella verde/nera
è la versione USA.. [URL]http://www.specialized.com/us/en/bc/SBCMain.jsp?scid=1000&menuItemId=15153[/URL]

il sito italiano non è stato ancora aggiornato! [URL]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCExperience.jsp?eid=4344&menuItemId=9426[/URL]
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Avete mai pedalato con la vostra Specy sul fango?
Bè a me è successo sabato assieme ad altra gente e solo quelli con le Specialized (quindi io compreso) hanno avuto problemi con il cambio gli altri niente. Una volta venuti fuori dal PANTANO a me non cambiava più ed ho avuto problemi fino a che ad una fonte non ho "fatto il bidè" alla bici e così tutti quelli con la Specialized... tra cui 2 epic 1 stanjumper e 1 enduro
agli altri nessun problema rilevante
Le Specy avevano raccolto su di tutto terra sassi e m...a di vacca dal cambio anteriore al deragliatore posteriore e non ti dico la catena... le altre quasi niente addirittura uno con la Scott sembrava non fosse passato per niente assieme a noi da quanto era pulito :nunsacci:

Secondo me il cambio anteriore è posizionato in un posto sfigato troppo vicino alla ruota, su di esso si ammucchio tutto e poi lo trasmette al resto degli ingranaggi
Non sarebbe ora che la Specy, tra i tanti accessori, buttasse fuori anche un parafanghino per il cambio anteriore com ha fatto con il parafango per l'ammortizzatore della vecchia stuntjumper? :il-saggi:
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
sono un pitchotto anch'io! sabato ho ordinato la pitch pro modello 2011.
adesso devo aspettare che arrivi ( ci vorrà un mese :-( )
per iniziare gli ho fatto solo cambiare le gomme con le maxxis HR ;-)
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Da oggi sono possessore di una pitch pro 2010..purtroppo non potrò provarla in percorsi a lei congeniali in tempi brevi :rosik:,comunque mi pare una biga con i controc...i!!!!..ne sono già innamorato!!:i-want-t:

P.S per regolare il sag della forche e dell'ammo che procedura bisogna usare?serve qualche strumento particolare?
Dalle istruzioni non si capisce granchè...
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Da oggi sono possessore di una pitch pro 2010..purtroppo non potrò provarla in percorsi a lei congeniali in tempi brevi :rosik:,comunque mi pare una biga con i controc...i!!!!..ne sono già innamorato!!:i-want-t:

P.S per regolare il sag della forche e dell'ammo che procedura bisogna usare?serve qualche strumento particolare?
Dalle istruzioni non si capisce granchè...

Alllllooora,

mentre per l'ammortizzatore dovresti avere un triangolino di plastica nella confezione della bici e un anello di gomma sullo stelo dell'ammo, sulla forcella hai una scala graduata e un anello in gomma sulla stelo ( in mancanza di quest'ultimo metti una fascetta sullo stelo, ma non troppo serrata in modo che scorra libera ).

Per controllare il sag metti gli anelli contro i foderi, apri forcella e ammo, sali in bici ( magari appoggiandoti a un muro ) e ti metti in posizione di discesa ( in piedi, gambe piegate, busto abbassato sul manubrio ), muovendoti cautamente scendi di bici e controlli la posizione degli anelli ( che si dovrebbero essere spostati di almeno 3 cm. dai foderi ) con il triangolino in plastica e la scala graduata ( o un righello ).

Se si sono spostati di meno hai troppa pressione nelle camere, se si sono spostati di più ne hai troppo poca e devi rigonfiare un po' ( ovviamente ti serve una pompa per forcelle ).
 

carnage_72

Biker serius
14/6/09
263
0
0
51
Virgilio (MN)
Visita sito
Alllllooora,

mentre per l'ammortizzatore dovresti avere un triangolino di plastica nella confezione della bici e un anello di gomma sullo stelo dell'ammo, sulla forcella hai una scala graduata e un anello in gomma sulla stelo ( in mancanza di quest'ultimo metti una fascetta sullo stelo, ma non troppo serrata in modo che scorra libera ).

Per controllare il sag metti gli anelli contro i foderi, apri forcella e ammo, sali in bici ( magari appoggiandoti a un muro ) e ti metti in posizione di discesa ( in piedi, gambe piegate, busto abbassato sul manubrio ), muovendoti cautamente scendi di bici e controlli la posizione degli anelli ( che si dovrebbero essere spostati di almeno 3 cm. dai foderi ) con il triangolino in plastica e la scala graduata ( o un righello ).

Se si sono spostati di meno hai troppa pressione nelle camere, se si sono spostati di più ne hai troppo poca e devi rigonfiare un po' ( ovviamente ti serve una pompa per forcelle ).
Sei stato chiarissimo,ti ringrazio..non mi resta che dotarmi di una pompa per ammortizzatori!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
mi è arrivata la forcella RS Sektor RL 110-150, con perno da 15 (e mi è toccato cambiare il mozzo)... appena posso posto una foto. E' l'ultimo upgrade del 2010, giuro!
g.

Non ci avevi pensato che la Sektor ha il 15 QR ? Oppure nonostante cio' l'hai comunque scelta per il peso ( se non sbaglio è 2100 gr. - giusto? ) ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo